Tornate a casa e....

• 62 Replies
  • 6330 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re: Tornate a casa e....
« Reply #45 on: June 08, 2010, 10:04:51 am »
0

I tuoi video hanno congelato tutti.... :gh:

lo so, spesso di fronte alla mia vasta saggezza non si sa cosa controbattere  :thsit:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #46 on: June 08, 2010, 12:42:01 pm »
0
Non ho capito molto bene cosa si intende per stare lontani dai muri ed esplorare "ad arco". Ho provato ma credo di non aver capito qualche cosa: se voglio guardare cosa c'è dietro un angolo come faccio stando lontano dal muro?

Mi vien da pensare che per avere lo stesso campo visivo che avrei sporgendo un occhio dovrei esporre tutta la figura.....hai qualche link interessante?

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #47 on: June 08, 2010, 12:56:32 pm »
0

why not?

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #48 on: June 08, 2010, 13:08:50 pm »
0
Non ho capito molto bene cosa si intende per stare lontani dai muri ed esplorare "ad arco". Ho provato ma credo di non aver capito qualche cosa: se voglio guardare cosa c'è dietro un angolo come faccio stando lontano dal muro?

Mi vien da pensare che per avere lo stesso campo visivo che avrei sporgendo un occhio dovrei esporre tutta la figura.....hai qualche link interessante?
daiiiiiii ... sei un geometraaaaaaaaa  ;)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #49 on: June 08, 2010, 13:48:00 pm »
0

Più che link, si prova.

Stanza. Al centro della stanza c'è un'oggetto: una tavolo per esempio.
Tipico comportamento: appiccicati come delle sogliola al muro che conduce alle porta, quando si arriva alla cornice di questa, se vogliamo vedere cosa c'è al centro della stanza, dobbiamo far uscire allo scoperto una buona porzione della testa, o addirittura el corpo, e siamo poco attenti.

metodo 2:
Arrivate allo stipite ed allontanatevi di due passi in laterale (ortogonali al muro) verso il centro del corridoio: a parità di esposizione del corpo, riuscite a vedere qualcosa di più della stanza. Magari quel qualcosa che fa la differenza. E non siete più direttamente minacciaibli da qualcuno dietro allo stipite dall'altra parte che magari ha un coltello in mano (aggiungo questo dettaglio per Diesel  ;)
 )

Se poi prendiamo, con questo metodo, gli angoli come centro di una circonferenza immaginaria su cui cammino, e di fatto "ruoto" intorno all'angolo per esplorare quanto c'è oltre, aiuta abbastanza.
Metodo usato in CQB con armi da fuoco, ma va bene anche disarmati.
« Last Edit: June 08, 2010, 17:05:13 pm by cooks71 »
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #50 on: June 08, 2010, 16:49:23 pm »
0
Ieri sera, insonne dopo giornata all'IKEA, ho rivisto "The Gift". A un certo punto la protagonista (Kate Blanchett) torna a casa e trova la porta aperta. Qualcuno è entrato, forse è ancora dentro!
Ma eccoci alla questione: che fareste voi? Tornate a casa (magari una casa isolata chi lo sa) e avete la sensazione che qualcuno potrebbe essere dentro.

Ti dico cosa insegno ai miei allievi....
STATE COMUNQUE FUORI, CHIAMATE I CARAMBA E GUAI A VOI SE VI AZZARDATE A METTERE IL NASO IN CASA. :grrr:
Dentro c'è un criminale armato e disposto ad uccidere anche solo per passare il tempo, c'è di sicuro finchè le forze dell'ordine, entrate e bonificato l'ambiente escludono questa CERTEZZA.
Per tutto il tempo in cui attendete l'intervento starete con il cellulare in mano ed il 112 già digitato, pronti solo ad inoltrare la chiamata se succede qualcosa, nel caso abitiate in mezzo alle case.
dentro in macchina con il motore in moto negli altri casi.

Comunque voi non entrate PER NESSUN motivo finchè non sono arrivati i caramba. :pla:
la fijlkam è alla frutta

*

Fanchinna

« Reply #51 on: June 08, 2010, 17:06:43 pm »
0
però allora basta farci barzellette

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #52 on: June 09, 2010, 09:02:59 am »
0

Le barzellette le fanno perchè ci sono alcuni elementi che veramente sono così,
ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Molti sono validissimi e preparati nel loro lavoro.

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #53 on: June 10, 2010, 14:35:45 pm »
0
Un tenete va da una prostituta e chiede:
CC: quanto per la mia compagnia?
LEI: 30 euro
CC: Bene...   COMPAGNIA... AAAAVANTIII
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #54 on: June 10, 2010, 14:40:38 pm »
0
tornando semi serio...

sto progettando uno "scioglisagola per barche a vela", in acciaioi zincato da tenere in un punto specifico del giardino, per provvedere a bonificare in prorpio, nell'eventualità che abbia solo un vago sospetto, non suffragato da nulla di concreto.
In pratica se è solo un sentore, e la porta è chiusa, entro con lo scioglisagole, sennò chiamo e lascio fare a loro, nel caso ci sia ed esca prima.... :hakama: :ricktaylor:
« Last Edit: June 10, 2010, 14:51:43 pm by steno »
la fijlkam è alla frutta

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #55 on: June 10, 2010, 14:44:11 pm »
0
Si ma ricorda che quando arrivano i CC o gli altri tutto (il corpo) deve essere al di fuori del tuo cancello e che la tesi da sostenere è "urca si è inciampato ed è caduto proprio male".

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #56 on: June 10, 2010, 14:54:37 pm »
0
Si ma ricorda che quando arrivano i CC o gli altri tutto (il corpo) deve essere al di fuori del tuo cancello e che la tesi da sostenere è "urca si è inciampato ed è caduto proprio male".
Piano "B", il canale, con comoda discesa, pontile e scivolo per le barche, è a 50m da casa mia... avete mai visto i pesci siluro voi?
No vero? ;)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #57 on: June 10, 2010, 14:58:23 pm »
0
non valee tu sei al mare, io non lo vedo neppure se uso il binocolo e quindi mi devo arrangiare diversamente. [kill]

*

Offline Timbrasco

• 85
  • Respect: 0
« Reply #58 on: June 10, 2010, 15:00:37 pm »
0

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #59 on: June 10, 2010, 18:03:22 pm »
0
Oh ragazzi che noia estrema, che si parli un pò di sana ultraviolenza! E poi i pesci siluro nel mare non ci sono: trattasi di superpescegatti che vivono in acqua dolce.

Ma a voi non è MAI capitato di avere qualche sospetto? Che ne so, in montagna. In vacanza.

Se sì, avete chiamato prontamente gli sbirri?