bella esperienza, e' sempre un piacere incontrarsi, bravo Mad ad aver lanciato questa splendida idea ed a Moai che e' un ottimo "padrone di casa" ed a tutti in generale per l'atmosfera simpatica.
esperienze di questa tappa: 1) interessantissima chiaccherata con Lucal(a cui sono debitore per il libro e le dispense che mi ha procurato) ed il suo ottimo amico sui coltelli e la scherma in generale. 2) un po' di pugilato in stile kyokushin con Mad senza guantoni (divertentissimo) mi e' entrato con dei bei montanti! 3) sparring leggero con fabry ed i suoi bastoni larghissimi, nella prima ripresa mi ha' disarmato e poi finalizzato a terra dopo qualche secondo di lotta!(molto bravo) nella seconda sono riuscito a fare il "goal della bandiera" spingendolo contro il muro nell'angolo ed ho trovato l'occasione per portare un gancio corto di destro alla maschera ed un pugno a martello mentre stava perdendo l'equilibrio (ammetto che ho goduto anche se puo' essere una bastardata). 4) un po' di spada sempre con l'inossidabile fabry che ha il merito di aver sopportato anche se non gli piace troppo ma si e' impegnato comunque, sono contento che abbia capito quanto e' difficile mantenere la concentrazione necessaria anche se abbiamo fatto solo pochi minuti.
come al solito non c'e' stata la possibilita' di girare con tutti ma ci saranno altre occasioni.
grazie ancora per la bella mattinata, mi spiace di non essere potuto rimanere anche per il pranzo questa volta.
P.S.
dimenticavo l'estintore vs spada con Mad alla fine! (il merito va' ad Andre88zen per le foto)
anche io ringrazio tutti per la bellissima mattinata.
Anche se mi ero ripromesso di "fare il bravo" non ce l'ho fatta a non provare a fare qualcosa.
Grazie a Crux e Mad per aver provato a giocare un po' con i bastoni e le maschere.
Avendo volutamente lasciato a casa gomitiere e ginocchiere per mostrare alla moglie che non avrei fatto cretinate mi ritrovo oggi con i gomiti doloranti, ma è stato interessante.
Specialmenbte vedere uno con un allungo da schermidore come come se la sarebbe cavata con i bastoni.
Mi porto a casa una più profonda motivazione a lavorrare sui triangoli per non finire più nel gioco "avanti e in dietro" dove contro Crux parto già perdente in partenza.
Altra cosa che ho notato è che nonostante in testa io abbia lo stereotipo della stoccata singola, Crux una volta che colpisce non si ferma e sfruttando il movimento continua a mettere colpi.
Anche e soprattutto con la spada come mi ha mostrato dopo, devo passare a lavorare anche io in maniera più continua colpendo molto di più (infatti quando sono riuscito ad incalzare mettendo tanti colpi uno dietro all'altro sono riuscito a mettere in diffcoltà sia Mad che Crux).
Mad, invece, solito tamarro, anche con i bastoni mi chiude e comincia a macellarmi di ginocchiate....
Non è vero che il lavoro con la spada non mi piace, ma ammetto un certo disagio dovuto al trovarmi in una situazione comunque "non mia" e onestamente alla paura.
So che è stupido perchè se ci fosse stato pericolo Crux non me lo avrebbe mai proposto, ma ricevere puntate con un fioretto su maschera e giubbottino (che comunque non è imbottito manco per nulla) mi fa impressione.
E il buon Crux mi ha usato come puntaspilli, ieri sera mi sono spogliato in bagno per non mostrare tutti i "bottoncini" che mi ha lasciato a mia moglie..
Comunque la fatica mentale è tanta e la tensione pur giocando è molto faticosa da mantenere, soprattutto mentre cercavo di guardare la sua punta per poterla controllare.
Ma quell'approccio è scorretto (la punta è "invedibile") per me poi... senza lenti o occhiali....
Divertente il leggerissimo giro con LucaL di lotta, molto bravo a non esagerare e stare attento ai miei punti come gli avevo chiesto.
Molto molto piacevole anche la birretta post allenamento con "marziale chiacchierata".