fabry tu sai usare la penna "alla kfm"?
se si domenica mi fai vedere qualcosa?
Io quando ci feci esperimenti la vidi sostanzialmente in due modi:
Pugnale alla buona.
Adatta a compressioni dolorose per facilitare le azioni durante la lotta,con particolare attenzione agli effetti sulle ossa della mano...
pero' mi dicono che fate roba diversa e son curioso!
L'uso delle "armi" non è previsto nel corso che faccio io.
Roberto e Riccardo ci hanno fatto vedere qualcosa in una lezione specifica, ma ne so pochino.
Considera che al livello verde, mi hanno detto, si lavora molto con i pugni a martello ed effettivamente all'inizio è stato tutto un "martello" tirato con la penna in mano.
Poi qualche lavoro a chiudere tipo per entrare a cinturare girando verso fianco/schiena e usando la penna per rendere più dolorosa la stretta, diciamo in zona costole.
Altro lavoro, un po' più elaborato girando sul braccio e spingendo/strisciando la punta da metà braccio in giù.
Cosa che a me è piaciuta molto è stato lavorare sull'afferrare, che è principalmente rivolto alla pelle/ciccia piuttosto che all'indumento
[1] con la penna in mano e torcendo leggermente lo stesso movimento di afferrare diviene anche un puntare/infilare la penna.
Come puoi leggere, se mi sono spiegato bene, è sostanzialmente un "di più" a cose che si possono fare/studiare anche a mani nude.
Sono una burba ma posso provare a ricordarmi qualcosa, eventualmente a lavorarlo assieme.
Per tornare in topic mi hanno detto che in dojo Kenpo per domenica va bene, solo dovrei proporvi uno slittamemnto d'orario.
Il mio maestro ha un impegno lì diciamo fino alle 10,30.
Se va bene possiamo fare dalle 11,00 alle 13,00.
Dojo piccolo ma accogliente.
Oggi comunque sento anche gli altri due posti.