la prossima volta, se gli va', come primo vorrei praticare con Takuan
E io non posso che approvare e ringraziarti di cuore, pregustando il prossimo incontro. Ho una voglia matta di provarla, mi incuriosisce tantissimo...
Almeno proverò ad usare una spada e a non farci quasi esclusivamente forme...
Bellissima giornata, mi è piaciuto rivedere i ragazzi, tutti davvero simpatici, gentili e disponibili.
Anche oggi ne rilevo l'aspetto psicologico positivo e rigenerante: mentalmente staccare e dedicarmi per una giornata a divertirmi con voi mi ha dato nuove energie anche per degli impegni lavorativi che mi stavano stressando ultimamente. Ci voleva proprio.
Bella la lezione introduttiva di Mad sul pugilato della Thai: oltre a mostrarci il suo insegnamento logico, consequenziale ed essenziale, ci ha anche fatto provare un po' dell'intensità e la fatica di quell'allenamento (
).
Mi sono rotolato, o meglio, mi sono fatto arrotolare dal Torvo e da AndreaZ, che per una schiappa come me è già migliorato tantissimo e, con lo spirito che ha, la sua non può che essere una strada in salita!!
Col Torvo anche divertentissima lotta in piedi e preziosi consigli sulle basi della lotta a terra, per cui lo ringrazio davvero.
Un po' di sparring con Fabry e una stuzzicante microlezione di Mad in risposta ad alcuni miei nuovi dubbi su come gestire la fase di Clinch e come inserirvi gomiti e ginocchia: conosce così tante infami finezze e particolari che ogni volta è un piacere tornarci su!!
Poi lo sparring in piedi con lui è stato davvero stimolante e mi ha chiarito come quella fase sia davvero dura da gestire in combattimento.
Infine un'ultima sessione di lotta col Torvo non me la sono fatta sfuggire e due ore sono, come sempre, magicamente volate.
Fenomenale lo Zombie-Grappling finale!!!
@Giorgia: non ti preoccupare che la prossima volta mi faccio annodare più che volentieri anche da te...
@Mad: il miglioramento della guardia è soprattutto grazie a voi e ai colpi che entravano. Quel processo di ridefinizione della guardia dell'YQ è iniziato per sopravvivenza proprio dall'esperienza delle Mazzate e quindi è anche un po' merito vostro.
Processo assolutamente incompiuto, perchè i colpi entravano ancora, quindi bisogna ritrovarci al più presto!!
Vale naturalmente per tutti, il gruppo va avanti...