piccolo OT schermistico in conseguenza di domenica scorsa:
1) Mad, capisco benissimo la tua voglia di dedicarti anche alla scherma, io per un po' di tempo anni fa
[1] mi ero seriamente interessato per affiancare al Kenpo la pratica della scherma alla sala d'armi Manusardi che avevo trovato cercando si internet e su cui avevo avuto commenti positivi.
Peccato gli orari non collimassero.
2) ieri mi sono sorpreso in fase di riscaldamento pre-lezione a ripetete i movimenti mostratimi da Crux (l'insegnate guardandomi mi ha detto "ma che c@@@o fai? quella è scherma" ed io ho risposto così:
).
3) mi è venuta una voglia terribile di tirare fuori la riporoduzione di "rapier" comperato anni fa
[2] per lavorare sui movimenti stretti di polso (mi ricorda tanto Edmond Dantes e l'abate Faria nelle segrete) e coordianrli con i movimenti di gambe.
4) ieri sera su rete4 hanno trasmesso in ora tarda "il destino di un guerriero" tratto dai romanzi di Perez-Reverte incentrati sul capitano Alatriste
5) leggendo del fioretto di tuo nonno ho avuto un flash ricordando che anche il mio (quello triestino) una volta mi disse che in gioventù aveva studiato scherma, sarebbe emozionante che trovassi anche io qualche sua vecchia lama con cui si è allenato
.
Fine OT.