Grazie a tutti della giornata.
In primis a Moai che ha aperto Moailand alle nostre presenze.
Ho sudato talmente tanto che le due magliette usate tolte dalla borsa sebrava ci avessi fatto la doccia, e dopo aver bevuto almeno alemno 4 litri di acqua nell'arco del pomeriggio ho ricominciato a fare un po' di pipì solo alle 18.00...
Mi sono divertito moltissimo, tutti i ragazzi con cui ho girato mi hanno menato in maniera indifferenziata
.
Arrivo in anticipo con Andy88zen e Celso raccattati a Lambrate, ero già in sbatta per la paura di arrivare tardi ma nonostante la sosta gasolio siamo arrivato al luogo deputato per le 9,30.
Nota mentale: il prossimo indirizzo passato da Wà va preso con un minimo di beneficio d'inventario, in via Papa Giovanni XXIII a Cisliano il numero 10 non c'è.
Incontriamo Xjej che per non darci pacco due volte di seguito ha "fatto la dritta", non è neppure andato a dormire
.
Arrivano gli altri alla spicciolata e poi quel tamarro del Moai che sfodera una splendida canotta nera con occhiale da sole (probabilmente per avere più carisma e sintomatico mistero)
.
I ragazzi entrano a dare una mano a sistemare, mentre io e Wa rimaniamo fuori ad aspettare il suo amico grecoromanista.
Arrivato entriamo, si mettono giù i tatami e vai con il tango.
Ho cercato questa volta di fare in maniera un po' più equilibrata lotta e striking.
Il cappellaro mi mette sempre in difficoltà, è giovane , lungo ed i colpi li sento.
Piccola cosa da ricordare, tra la caterva di colpi (ginocchiate in faccia a go-go) sono contento di essere riuscito a rigirargli contro una simpatica cosina del clinch che mi ha mostrato la volta scorsa.
Takuan si muove bene, sta dietro con il fiato, gli consiglio un pochino più di mobilità, contro di me che sono più pesante e più alto, gli convienen muoversi e sfruttare il fatto che è più giovane e veloce, ma lo vedo sempre interessato, contento ed entusiasta, vai così!
Giro di chioccùscin con Mad, noto che per il fatto di colpire al busto e non al viso siamo più propensi a scambi meno dinamici sulla posizione e più a stretto distanza.
Qui le leve lunge del cappellaio sono meno premianti (nel chiuccù mi ha detto che non si può "clinchare"
) e me la cavo n po' meglio.
Finisco però con un gomito dolorante ma è stata una cosa interessante, da rifare sicuramente.
Poi a terra
.
Non sono riuscito a girare di mma con Moai ma mentre prendo fiato tra uno e l'altro vedo tante cosine sfiziose che applica ai compagni.
Provo a lottare con il jujutero e due su due finisco a terra in 1/2 guardia, cerco di tenere, lui esce sale in monta e mi fa quello che mi è stato proposto come "ezechiele".
Meno fantasia che con Moai, ma Wà è preciso pragmatico e concreto.
Con gli altri abbiamo giocato e ho provato a spiegare alcune basi (è quello che posso permettermi di spiegare) della lotta tipo le due tre posizioni principali e la gestione del peso a Andy88zen.
Ho mancato di nuovo Xjej che ho visto proiettare di qua e di là il povero Takuan come nei cartoni animati, ho mancato Christian, Celso, Moai e l'amico grecoromanista di Wà di cui non ricordo il nome.
Foto di rito e poi doccia.
P.S. certo che con i calzini sul tatami sono inguardabile
.