Avevo scritto un consueto papiro di resoconto e purtroppo si è cancellato tutto, grazie a questo maledetto portatile!!
Non ce la faccio fisicamente e mentalmente a riscrivere tutto. :'(
Ecco la versione "ridotta":
Prologo: Sabato ho eseguito una purificazione rituale dai capelli e sostenuto una mega-sbattita per recuperare le protezioni dimenticate in palestra.
Domenica mattina parto, in abituale ritardo, alla volta di Moailand, assieme alla mia ragazza, che si è divertita con piglio sadico ad osservare il suo amorino essere macinato e cotto a puntino in diverse maniere da differenti abili chef.
Per iniziare, ottimo sparring prima in piedi poi a terra con il buon Fabry, che, come già sostenuto dagli altri, ho trovato davvero migliorato dal punto di vista tecnico: in piedi chiude bene le distanze, mentre a terra ha un ottima gestione del peso. Tanti ottimi consigli da parte sua, come l'evadere lateralmente mentre difendo in piedi e il concatenare più tecniche in avanzamento, come anche il concentrarsi sul mantenimento di posizioni stabili a terra. Lo ringrazio davvero e gli faccio i miei complimenti!!
Scambio in modalità Kyokushin con Mad, con tanto di Yoi ed Osu!! Appena iniziato, mi è arrivato subito un bel montante alle costole, grazie a cui ho visto per un attimo la Madonna e tutte le emanazioni sefirotiche della Qabbalah ebraica, ma poi si è continuato a scambiare. Si conferma essere una modalità divertente, giocosa e creativa, in cui abbiamo provato anche calci "inusuali", pur prendendo le mie solite mazzate.
Con Celso abbiamo fatto uno sparring leggero, più improntato alla tecnica: sembravamo due savateur affetti da tendenze kemparole e interne. Mi ricordo un suo bel piedino che è arrivato preciso al mio viso. Tante analogie sia nel modo di combattersi che di approcciarsi al combattimento, con le relative analoghe lacune dovute anche al casco con la griglia.
Farmi usare per spazzolare la materassina da Xiej è sempre un piacere. Lui è stato tranquillissimo: si è limitato a controllarmi, nonostante le differenze di dimensioni, e a lasciarmi provare le mie inutili manovre Taijiquanistiche, salvo al momento giusto...farmi spiccare il volo!! Le uniche volte che non è riuscito a proiettarmi erano dovute al fatto che ero sudato fradicio e sgusciavo come un'anguilla. E menomale che era stanco e addormentato...davvero divertente: lo consiglio a chiunque si diletti a chiaccherare di radicamento.
Con Moai abbiamo provato una sorta di light-MMA, incentrate più sulla lotta in piedi e al suolo, con i colpi ad introdurre le proiezioni. Una volta a terra, me lo vedevo girare con una grande mobilità e finivo irrimediabilmente incaprettato nelle più gustose ed esotiche maniere. Anche lui molto migliorato, agile e con un sacco di soluzioni differenti. Lo ringrazio per il consiglio di essere meno "isometrico" nella lotta, alternando invece rilassamento a momenti esplosivi. Infatti mi accorgo di sprecare un sacco di energie inutili.
Poi di nuovo un po' di lotta a terra con Fabry, che mi ha elargito altri nuovi succulenti consigli sulle posizioni e sul mettere il peso e infine ho concluso con uno defaticante scambio di coltellate con Sergio, nuova e simpatica conoscenza, che mi ha anche parlato dell'AD, mostrandomi alcune soluzioni di daga alle gambe contro avversari muniti di scudo.
Un ottimo nuovo acquisto per le nostre mazzate, spero anche di provarlo anche nella lotta la prossima volta, visto che da quel che ho visto mi è sembrato davvero mostruoso dal mio punto di vista!!!
Non c'era più tempo, ho fatto la consueta foto di gruppo ancora con il coltello di Mad in mano, doccia e poi l'immancabile e squisita chiaccherata a tavola.
Questa mattina mi sono svegliato con la schiena e il collo un po' doloranti e qualche livido, ma non importa. Vado a fare un po' di stretching. Fabry, non sto più nella pelle per lo stage di Justo di stasera!!!
P.S: a breve arriveranno altre foto scattate dalla mia ragazza con il cellulare.