piccolo report delle mazzate tribali infrasettimanali.
Innanzitutto un grosso grazie a Moai-Miao che ha messo a disposizione la palestra.
Esco dall'ufficio alle 18,00 puntuale ma mi trovo ben presto rallentato in tangenziale.
Purtroppo entro in palestra alle 19,40 circa e mi dico "vabbè, almeno saluto i ragazzi".
Trovo Andy che lavora con Moai, l'amico liberista di Wà di cui non riesco a ricordare il nome (
sono proprio ebete) che da consigli, Wa e Celso annodati.
Moai mi invita a cambiarmi comunque, tanto fino alle 20,20, mi dice, possiamo andare avanti
.
Primo giro con a Andy in cui facciamo un po' tutto.
Poi provo a lavorare
[1] con l'amico liberista di Wà che mi propone di lavorare anche con i colpi
.
Mi racconta che è anche lui nell'Ars Dimicandi e fa parte del gruppo che cerca di ricostruire il pancrazio e l'ortepale (se ricordo bene) partendo dalle testimonianze scritte e in quelle dalle arti figurative.
Avendo una impostazione ovviamente lottatoria la sua strategia è sostanzialmente chiudere sopportando qualche colpo e portarmi nel suo mondo dove io sono il coniglio e lui è lupo.
Certe movenze di copertura mi ricordano il pensador (il corpo è sempre quello) ma credo che potrebbe in poco tempo diventare un po' più contundente comunque in modo da non solo limitare i danni mentre mi chiude ma anche "frollarmi" un po' per chiudermi subito in una situazione per lui vantaggiosa.
Ma le mie sono considerazioni da profano e prendono il tempo che trovano.
Mi ha fatto sentire qualche bel giochino
sulle mie cervicali
[2] e sulle mie ginocchia
[3], ma sempre leggero e pulito.
Poi giro con Wa che mi permette una mezza DL e una schifosa tentativo di cruzada.
Mi a permesso di provare a divertirmi un po' (l'ultima volta tre su tre mi ha fatto una roba da manuale: takedown, limito i danni schiudendomi in mezza guardia, lui lavora, esce va in montada e mi strozza) lasciandomi un po' più libertà di iniziativa.
Ci ferma Moai perchè il tempo è scaduto.
Sono stanco, sudatissimo e con qualche piacevole dolorino.
Mi sono divertito tanto e mi rendo conto che la cosa mi mancava.
Grazie a tutti di nuovo e alla prossima.