emh ma Takuan chi cazz'era??
mica mi è stato presentato!! uè io ero quello dietro al scrivania, chi entrava aveva il DOVERE di presentarsi
Ero quello che è arrivato a praticare assieme alla ragazza, con indosso i pantaloncini e un gi (prestatogli da Andre88Zen) che sembrava la brutta copia di un sambista!!
Mi è spiaciuto un sacco di non esserci presentati, non sapevo fossi un forumista.
[1] La prossima volta mi presento a tutti con il doppio nome/nick. Anche per Akira l'ho capito dopo chi era, quando Moai l'ha presentato.
Bellissimo pomeriggio di allenamento. Non c'è molto da aggiungere alle bellissime presentazioni degli altri.
Per quel che riguarda la lezione di Kudo, come è stato detto, ho apprezzato molto il lavoro sui fondamentali, un' applicazione di un metodo tradizionale a tecniche moderne, che sintetizza molto bene lo spirito del Kudo (quello che mi hanno spiegato, che ho percepito e apprezzato) e viene a colmare una lacuna che ho constatato anch'io negli Sdc, da principiante di quell'ambiente.
Un'altra tecnica che ho apprezzato tantissimo e che cercherò di portarmi a casa è stato il passaggio che porta dall'armbar al triangolo, quando lui tiene con l'altro braccio. Ma anche tutte le altre: le ho viste magari in altre variante, ma mi sono sembrate tutte funzionali, efficaci e ben spiegate. Le ho trovate anche tutte trasponibili ad altri contesti. Sto continuando a ripassarle, cercherò di farle mie e di ripassarle anche con qualche amico con cui mi alleno. Grazie ad Akira e a Moai per l'ottima lezione.
Fase Mazzate:
Ho iniziato a girare con Bellerofonte, che quando siamo arrivati a terra mi ha naturalmente finalizzato e che ho trovato molto bravo e forte fisicamente.
Poi ho tirato di striking con il buon Qiao. Lui giustamente mi ha fatto notare che spesso quando attacca a corta distanza io tendo ad allontanare la testa e non a chiudermi bene a riccio, tendenza forse derivata dalle mie impostazioni precedenti e che già altre volte si era manifestata in palestra, credo faccia parte della transizione. Ci starò attento, cercherò di correggerlo, grazie di cuore per il consiglio.
Poi ho lottato a terra con l'allievo di Moai (non mi viene in mente il nome, scusate...), ex judoka, per poi passare sempre a lottare con Moai, che è davvero bravo e mi ha lasciato fare, dandomi anche lui preziosissimi consigli sulla fase di Grappling. Abbiamo lottato tanto ed è stato un vero piacere.
Infine avevo iniziato a combattere in maniera "mista" con un amico di Qiao, poi la perdita della sua lente durante lo sparring e il tempo ormai finito, non ci hanno permesso di continuare.
Come al solito, mi spiace di non essere riuscito a provare con tutti, spero che ci siano presto altre occasioni. Lo spirito informale e non competitivo dei raduni, il suo unire gioco e condivisione di esperienze marziali, era veramente un qualcosa di unico, di cui sentivo la mancanza.
Anche Erica, la mia ragazza, all'inizio intimidita dall'essere l'unico membro di genere femminile della combriccola, si è divertita molto alla lezione, a provare tutte le tecniche infierendo su di me (
) e ha apprezzato molto anche la serata post-raduno in pizzeria. Mentre era iniziata la fase del raduno mazzuolatorio, lei era stanca e ne ha approfittato per rilassarsi con un po' di Taijiquan e di Xingyiquan, vista l'ottima palestra, lo spazio e la presenza persino di armi. @Fabry: glielo dirò del commento di tua figlia, poi magari vi scrivo la risposta e ve la faccio commentare da lei...
Per le foto che ha scattato, dovrebbero essere state inviate a Moai (se non sono arrivate, diccelo che ci riproviamo), altrimenti le postiamo prestissimo...
Oh cazzo, anche questa volta non sono stato sintetico...doh!