CALCI ALTI: SI O NO?

• 62 Replies
  • 10277 Views
*

Luca B.

Re: CALCI ALTI: SI O NO?
« Reply #45 on: June 10, 2010, 13:05:38 pm »
0
Mah, io resto dell'idea che nulla sia inutile, semmai, a seconda dei casi, si può parlare di opportuno o inopportuno.
I momenti e le fasi di un combattimento sono differenti, come differenti sono le persone con cui si combatte.
Penso che quando si iniziano a mettere paletti, limiti, a stabilire cosa si e cosa no, a quel punto si inizia a regredire pensando di progredire.
Poi diventa automatico lasciare una disciplina in cerca di nuove conferme.
Ma forse sono io che invecchio e resto ancorato un modo antiquato di pensare il budo. ???

*

Offline Ironhead

• 18
  • Respect: 0
« Reply #46 on: June 10, 2010, 13:28:01 pm »
0
Forse la domanda andrebbe rivisitata (con il consenso di Sabino Leone) in:
Calci Alti nel kumite si o no ?, poichè per il Budo (io sono Budoka convinto visti gli anni di Karate) non lascia dubbi, sono entrambi (alti e bassi) validi in ragione del tipo di attacco che vogliamo portare e della efficacia che vogliamo ottenere.
Nel Kumite credo di poter dire che in assoluto la maggiore efficacia (anche se meno spettacolare) resta nel calcio basso.
Quindi (per me) se fate dimostrazione e volete auto-compiacervi fate calci alti, se insegnate il karate nella sua integrale forma disciplinare entrambi ma fate prevalere l'allenamento e la precisione dei bassi.
Oss. :hakama:

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #47 on: June 10, 2010, 13:39:34 pm »
0

*

Luca B.

« Reply #48 on: June 10, 2010, 13:54:23 pm »
0
Chiedere al maestro Kase un parere sui calci alti, significava ottenere un sorriso e una risposta del tipo "eh, mi piacerebbe" ;) ;)
Kanazawa invece avrebbe risposto "molto buoni" ;) ;)

Sabino.........la pensa come Kase  :D :D :D :sbav: :sbav: :sbav: :spruzz: :spruzz:
« Last Edit: June 10, 2010, 13:56:18 pm by Luca B. »

*

Offline Ironhead

• 18
« Reply #49 on: June 10, 2010, 13:56:00 pm »
0
Oss. :hakama:

oss, what do you mean oss?
 :pun:

oss, semplice acronimo per o santo dio sai quanti  :gh: ?

*

Offline Ironhead

• 18
« Reply #50 on: June 10, 2010, 13:58:47 pm »
0
Chiedere al maestro Kase un parere sui calci alti, significava ottenere un sorriso e una risposta del tipo "eh, mi piacerebbe" ;) ;)

Sabino.........la pensa come Kase  :D :D :D :sbav: :sbav: :sbav: :spruzz: :spruzz:

Sarebbe ed avrebbe, ipotesi.
I fatti: a Kase non piacevano, in allenamento (e lui se voleva alzava molto - IO HO VISTO) prediligeva i bassi, kanazawa grande estimatore di calci ushiro e dintorni li eseguiva spesso e volentieri, ogni Maestro è portatore dell propria verità, ma l'opinione resta del singolo.

*

Luca B.

« Reply #51 on: June 10, 2010, 14:00:54 pm »
0
No no, non ipotizzo, uso ricordi diretti ;)

Il succo è che non siamo macchine ma persone, diversissime fra loro, con tutto ciò che ne consegue e che rende sterili certi interrogativi. ;)

*

Offline Ironhead

• 18
« Reply #52 on: June 10, 2010, 14:02:01 pm »
0

Scusa, dimenticavo io e Sabino l'altro giorno per allenarci abbiamo pulito i vetri della sua palestra con i piedi....

*

Luca B.

« Reply #53 on: June 10, 2010, 14:04:49 pm »
0

Scusa, dimenticavo io e Sabino l'altro giorno per allenarci abbiamo pulito i vetri della sua palestra con i piedi....
Hahahaha una scena meravigliosa :D :D :D
Shirai ci portava nel parcheggio del supermarket a piedi nudi sulla ghiaia quando era incazzato......i tempi evolvono :D :D

*

Offline Ironhead

• 18
« Reply #54 on: June 10, 2010, 14:05:21 pm »
0
No no, non ipotizzo, uso ricordi diretti ;)

Il succo è che non siamo macchine ma persone, diversissime fra loro, con tutto ciò che ne consegue e che rende sterili certi interrogativi. ;)

Allora se non ipotizzi e ricordi, be allora credo che la possibilità che noi ci si conosca di persona deve essere alta, in più di 48 anni di Karate, Kase e Kanazawa li ho incontrati (negli stage -molti- nelle loro palestre - altrettanto) spesso, e quindi m'avrai visto in tutta la mia bellezza... :nono:

*

Luca B.

« Reply #55 on: June 10, 2010, 14:12:33 pm »
0
Facile, ho conosciuto più persone di quante ne possa ricordare anche se non davo grande confidenza.
Per di più mero un ragazzino, ho iniziato nel 70 a 4 anni, i primi stage con Kase almeno 6/8 anni dopo.
Son mica decrepito come voi :D :D :D :D :spruzz: :spruzz:

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #56 on: June 10, 2010, 14:18:56 pm »
0
Luca, hai più anni di tatami tu che anagrafici io, e si, sei decrepito XD
la fijlkam è alla frutta

*

Fanchinna

*

sabino_leone

« Reply #58 on: June 10, 2010, 14:23:29 pm »
0

[/b]

:thsit: :thsit: :thsit:

Un bacione grande grande alla tua piccola.
Mi scuso per il fuori ot

*

Offline Ironhead

• 18
« Reply #59 on: June 10, 2010, 14:25:00 pm »
0
Facile, ho conosciuto più persone di quante ne possa ricordare anche se non davo grande confidenza.
Per di più mero un ragazzino, ho iniziato nel 70 a 4 anni, i primi stage con Kase almeno 6/8 anni dopo.
Son mica decrepito come voi :D :D :D :D :spruzz: :spruzz:

Screanzato, rispetta chi ha più D'an-ni, cosa proponi per farti perdonare prima che la mia ira e quella di sabino ti cali addosso ? [kill]