Meet the Chief

• 227 Replies
  • 19531 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re: Meet the Chief
« Reply #15 on: June 11, 2010, 19:32:39 pm »
0
controllo al polso o leva?

ripeto sono ignorante, per me la differenza è relativa...
io inizio piano, per causare solo dolore, se l'altro resista o ci vado con tutto il mio peso o giro per proiettare...
ma ripeto: tecniche di un ingnorante
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Wa No Seishin

« Reply #16 on: June 11, 2010, 21:51:45 pm »
0
giro per proiettare...

E' un concetto che trovi nel krav maga?

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #17 on: June 11, 2010, 23:11:44 pm »
0
io inizio piano, per causare solo dolore

ma questo è moolto pericoloso perchè fuori dalla palestra quello si libera e tu hai perso il vantaggio! :P

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #18 on: June 12, 2010, 00:33:17 am »
0

io inizio piano, per causare solo dolore, se l'altro resista o ci vado con tutto il mio peso o giro per proiettare...
sì, mi sembra buona come cosa
io avevo interpretato di controllare il polso per poi dare il via a tante altre soluzioni, non solo la leva al polso
le vostre risposte poi mi han confuso :)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #19 on: June 12, 2010, 09:56:55 am »
0
giro per proiettare...

E' un concetto che trovi nel krav maga?

onestamente NO
rielaborazione personale con tutti i limiti del caso
« Last Edit: June 12, 2010, 10:03:40 am by Gargoyle »

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #20 on: June 12, 2010, 09:58:28 am »
0
io inizio piano, per causare solo dolore

ma questo è moolto pericoloso perchè fuori dalla palestra quello si libera e tu hai perso il vantaggio! :P

beh dipende dalla situazione
se è solo uno "scambio di opinioni distinte fra gentiluomini", un po' di dolore può portare a più miti consigli e far capire che non è il caso di andare oltre.
in situazioni più estreme, si va giù duri e cattivi senza nemmeno pensarci

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #21 on: June 12, 2010, 09:59:31 am »
0

sì, mi sembra buona come cosa
io avevo interpretato di controllare il polso per poi dare il via a tante altre soluzioni, non solo la leva al polso
le vostre risposte poi mi han confuso :)

figurati, mi confondo io a rileggere le mie stesse risposte!  ;D

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #22 on: June 12, 2010, 11:39:42 am »
0

Azz, è un pò che Spartan non posta...sono preoccupato. :-\
E' risaputo che quelli del CKM in queste occasioni prenotano un ambulanza fissa fuori dalla palestra  :-X.
Mammamia quanto si fanno male quelli lì  :'(...
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #23 on: June 12, 2010, 15:11:47 pm »
0
se... ambulanza, mica sono delle signorine!
chi non sopravvive per conto suo e senza aiuti è squalificato e cacciato con disonore
la maglietta viene bruciata, il tesserino della federazione tagliato e il diploma da istruttore strappato!  [kill]

ora basta scrivere che a me fa male una pellicina del ditino, infermieraaaaaaaaaaaaa!

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #24 on: June 12, 2010, 16:30:57 pm »
0
se... ambulanza, mica sono delle signorine!
chi non sopravvive per conto suo e senza aiuti è squalificato e cacciato con disonore
la maglietta viene bruciata, il tesserino della federazione tagliato e il diploma da istruttore strappato!  [kill]

ora basta scrivere che a me fa male una pellicina del ditino, infermieraaaaaaaaaaaaa!

:D

No, parlando seriamente :pla::

Se nel CKM non ti vai a far testare regolarmente (almeno una volta all'anno) per verificare il tuo stato di cazzutaggine, il diploma viene annullato, e con esso la possibilità di insegnare "ufficialmente". Credo che ci sia differenza di costo, però, se vai lì per mantenere il tuo livello o per cercare di avanzare (sottoponendoti ovviamente a prove ancora più massacranti  :-X).

Se durante i pressure test "muori" (vieni oggettivamente colpito gravemente o neutralizzato), non passi l'esame. Non saresti stato in grado di sopravvivere, cioè, e quella belva di Moni "non vuole morti-che-camminano fra i suoi istruttori".

Non c'è il tesserino e non c'è una "federazione" (almeno, io so così), ma sulle magliettine trendy che usano ci si può anche far scrivere il proprio nome ( ma non mi sembra che lo si faccia molto) e il proprio livello come istruttore.

Essere istruttori di CKM è davvero una roba per pochi :pla:...

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #25 on: June 12, 2010, 16:39:42 pm »
0
si in effetti...  ???

ma anche agli stage del più "borghese" krav maga ci sono stati vari "decessi"...

però mi sorpende sempre la proporzione di incidenti/infortuni che si verificano fra le varie AM/SDC/DP e le partite di calcetto!  :o

*

• 3.548
« Reply #26 on: June 12, 2010, 16:47:02 pm »
0
si in effetti...  ???

ma anche agli stage del più "borghese" krav maga ci sono stati vari "decessi"...

però mi sorpende sempre la proporzione di incidenti/infortuni che si verificano fra le varie AM/SDC/DP e le partite di calcetto!  :o

Beh, se lavorano come Moni, Emilio & C. allora non mi sorprende.

E in effetti, almeno nelle AM/SDC/DP già lo sai che pioveranno mazzate, quindi sei più pronto, a differenza del calcetto che comunque non dovrebbe essere uno sport "per signorine"...( mi perdonino le fanciulle, però, è solo un modo di dire :P ).

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #27 on: June 12, 2010, 17:10:13 pm »
0
suvvia, l' unico motivo per il quale John non posta è che ha rotto il cavo della linea usandolo per strangolare qualcuno  :D
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #28 on: June 12, 2010, 17:14:57 pm »
0
 :D  :D  :D
 :whip:

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #29 on: June 12, 2010, 21:45:08 pm »
0
Nn ho postato ieri perchè dopo 11 ore di bucio, di cui 2 passate a fare a coltellate sotto il sole (nn credevo che un cold steel duro si potesse spezzare di netto su un colpo dritto per dritto  :ohiohi: al torace) e un altro paio sul grappling messi alla prova da un paio di esperti a cui l'ebreo dava ordine specifico di mandarci a nanna se nn riuscivamo a liberarci, le due ore prima di crollare le ho dedicate alla famiglia.
Oggi finalmente siamo passati al programma del livello 6, nn prima di aver titillato la gola dell'ebreo che ci ha fatto provare le cadute, comprese quelle saltando un ostacolo e quelle dopo la proiezione, su un bellissimo asfalto caldo pieno di brecciolino (in fondo il gomito sx era ancora esente da lividi e abrasioni e mò resta poco integro al 100%); sfiziose le tecniche con arma lunga, ben più banali della pistola, nonchè alcuni controlli e situazioni estreme come la pistola puntata in faccia mentre siamo a terra e l'aggressore è su di noi... :dis:
La vera goduria è stata però il combattimento coltello contro coltello israeli style, abbastanza diverso rispetto a quello che conoscevo col coltello.
Il tutto per una giornatina da 12 ore.... :'(
E domani si passa a qualcosa di più duro e complesso.
Per quel che ho detto sul polso, diciamo che mi riferisco sicuramente a "leve" anche se un pò insolite rispetto a quelle note, roba cmq fondata su banali principi biomeccanici...e nulla fatto al volo o direttamente...per il controllo del polso, ovviamente armato, devi lottare. ;)
Per il resto Spartan 1, US Marines 0.
See ya.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.