In realtà lo scopo della riapertura di questo topic, oltre al fatto che sono considerazioni interessanti di circa due anni fa...è un altro vorrei informarvi di coaa è successo....
La parte finale, quella relativa al "corollario esistenziale"...
Dopo quel post (e grazie ad esso) mi sono chiarito le idee...
ho preso come impegno personale quel :
tanto più che non sempre c'è lo stile che vorrei ad una distanza sostenibile da casa/lavoro. devo imparare ad ACCONTENTARMI, cercando di fare il meglio possibile per me e la mia pratica...
Se trovo il sistema di praticare uno stile che mi è congeniale, ma nei tempi e modi compatibili con la mia vita, sono moralmente obbligato a cercarlo/Praticarlo, altrimenti sono solo un pigro del cazzo!!!
..
Mi sono svegliato da torpore ed ho iniziato a praticare ciò che VERAMENTE volevo, anche con dei sacrifici notevoli...
Per imparare ciò che voglio mi faccio quasi 600km in un giorno..
ma sono felice come non lo ero da anni a questa parte... mi sento stimolato a crescere e ad imparare....
questo per dire che questi forum, su di me, hanno avuto un influenza notevole e mi hanno permesso di trovare la mia Via....
Sulle Domande Esistenziali invece non ho trovato risposte adeguate in questi due anni...
A dir la verità le risposte esistono... ma sono cucite addosso ad ogni singolo praticante..
Non esiste una risposta univoca...esistono risposte adatte alla persona ed al contesto.
In questo senso acquisisce nuova vita il concetto di Via (Do).
NB
questo topic, come altri aperti da me, serve solo per portare a conoscenza dei miei dubbi, conclusioni, dilemmi e elucubrazioni... non per dare delle risposte certe.