THE END......!!!! CI RINUNCIO....A DISCUTERE..... NON E IL MIO LINIAGGIO.....

• 61 Replies
  • 10081 Views
*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
0
CI HO PROVATO...! PAZIENZA.... :(. THE END... :ricktaylor: :( :(

Che significa?!?!?!?    :-\

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
0
CI HO PROVATO...! PAZIENZA.... :(. THE END... :ricktaylor: :( :(

Che significa?!?!?!?    :-\

significa che aveva delle aspettative diverse dall'evolversi della discussione (e non e' la prima volta)
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

grande jedi

0
ESATTO KUNGFUGA.... :thsit:!!!!  Se certe persone...non mettono il loro EGO d'avanti a tutto non sono CONTENTE...! Dalle mie parti i vecchi dicono sempre:QUELLO CHE NON HAI DENTRO...NON PUOI TIRARE FUORI....! Sagge parole...! E qua sul forum del taiji, ce poca onesta di quello che si sa o non si sa fare=scrivo per sentito dire...o perche non e liniaggio giusto.... :spruzz:,o perche la mia pratica e privata...(ma dai...), o altre mille scusanti...
Posso capire..., che e difficile parlare delle proprie esperienze personali..., pero se non le si mettono per iscritto..., come possiamo scambiarcele e crescere magari anche vedendoci per scambiarle tra di noi...!? Cosi..., non si va da nessuna parte....! Io..., ho postato un articolo semplice...sul taiji. Che secondo mio avviso..., spiega bene a 360 gradi l'arte stessa... Ma come sempre..., se qualcuno...non metteva il suo EGO SMISURATO DI SAPIENTONE solo perche ha letto un po piu dei altri..., e ha praticato un po piu di MENO..., tutto va in fumo... Ma la cosa che mi sorprende..., non e la persona EGOCENTRICA IN QUESTIONE..., e quello che scrrive... Ma gli altri che gli vanno dietro...credendo che fosse oro quello che uno dice..., invece di dimostrare...quello che sa praticare..e come lo pratica... Pero..., mi dimentico che siamo in italia...! Dove qualsiasi maschio pensa di essere un allenatore di calcio...., e che sa piu degli allenatori profesionisti..., senza aver mai tirato un calcio al pallone o altro... Continuiamo così..., e il forum sul taiji, veramente non ci servira ad una fava..., aparte ganasare, e dire che io ce lo piu lungo del tuo....! Poi naturalmente..., fate come vi pare...! Libero arbitrio....!!!

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
0
[...] certe persone...non mettono il loro EGO d'avanti a tutto
[...] sul forum del taiji, ce poca onesta di quello che si sa o non si sa fare
[...] se qualcuno...non metteva il suo EGO SMISURATO DI SAPIENTONE
[...] la persona EGOCENTRICA IN QUESTIONE
[...] aparte ganasare, e dire che io ce lo piu lungo del tuo

4. La psicodinamica del carattere narcisistico grave

"Al carattere narcisistico grave si unisce sempre la proiezione dei propri difetti
su immagini nemiche. La proiezione comporta sempre che una precisa esperien-
za dell’Io, ad esempio un senso di colpa, un fallimento, un impulso aggressivo,
che appartiene in realtà a me, venga vista come appartenente ad un’altra perso-
na. Non sono io che non so maneggiare il martello, è il martello che è una vera
porcheria!"

www.erich-fromm.de/data/pdf/Funk,%20R.,%201993i.pdf

YM

*

Offline salix

• **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
0
YM

Ho pensato che, rimarcando che è stata tradotta più volte, tu sottintendessi che nei vari passaggi dalla versione in lingua originale a questa che abbiamo letto si siano perse e/o distorte alcune sfumature e il messaggio finale sia quindi diverso in alcune parti e quindi fuorviante.

Giusto per chiarire: non mi interessa la polemica.
Come ho già detto, vorrei solo capire quali dei principi enunciati nel testo posso prendere come validi e corretti ai fini della pratica.
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
0
YM

Ho pensato che, rimarcando che è stata tradotta più volte, tu sottintendessi che nei vari passaggi dalla versione in lingua originale a questa che abbiamo letto si siano perse e/o distorte alcune sfumature e il messaggio finale sia quindi diverso in alcune parti e quindi fuorviante.

Ciao Yanagi,

non avendo a disposizione l'originale dell'intervista, che suppongo non si sia svolta in lingua inglese, non credo di essere in grado di rispondere alla tua domanda.
Quello che intendevo dire era che il giudizio positivo sulla teoria enunciata era da considerare nell'ottica del fatto che la stessa fosse una traduzione di una traduzione di una intervista molto breve - e che quindi lo stesso giudizio non avesse piu' valore della mia valutazione del personaggio data sulla base di un maggiore e piu' personale numero di dati

Giusto per chiarire: non mi interessa la polemica.
Come ho già detto, vorrei solo capire quali dei principi enunciati nel testo posso prendere come validi e corretti ai fini della pratica.

I principi enunciati nel testo sono, per loro stessa natura, TUTTI CORRETTI ai fini della pratica ... di quella linea di trasmissione

YM

*

Offline Kufù

• 6.033
0
[1] certe persone...non mettono il loro EGO d'avanti a tutto
[2] sul forum del taiji, ce poca onesta di quello che si sa o non si sa fare
[3] se qualcuno...non metteva il suo EGO SMISURATO DI SAPIENTONE
[4] la persona EGOCENTRICA IN QUESTIONE
[5] aparte ganasare, e dire che io ce lo piu lungo del tuo

1- dire "ho sbagliato tutto fino ad ora" e' dura
2- non tanto onesta', poiche' si e' davvero convinti di saper fare anche quando non e' cosi'
3- leggendo gli scritti nessuno puo' darti torto
4- oh
5- questo e' ovunque
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline salix

• **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
0
Grazie Yuen-Ming.

il valore che personalmente do al'intervista non è poi così tanto influenzato dal personaggio quanto più dal contenuto

quindi...facciamo una bella cosa...indipendetemente dal maestro in questione

trovate condivisibile o meno quello che ha detto???

Alla luce di tutto questo quoto e mi associo...
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
0
forse.... meno chiacchiere e più lavoro?!?!
forse.... meno chicchiere e più confronto diretto?!?!
forse.... meno chiacchiere e più lavoro/scambio insieme?!?!
e quindi forse.... meno chiacchiere :D
ps: il forum di psicologia è da un altra parte :whistle:
 :hakama:

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
0

Se non ti va di chiaccherare, che e' l'unica cosa si possa fare in un forum, credo tu debba riflettere profondamente sui motivi che ti hanno spinto ad iscriverti

YM

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0

Se non ti va di chiaccherare, che e' l'unica cosa si possa fare in un forum, credo tu debba riflettere profondamente sui motivi che ti hanno spinto ad iscriverti

YM

Immagino che con "chiacchere" alludesse a quel tipo di discorsi privi di fondamenti oggettivi e costituito unicamente da pretese non supportate da fatti.

In tal caso il luogo idoneo e' il mercato del pesce o il bar dello sport,non un forum di arti marziali....

Ma questo ovviamente era chiaro a tutti,senza bisogno di puntualizzare.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
0
Immagino che con "chiacchere" alludesse a quel tipo di discorsi privi di fondamenti oggettivi e costituito unicamente da pretese non supportate da fatti.

Io immagino di no perche' il suo contrappunto delle chiacchere erano, nel suo stesso messaggio, i seguenti:

- più lavoro
- più confronto diretto
- più lavoro/scambio insieme

tutte cose che sul forum non mi risultano possibili

YM

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
0
Io immagino di no perche' il suo contrappunto delle chiacchere erano, nel suo stesso messaggio, i seguenti:

- più lavoro
- più confronto diretto
- più lavoro/scambio insieme

tutte cose che sul forum non mi risultano possibili

YM

No,ma sarebbero cose che ,applicate "fuori" dal forum, alzerebbero notevolmente il livello di discussioni "dentro" il forum.

Comunque chiedo scusa,ho generato un OT di dubbia utilità.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
0
ESATTO KUNGFUGA.... :thsit:!!!!  Se certe persone...non mettono il loro EGO d'avanti a tutto non sono CONTENTE...! Dalle mie parti i vecchi dicono sempre:QUELLO CHE NON HAI DENTRO...NON PUOI TIRARE FUORI....! Sagge parole...! E qua sul forum del taiji, ce poca onesta di quello che si sa o non si sa fare=scrivo per sentito dire...o perche non e liniaggio giusto.... :spruzz:,o perche la mia pratica e privata...(ma dai...), o altre mille scusanti...
Posso capire..., che e difficile parlare delle proprie esperienze personali..., pero se non le si mettono per iscritto..., come possiamo scambiarcele e crescere magari anche vedendoci per scambiarle tra di noi...!? Cosi..., non si va da nessuna parte....! Io..., ho postato un articolo semplice...sul taiji. Che secondo mio avviso..., spiega bene a 360 gradi l'arte stessa... Ma come sempre..., se qualcuno...non metteva il suo EGO SMISURATO DI SAPIENTONE solo perche ha letto un po piu dei altri..., e ha praticato un po piu di MENO..., tutto va in fumo... Ma la cosa che mi sorprende..., non e la persona EGOCENTRICA IN QUESTIONE..., e quello che scrrive... Ma gli altri che gli vanno dietro...credendo che fosse oro quello che uno dice..., invece di dimostrare...quello che sa praticare..e come lo pratica... Pero..., mi dimentico che siamo in italia...! Dove qualsiasi maschio pensa di essere un allenatore di calcio...., e che sa piu degli allenatori profesionisti..., senza aver mai tirato un calcio al pallone o altro... Continuiamo così..., e il forum sul taiji, veramente non ci servira ad una fava..., aparte ganasare, e dire che io ce lo piu lungo del tuo....! Poi naturalmente..., fate come vi pare...! Libero arbitrio....!!!

Mi dai il link di questa intervista?
Son curioso di leggerla...

*

Offline Kufù

• 6.033