Dong Yingjie

• 57 Replies
  • 10370 Views
*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
  • Respect: +1
    • tjqstudygroup
Re: Dong Yingjie
« Reply #45 on: October 09, 2010, 11:46:02 am »
0
c'è un abisso tra lui e Yang Chen Fu,ma qualcosina  dal suo maestro  ha imparato
Mauro uber alles

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #46 on: October 09, 2010, 11:59:20 am »
0
c'è un abisso tra lui e Yang Chen Fu,ma qualcosina  dal suo maestro  ha imparato

Non vedo come tu possa dirlo, visto che di YCF non esistono video e quindi una comparazione e' impossibile

YM

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
    • tjqstudygroup
« Reply #47 on: October 09, 2010, 12:11:21 pm »
0
beh!non si potrà dire neanche il contrario allora :)
Mauro uber alles

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #48 on: October 09, 2010, 12:13:51 pm »
0
beh!non si potrà dire neanche il contrario allora :)

Infatti io non ho detto il contrario, ho detto che e' impossibile

YM

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
    • tjqstudygroup
« Reply #49 on: October 09, 2010, 12:20:28 pm »
0
un pò di Vs. e tuoi giudizi su YCF :)

Povero YCF...ne esce male.. :dis:

Perche' ?

C'e' sempre qualcuno "piu' forte" o qualcuno "piu' bravo"

YM

Beh, è un po' triste che un praticante meno bravo passi per maestro di altri più bravi di lui, solo per il cognome che porta.. :(
Tutto il mondo è paese.. :nono:

Eh gia'. Anche per questi motivi e' importante la ricerca che viene fatta in ambito storico. Anche solo il riportare alla luce informazioni "dimenticate" mi pare importante.
Non per screditare ma per comprendere come si e' (e dove) evoluta l'arte.

Se pensi che il 90% dei praticanti di tjq yang prende YCF come riferimento...

Mauro uber alles

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #50 on: October 09, 2010, 12:36:13 pm »
0
Dong Yingjie era della stessa generazione, e di anzianita' superiore, a Yang Chengfu - questa non e' una opinione ma un fatto.
Lui, insieme a Tian Zhaolin, furono affidati a Yang Chengfu per 'proteggerlo' - anche questa non e' una opinione ma un fatto storico.

Una comparazione dei due e' impossibile, essendoci video del primo ma non del secondo, ma sulla base dei fatti appena riportati devo supporre che la tua affermazione (senza alcun fondamento storico) "c'è un abisso tra lui e Yang Chen Fu,ma qualcosina dal suo maestro ha imparato" sia quantomeno opinabile

YM

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #51 on: October 09, 2010, 12:38:59 pm »
0
"ad occhio" (dalle foto) me gusta di più Dong di YCF..
Opinione personalissima..
« Last Edit: October 09, 2010, 13:05:28 pm by Darth Penguin »

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
    • tjqstudygroup
« Reply #52 on: October 09, 2010, 12:47:30 pm »
0
Dong Yingjie era della stessa generazione, e di anzianita' superiore, a Yang Chengfu - questa non e' una opinione ma un fatto.
Lui, insieme a Tian Zhaolin, furono affidati a Yang Chengfu per 'proteggerlo' - anche questa non e' una opinione ma un fatto storico.

Una comparazione dei due e' impossibile, essendoci video del primo ma non del secondo, ma sulla base dei fatti appena riportati devo supporre che la tua affermazione (senza alcun fondamento storico) "c'è un abisso tra lui e Yang Chen Fu,ma qualcosina dal suo maestro ha imparato" sia quantomeno opinabile

YM

che sia opinabile è fuori di dubbio,come qualsiasi opinione d'altra parte ...o no?
e in ogni caso apprezzo il tuo aver "modificato il tiro" :)

non venirmi però a raccontare  che avessero affidato l'incolumità di YCF a Dong Yingjie&Co per favore...quelli che tu chiami "dati storici" sono "storielle" frutto delle gelosie che c'erano(e ci sono) tra (i mediocri)discepoli,studenti e compagnia cantante e che sono "esplose"dopo la morte di YCF;e che sono ben chiare a chi è dentro al TJQ

« Last Edit: October 09, 2010, 12:51:28 pm by maxsp »
Mauro uber alles

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #53 on: October 09, 2010, 13:07:00 pm »
0
che sia opinabile è fuori di dubbio,come qualsiasi opinione d'altra parte ...o no?
e in ogni caso apprezzo il tuo aver "modificato il tiro" :)

Non ho modificato alcun tiro, in quel thread non ho mai espresso un giudizio comparativo del tipo che hai espresso tu (oltretutto senza avere alcun dato storico)

non venirmi però a raccontare  che avessero affidato l'incolumità di YCF a Dong Yingjie&Co per favore...quelli che tu chiami "dati storici" sono "storielle" frutto delle gelosie che c'erano(e ci sono) tra (i mediocri)discepoli,studenti e compagnia cantante e che sono "esplose"dopo la morte di YCF;e che sono ben chiare a chi è dentro al TJQ

Nessuna storiella, i dati storici sono dati storici e la seniorita' di Dong e Tian precedente al loro affidamento (su richiesta della famiglia i.e. Yang Jianhou) a Yang Chengfu hanno riscontri scritti che tu evidentemente non conosci.

E' comunque un discorso che abbiamo gia' fatto e che non vale la pena di rifare con te, che puoi restare senza problemi della tua opinione.
Mi premeva solo ribadire la cosa per chi legge dell'argomento per la prima volta

YM

*

Offline maxsp

• *
  • 207
  • cogito ergo Sumo
    • tjqstudygroup
« Reply #54 on: October 09, 2010, 13:17:39 pm »
0

Non ho modificato alcun tiro, in quel thread non ho mai espresso un giudizio comparativo del tipo che hai espresso tu (oltretutto senza avere alcun dato storico)

mah!secondo il mio italiano,da impossibile a opinabile è un bel salto... :)

Nessuna storiella, i dati storici sono dati storici e la seniorita' di Dong e Tian precedente al loro affidamento (su richiesta della famiglia i.e. Yang Jianhou) a Yang Chengfu hanno riscontri scritti che tu evidentemente non conosci.

ma quali riscontri scritti?e scritti da chi poi?ma per favore finiscila di arrampicarti sugli specchi ;

E' comunque un discorso che abbiamo gia' fatto e che non vale la pena di rifare con te, che puoi restare senza problemi della tua opinione.
Mi premeva solo ribadire la cosa per chi legge dell'argomento per la prima volta

YM

ribadire cosa?che ti basi su "fatti storici" e fantomatici "scritti" che definire "risibili" è niente?che sei l'unico le cui opinioni non sono appellabili tipo le sentenze di Santi Licheri ?
YM se vuoi parlare di TJQ-gossip,almeno fai la fatica di informarti meglio e di finirla di essere così pateticamente di parte :)
Mauro uber alles

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #55 on: October 09, 2010, 13:21:49 pm »
0
Appunto Max, come dicevo non e' un discorso che vale la pena di fare con te e non era a te che mi rivolgevo

Ciao

YM

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #56 on: October 09, 2010, 13:37:49 pm »
0
scusa e a chi ti rivolgevi allora?

Max, se avessi voluto dirTI qualcosa avrei mandato un messaggio privato

Invece ho scritto sul forum dove leggono TUTTI specificando, ad uso e consumo dei TUTTI, che quello che avevi scritto non aveva senso

Rinnovo i miei saluti

YM

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #57 on: October 10, 2010, 10:10:29 am »
0
Assaggiata l'acqua, conosciuta la sorgente.

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>