Total Members Voted: 19
Preferisco provare dei principi, allenare la mia struttura, il mio equilibrio, la mia sensibilità ecc. sapendo che questo sto facendo e non autodifesa.Poi provare attacchi e difese simulati conoscendo i limiti di questi ultimi, piuttosto che mettermi i guanti e pensare di risolvere il problema.
questo lavoro va bene per lo sport della boxe, per strada e' non solo inutile ma dannoso.
Con il Taiji Quan puoi imparare a combattere?Si, se usi il tuo taiji quan per combattere.No, se resti all'asciutto.Ovviamente IMHO
P.s. Mio nonno non ha mai fatto pugilato...! Ma si e molto esercitato...nei anni 20, facendo il legionario in Arabia Esaudita per 5 anni..., e poi nella seconda guerra mondiale... E si...! Lui si che si e fatto l'esperienza sul campo.... ! E lui..., mi ha anche insegnato a tirare i primi pugni a 5anni... !
Gli allenamenti nel gongfu sono di combattimento ma allenarlo come una boxe sportiva e' sbagliato.
Quote from: grande jedi on June 17, 2010, 17:29:59 pm P.s. Mio nonno non ha mai fatto pugilato...! Ma si e molto esercitato...nei anni 20, facendo il legionario in Arabia Esaudita per 5 anni..., e poi nella seconda guerra mondiale... E si...! Lui si che si e fatto l'esperienza sul campo.... ! E lui..., mi ha anche insegnato a tirare i primi pugni a 5anni... ! Scusa scusa scusa, non voglio mancarti di rispetto!!!! Ma... quanti desideri ho?? Scusa è che a volte sei troppo divertente!!
Lo sapevo...che non dovevo scrivere certe cose...sulla mia famiglia... ! Vabbe..., ormai il dado e tratto...! Poi domenica..., vi racconto il resto.... !
Scusa Morgana....ma hai votato al sondaggio??Per meritarsi il privilegio di postare in questo 3d di altissimo valore economico nonchè di contenuti bisogna prima votare, e guarda che controllo eh.
Scusate l'ot...ma c'è una faccina di Rick Taylor in mezzo agli smiles......chi azz. è Rick Taylor??!!
Quote from: grande jedi on June 17, 2010, 18:11:38 pmLo sapevo...che non dovevo scrivere certe cose...sulla mia famiglia... ! Vabbe..., ormai il dado e tratto...! Poi domenica..., vi racconto il resto.... !Ma tu sai che tra i miei ragazzi c'è un serbo?Gli ho parlato di te e adesso vuole assolutamente conoscerti!!!!! Scusate l'ot
Quote from: baltoro 06 on June 17, 2010, 18:15:00 pmScusa Morgana....ma hai votato al sondaggio??Per meritarsi il privilegio di postare in questo 3d di altissimo valore economico nonchè di contenuti bisogna prima votare, e guarda che controllo eh. Ho votato il giorno che è stato aperto questo sondaggio ..ma fino ad oggi non avevo niente da dire.QuoteScusate l'ot...ma c'è una faccina di Rick Taylor in mezzo agli smiles......chi azz. è Rick Taylor??!! https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=51.msg64419#msg64419
Quote from: baltoro 06 on June 17, 2010, 18:19:27 pmQuote from: grande jedi on June 17, 2010, 18:11:38 pmLo sapevo...che non dovevo scrivere certe cose...sulla mia famiglia... ! Vabbe..., ormai il dado e tratto...! Poi domenica..., vi racconto il resto.... !Ma tu sai che tra i miei ragazzi c'è un serbo?Gli ho parlato di te e adesso vuole assolutamente conoscerti!!!!! Scusate l'ot ..se continua sulla strada che ha imboccato fra qualche anno ci fa volare a tutti quanti in palestra!!
Hai da fare questa domenica???