Poll

Vedi titolo

No, per niente
7 (31.8%)
Un poco si
3 (13.6%)
Abbastanza
3 (13.6%)
Si
9 (40.9%)

Total Members Voted: 19

Con il Taiji Quan puoi imparare a combattere?

• 192 Replies
  • 26846 Views
*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Con il Taiji Quan puoi imparare a combattere?
« Reply #75 on: June 16, 2010, 09:33:36 am »
0
Ma è lo stesso Zhao che stava anche dalle mie parti?

Credo che tu ti riferisca a Zhao Min Hua..che abita in Italia..

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #76 on: June 16, 2010, 09:37:33 am »
0
Guarda che probabilmente c'è stato un errore sul volantino! Zhao non insegna il Chen da quello che so!

Fammi capire Xingyiman: due volantini due errori

Il primo volantino diceva che insegnava stile Li, sbugiardato da me dicesti che c'era un errore

Il secondo dice che insegna stile Chen, chiedo di che si tratta e rispondi che c'e' un errore

Ripropongo la mia questione sulla serieta' della cosa, se mi permetti ...

YM

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #77 on: June 16, 2010, 09:39:55 am »
0

MAESTRI PRESENTI AL CAMPUS
[...]
M. Zhao Ya Jun (da Beijing) 5 elements Tong Bei, Chen Style taiji

La serieta' di queste iniziative e' incredibile: ora Zhao Yajun insegna anche lo stile Chen

LOL

YM

Credo che si tratti effettivamente di un errore..
Comunque la scorsa edizione il campus era gratis per chi avesse battuto Qian Zhao Hong..
Chi è in Cina può organizzarsi a basso costo per andare a smascherare questo manipolo di impostori.. :halo:

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #78 on: June 16, 2010, 09:49:10 am »
0
Comunque la scorsa edizione il campus era gratis per chi avesse battuto Qian Zhao Hong..

Ragionamento interessante ... credi che uno che mena il maestro di turno possa essere poi interessato a studiarci ?

YM

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
« Reply #79 on: June 16, 2010, 09:49:53 am »
0
Guarda che probabilmente c'è stato un errore sul volantino! Zhao non insegna il Chen da quello che so!

Fammi capire Xingyiman: due volantini due errori

Il primo volantino diceva che insegnava stile Li, sbugiardato da me dicesti che c'era un errore

Il secondo dice che insegna stile Chen, chiedo di che si tratta e rispondi che c'e' un errore

Ripropongo la mia questione sulla serieta' della cosa, se mi permetti ...

YM
Allora sullo stile Li io ti ho detto che non lo insegna in Italia, non ho mai detto che non lo conosce o non lo insegna!
Per quanto riguarda invece questo errore non saprei che dirti, alla fine chi scrive queste cose può aver capito male, può aver digitato mentre pensava ad altro. Che ci vuoi fare, errare è umano!

Comunque da quanto so Qian Zhao Hong non è che sia nel massimo della forma ultimamente ha avuto qualche problema di salute, ma penso che chi sfidasse
M. Wu Ji · M. Qin Zhong Bao Lan Shou;
e lo vincesse Xu non avrebbe grosse difficoltà ad avere lo stage gratis!
Ora da quello che so è lui il più forte di Shangai
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #80 on: June 16, 2010, 09:51:10 am »
0

Ragionamento interessante ... credi che uno che mena il maestro di turno possa essere poi interessato a studiarci ?

YM

A uno che lo chiamano Sega Circolare pensi che sia facile batterlo? E' il massimo esponente per quanto concerne lo Xin Yi Liu He Quan al momento (fuori dalla comunità Hui).
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #81 on: June 16, 2010, 09:54:22 am »
0
[...] alla fine chi scrive queste cose può aver capito male, può aver digitato mentre pensava ad altro. Che ci vuoi fare, errare è umano!

Alla faccia della serieta' !!!

YM

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #82 on: June 16, 2010, 09:55:45 am »
0
A uno che lo chiamano Sega Circolare pensi che sia facile batterlo?

Basta staccare la spina :)

YM

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #83 on: June 16, 2010, 09:56:14 am »
0

YM

A uno che lo chiamano Sega Circolare pensi che sia facile batterlo? E' il massimo esponente per quanto concerne lo Xin Yi Liu He Quan al momento (fuori dalla comunità Hui).

In effetti su questo non ne siamo sicuri...La cautela è d'obbligo. Magari ci sono validissimi maestri non conosciuti..
Hai notizie che abbia problemi di salute? :(

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #84 on: June 16, 2010, 09:57:36 am »
0
[...] alla fine chi scrive queste cose può aver capito male, può aver digitato mentre pensava ad altro. Che ci vuoi fare, errare è umano!

Alla faccia della serieta' !!!

YM

O che vuoi che ti dica, io la serietà di un maestro la giudico qualitativamente quando mi dimostra praticamente quello che fa, non per quello che ha stampato su un pezzo di carta!

YM

Fosse così semplice  ;)

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #85 on: June 16, 2010, 09:58:21 am »
0

YM

beh, rimane il buffet gratis..vuoi mettere? :=)
Comunque mi sembra che ti attacchi sempre a questioni formali..
Pensi davvero che si tratti di una banda di fessi?

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #86 on: June 16, 2010, 10:01:10 am »
0

YM

In effetti su questo non ne siamo sicuri...La cautela è d'obbligo. Magari ci sono validissimi maestri non conosciuti..
Hai notizie che abbia problemi di salute? :(
Al di fuori della comunità Hui ha insegnato solo Lu Son'g Gao per quello che ho capito, tra la discendeza di Lu Son'g Gao dicono che quello che gli assomiglia di più è Qian Zhao Hong e che è (stato, visto i recenti problemi di salute) uno dei 3 più forti combattenti di Shangai (è risaputo che i più bravi per quanto riguarda lo Xin Yi si trovano a Shangai). Sono giunto alla conclusione che fouri alla comunità Hui lui è il massimo esponente dello stile! Ho fatto semplicemente 2+2, poi se nella comunità Hui ci sia qualche mostro sacro non lo so! Ti mando un PM per quanto riguarda le sue condizioni di salute!

*

grande jedi

« Reply #87 on: June 16, 2010, 10:03:31 am »
0
Per mattia...! Dio solo sa..., quanto vorrei venire in Cina.... :'(! Purtroppo diversi fattori..., non me lo permettono...PER ORA... Poi fai una bella cosa... Quando andrtai e se andrai da XU e compagnia..., fai un bel filmino...MENTRE TU...LO ATTACCHI..., e poi ci fai sapere...se e un BALUBA O MENO... Per il resto..., ti assicuro che Xu e una persona onestissima..., e non ha voglia ne di prendere in giro nessuno...ne tanto meno venderti FUFFA... Per come imposti...la cosa..., sembra che tutto quello che si dice...su Xu e WZX a te sembra una presa in giro..., solo perche tu sei in CINA, e pensi di sapere più di me...o altri... Io qua lo ripeto e lo confermo..., peccato che sei cosi lontano...se no venivo volentieri sulla tua terrazza... :gh:. Ho visto che hai 27anni! Allora facendo i calcoli..., quando io cominciavo a praticare...tu avvevi solo 7anni. Allora sono 2 le cose... O sei veramente un fenomeno...nella pratica...per dare certi giudizzi senza conoscere..., o pure....! Pero..come dico sempre..., solo il tempo...ci dara raggione o torto sulla nostra pratica... XD!

*

sabino_leone

« Reply #88 on: June 16, 2010, 10:06:18 am »
0

YM

:D :D :D

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #89 on: June 16, 2010, 10:06:52 am »
0
Per mattia...! Dio solo sa..., quanto vorrei venire in Cina.... :'(! Purtroppo diversi fattori..., non me lo permettono...PER ORA... Poi fai una bella cosa... Quando andrtai e se andrai da XU e compagnia..., fai un bel filmino...MENTRE TU...LO ATTACCHI..., e poi ci fai sapere...se e un BALUBA O MENO... Per il resto..., ti assicuro che Xu e una persona onestissima..., e non ha voglia ne di prendere in giro nessuno...ne tanto meno venderti FUFFA... Per come imposti...la cosa..., sembra che tutto quello che si dice...su Xu e WZX a te sembra una presa in giro..., solo perche tu sei in CINA, e pensi di sapere più di me...o altri... Io qua lo ripeto e lo confermo..., peccato che sei cosi lontano...se no venivo volentieri sulla tua terrazza... :gh:. Ho visto che hai 27anni! Allora facendo i calcoli..., quando io cominciavo a praticare...tu avvevi solo 7anni. Allora sono 2 le cose... O sei veramente un fenomeno...nella pratica...per dare certi giudizzi senza conoscere..., o pure....! Pero..come dico sempre..., solo il tempo...ci dara raggione o torto sulla nostra pratica... XD!
YM ha solo 27 anni?! :o :o