karate jutsu

• 35 Replies
  • 4854 Views
*

Offline Fra

• 47
  • Respect: +1
  • Pratico: ju jutsu Hontai yoshin ryu
karate jutsu
« on: June 15, 2010, 18:28:45 pm »
0
Buona sera, sono una praticante di ju jutsu e vorrei capire in cosa consiste e dove nasce questo tipo di karate! Grazie :)

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re: karate jutsu
« Reply #1 on: June 16, 2010, 08:29:46 am »
0
benvenuta Fra... personalmente non conosco questo stile, nè l'ho mai sentito nominare... aspetta la risposta di qualche esperto, qualcosa ne verrà fuori.  :)

*

Fanchinna

« Reply #2 on: June 16, 2010, 08:49:11 am »
0
Buona sera, sono una praticante di ju jutsu e vorrei capire in cosa consiste e dove nasce questo tipo di karate! Grazie :)

una volta dalle mie parte avevano aperto un corso di
karate kido
non meglio identificato
ma è rimasto aperto si e no un anno
(forse la mafia delle AM l'ha fatto fuori)

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #3 on: June 16, 2010, 09:03:40 am »
0

la differenza con il karate dovrebbe essere la sostituzione del -do con  -jutsu.
Tecniche di karate e non "via " del karate,niente a che fare con il jujutsu  se non erro.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #4 on: June 16, 2010, 17:58:51 pm »
0
karate jutsu dovrebbe essere l'applicazione "militare" del karate, quindi nessuna filosofia (DO) solo tanta legna... :pol: :pol: :pol: :pol: :pol: :pol: :pol: :pol:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Fra

• 47
« Reply #5 on: June 19, 2010, 10:54:36 am »
0
ah ecco forse un qualcosa che ho visto... esiste uno stile comune o ogni maestro fa quello che preferisce?

*

rockyjoe

« Reply #6 on: June 19, 2010, 11:02:17 am »
0
è interessante sentire parlare di applicazioni militari del karate,quando il karate,nei suoi vari stili,era praticato all 80%se non di più,da contadini.vuol dire che i contadini non si legnavano?

mah..

(sempre piu perplesso)

*

Luca Bagnoli

« Reply #7 on: June 19, 2010, 12:12:09 pm »
0
Ryudan ha dato la risposta corretta.
« Last Edit: June 19, 2010, 13:58:17 pm by Luca Bagnoli »

*

muteki

« Reply #8 on: June 19, 2010, 12:27:01 pm »
0
è interessante sentire parlare di applicazioni militari del karate,quando il karate,nei suoi vari stili,era praticato all 80%se non di più,da contadini.vuol dire che i contadini non si legnavano?

mah..

(sempre piu perplesso)

attenzione, non è esatto parlare di contadini col karate... specie per quanto concerne i maestri. confondiamo spesso le credenze comuni con la realtà delle cose.

ricordo un noto gioco nel quale si mostravano persone che, nel giappone feudale, vestivano girate da karateka combattendo a mani nude con tecniche di karate. un vero peccato, vista la correttezza storica del resto del gioco.

*

rockyjoe

« Reply #9 on: June 19, 2010, 12:38:19 pm »
0
possiamo sempre rivisitare la biografia dei maestri per avere un idea delle origini dell arte..o di che estrazione erano coloro che la tramandavano..

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #10 on: June 19, 2010, 12:54:22 pm »
0
karate giapponese o di okinawa?
lo shotokan in passato ha trovato la sua fortuna nelle università e in ambito "militare".

*

rockyjoe

« Reply #11 on: June 19, 2010, 13:20:18 pm »
0
karate giapponese o di okinawa?
lo shotokan in passato ha trovato la sua fortuna nelle università e in ambito "militare".
si,ma lo shotokan di allora doveva essere qualcosa di ben diverso da quello di oggi.
a parte questo,un conto è inserire un arte marziale nel curriculum dell esercito,un conto è dire che è nata nell ambito dell esercito...

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #12 on: June 19, 2010, 13:31:28 pm »
0
lo shotokan è uno stile recente, si può tranquillamente parlare di cambiamenti nell'arco di decenni,ancora di più se si pensa che lo shotokan di  Gishin Funakoshi si è estinto.
Ho detto che dagli anni '50-60 ha avuto fortuna tra i militari e si è sviluppato nelle università  :) , i contadini e i samurai sono tutta un'altra storia.

karate jutsu è anche il titolo di un libro di Funakoshi.

« Last Edit: June 19, 2010, 13:34:33 pm by ἥρως »

*

Offline Fra

• 47
« Reply #13 on: June 19, 2010, 14:47:27 pm »
0
di cosa tratta questo libro? allora è una cosa "seria" ?

*

Offline Ethan

• 9.111