Noto solo ora che c'era il braccio destro di Douieb, Steve Schmitt (col quale ho fatto un seminario oll dei long anni fa) che teneva il tempo.
Penso quindi si trattasse di verificare, resistenza, capacità di combattere ad una certa intensità senza perdere il ritmo e l'aggressività.
Secondo me era un test non di tecnica ma di approccio e atteggiamento.
Come ho detto, alla fine del mio esame ho dovuto affrontare due ràund con due avversari con tutte le protezioni (pure io le avevo) MA si trattava di gestione dello stress (io ad esempio ero stressatissimo
) e capacità di cavarsela in situazioni simili.
Trovo sia difficile applicare le tecniche di KM a velocità piena senza fare seriamente male all'altra persona, in primis per gli obiettivi primari che non sono coperti dalle protezioni, a parte gli zebedei.
Quando si avvicinarono i due, io iniziai con un doppio calcio frontale saltato col quale li colpii all'addome ognuno con un piede.
Non era certamente KM ma serviva per prendere le misure, far capire (o meglio
far credere) loro che Bruslì mi faceva una pippa (
) e che il fatto che fossero in due non mi preoccupava affatto.
In realtà ero preoccupatissimo ma era la mia determinazione e la mia aggressività che doveva trasparire. Una questione pissicològgica quindi, oltre come ho detto, alla gestione degli spazi e le strategie da usare contro più aggressori.
Tra le poche tecniche in sintonia col KM che riuscii a portare (oltre alle minacce ai parenti) ci fu la proiezione di uno dei due prendendolo per la testa e lo "spiaccicamento dell'anguria" con pestone a terra vicino alla testa del proiettato.
Un altro allievo, dopo la prova finale, si tolse il caschetto e scoppiò a piangere per la tensione accumulata.
Questo video l'ho sempre trovato bellerrimo, soprattutto per la tecnica sfiziosissima al minuto 0,57 che mi ha fatto godere come un'echidna!
Ah, ecco l'albero ginecològgico di Douieb (Fachinna ti ho trovato pure lo schemino! E poi non dirmi che non ho a cuore le tue richieste!
) :
http://www.associazioneitalianakravmaga.com/Le_origini.htmlRiguardo poi alle polemiche tra federazioni, associazioni etc. etc. chiedetemi un po' quanto la cosa mi interessi da 0 a 10?