Quante volte il cervello si impalla, mentre pensiamo a troppe cose in multitasking proiettati contemporaneamente nel passato, nel presente e nel futuro...
Ora vado a spiegare come si può innescare la procedura di reboot nel cervello umano.
Ovviamente, non verranno persi i dati in memoria, ma solo i processi cognitivi aperti al momento del reboot, e la ram, la memoria recente.
In alcuni casi di sovraccarico cognitivo-emozionale è una sensazione bellissima.
Occorrente: un caschetto, un pavimento molto morbido tipo letto o tatami e due assistenti pronti a prenderti in braccio mentre ti accasci.
Questo perchè nel momento dello shutdown forzato si cade a terra, con tutti i relativi rischi per il capo.
Metodo:
Fase 1. accovacciato come su una turca, inspira ed espira a pieni polmoni e con potenza massima per un intero minuto, iperventilandoti.
Fase 2. al sessantesimo secondo ti alzi in piedi, metti un pollice in bocca e soffi come se dovessi gonfiare una borsa dell'acqua calda. Il pollice ovviamente impedisce all'aria di uscire, creando una forte pressione interna.
Fase 3. Togli il pollice-tappo e sfiata.
Sei per terra, privo di sensi. I tuoi amici ti vedono tremare convulsamente, pensi di essere cosciente, e pensi siano passati dieci secondi quando riprendi conoscenza.
I tuoi assistenti dicono che sei stato a terra a tremare per due minuti, e che si sono spaventati a morte.
Non ricordi nulla di quello che è successo, e cosa più importante, hai resettato i problemi che ti giravano in testa, le cose a cui pensavi un minuto prima, tutto.
Finita la sensazione di formicolio, ti rimane una bella sensazione di lucidità e liberazione mentale.
Attenzione: chiedete al vostro medico prima di farlo, e lasciate che lui, e non io o il forum, se ne assuma tutta la responsabilità.
Eventualmente prima fate un bel back up dei dati importanti su un post it.