KFM - Spunto per una domanda in generale

• 145 Replies
  • 19588 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: KFM - Spunto per una domanda in generale
« Reply #75 on: June 23, 2010, 17:20:45 pm »
0
No.
L'impatto psicologico dello sparring è totalmente differente, perchè alcune cose con lo sparring difficilmente affiorano, mentre con cose che le vanno proprio a cercare...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #76 on: June 23, 2010, 17:21:52 pm »
0
No.
L'impatto psicologico dello sparring è totalmente differente, perchè alcune cose con lo sparring difficilmente affiorano, mentre con cose che le vanno proprio a cercare...

quindi, se comprendo bene,
è più importante il pressure test dello sparring?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #77 on: June 23, 2010, 17:30:28 pm »
0
Per quell'aspetto si....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #78 on: June 23, 2010, 17:31:26 pm »
0
Per quell'aspetto si....

grazie
quando passi da Verona ti sei meritato
un'acqua minerale

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #79 on: June 23, 2010, 17:36:33 pm »
0

Ebbene, ha reagito benissimo, perchè nel suo cervello non era un'esperienza nuova, ma un'esperienza che aveva già vissuto, che padroneggiava.

Cioè, ha mandato il vostro amico in Terapia Intensiva?

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #80 on: June 23, 2010, 18:24:05 pm »
0

Ebbene, ha reagito benissimo, perchè nel suo cervello non era un'esperienza nuova, ma un'esperienza che aveva già vissuto, che padroneggiava.

Cioè, ha mandato il vostro amico in Terapia Intensiva?

No, ha saputo smontare gli argomenti e lasciare l'altro senza parole, visto che era padrone della situazione e non si era lasciato prendere dall'emotività, visto che l'altro era il doppio di lui, in un parcheggio, di sera.

Alla fine il mio amico non ha trovato nient'altro da fare che mettersi a ridere e confessargli che eravamo d'accordo, al che sono spuntato anch'io.

La vittoria che ottiene chi è abituato alle situazioni non è quella di vincere coi pugni, per reazione spaventata, ma il disinnesco verbale di chi è padrone della situazione.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #81 on: June 23, 2010, 18:36:08 pm »
0
La vittoria che ottiene chi è abituato alle situazioni non è quella di vincere coi pugni, per reazione spaventata, ma il disinnesco verbale di chi è padrone della situazione.

+1
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #82 on: June 23, 2010, 18:39:37 pm »
0
Può essere.
Le dinamiche sono identiche.
Ho visto moltissima gente sbroccare nn appena alzi un pò i toni o quando li schiaffeggi e nn si devono muovere.

patience test?   XD
con questi accorgimenti?

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #83 on: June 23, 2010, 21:06:16 pm »
0

+1

Grazie, ma è come buttare un bicchier d'acqua all'inferno..  :)
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

rockyjoe

« Reply #84 on: June 24, 2010, 09:08:43 am »
0
ma qui si parla di principii?una cosa così obsoleta e tradizionale come il discorso sui principii ancora esiste?
è interessante,ma sappiamo riconoscere prima cosa è un principio?se no è un altra nuova vecchia parola con cui vendere il prodotto più o meno nuovo

Se mi insegni a fare una sequenza di movimenti a memoria quando uno mi afferra mi hai insegnato una tecnica. Se mi insegni a tirare quando mi spingono e a spingere quando mi tirano mi hai insegnato un principio, in questo caso desunto dallo Judo.

Se mi insegni a tirare un pugno alto, poi un calcio basso, poi un pugno alto mi hai insegnato una combinazione tecnica. Se mi insegni a colpire HI-LO-HI, alto-basso-alto mi hai insegnato un principio, in questo caso desunto dalla scuola della mantide.

La differenza è che io posso non essere portato per calciare come lo sei tu, e se imparo la tecnica può non essere il massimo per me. Ma se introietto il principio, in questo caso HI-LO-HI, riuscirò ad applicarlo per esempio con una zampata agli occhi, una alle palle ed una testata.
certo,e ti quoto,ma questo è l abc.
inoltre tirare e spingere correttamente,a livello tecnico,va cmq imparato,e non basta conoscere il principio,ma occorre esprimerlo nella tecnica,e da qui il lavoro tecnico.io posso seguire il principio di tirare e spingere,ma farlo male...

*

rockyjoe

« Reply #85 on: June 24, 2010, 09:12:38 am »
0
Caschetto, conchiglia, paragomiti ed un minimo di realismo nelle reazioni. Ovvero, se ho preso un calcio nella conchiglia non continuo ad avanzare come nulla fosse, ma reagisco come se lo avessi preso davvero. Allo stesso modo, se ho preso una forte coltellata sul guantino che regge il coltello, non continuo la mia azione come nulla fosse, ma mimo la tipica reazione che è quella di ritrarre la mano ed afferrarsela con l'altra.

Questo non deve diventare però una roba da western per cui quando prendo un pugno in faccia sul caschetto mi devo buttare indietro come se mi avessero sparato, semplicemente cerco di usare le protezioni per non sfasciarmi, ma ricordando che le ho e che cambiano le reazioni, per cui cerco di reagire come se i colpi arrivassero davvero.
quoto

*

Fanchinna

« Reply #86 on: June 24, 2010, 09:16:52 am »
0
Caschetto, conchiglia, paragomiti ed un minimo di realismo nelle reazioni. Ovvero, se ho preso un calcio nella conchiglia non continuo ad avanzare come nulla fosse, ma reagisco come se lo avessi preso davvero. Allo stesso modo, se ho preso una forte coltellata sul guantino che regge il coltello, non continuo la mia azione come nulla fosse, ma mimo la tipica reazione che è quella di ritrarre la mano ed afferrarsela con l'altra.

Questo non deve diventare però una roba da western per cui quando prendo un pugno in faccia sul caschetto mi devo buttare indietro come se mi avessero sparato, semplicemente cerco di usare le protezioni per non sfasciarmi, ma ricordando che le ho e che cambiano le reazioni, per cui cerco di reagire come se i colpi arrivassero davvero.
quoto

è la giusta interpretazione
ma si può fare benissimo anche senza le protezioni

*

rockyjoe

« Reply #87 on: June 24, 2010, 09:21:04 am »
0

quoto

è la giusta interpretazione
ma si può fare benissimo anche senza le protezioni
se il partner è una persona affidabile,aggiungerei,fanchi

*

Fanchinna

« Reply #88 on: June 24, 2010, 09:33:57 am »
0
io invece aggiungerei
se c'è un'attitudine al controllo

*