Per me non è brutto, è poco interessante.
E' un demo per cercare di vendere un video come Combatant prendendo in esame 5 rappresentanti francesi di stili diversi. L'unico che mi è più familiare è Ropers (il tipo rasato che mostra una risposta classica del repertorio silat da calcio partendo seduto sul prato), sarà bravissimo e molto efficace ma guardando i suoi video non mi convince completamente, indipendentemente dal fatto che mostri sempre qualche tecnica un po' più spettacolare per compiacere la telecamera.
Indipendentemente dal fatto che ci siano o no calci alti o salti carpiati da film, ai miei occhi i video marziali belli, in generale e non solo in quelli di dp, sono quelli dove posso apprezzare un maestro che si muove bene, con maestria e precisione in quello che fa.
Ci sono un sacco di video dove sono mostrati i movimenti in velocità e fanno scena ma mancano poi i dettagli biomeccanici che rendono le applicazioni funzionali, senza uno strapotere fisico nei confronti dell'aggressore. Mi aspetto che da un Maestro la logica biomeccanica sia stata così metabolizzata da vederla al rallentatore su attacco collaborativo mentre è scazzato come su attacco molto realistico a velocità reale.