A fabio.love: deduco dalla tua domanda che tu non conosci il Wx oppure ti hanno dato una vera controidea! Nonché forse non comprendi come si struttura un metodo di insegnamento e quindi vedi delle contraddizioni che sono però apparenti.
Il passaggio é la pratica e non la ricerca di conoscenza logico mentale, questo é il limite occidentale che vuole far rientrare in parole ciò che é pratico.
La risposta che mi vien da darti é quella: allenati e le parole avranno senso. Lo spirito combattivo e la determinazione le sviluppi proprio nelle forme e negli esercizi. Se tu ti incazzi ad esempio, mi spieghi esattamente come ti calmi? La pratica giusta serve poiché con le parole non arrivi a descrivere e a far comprendere la realtà. Le tue note mi danno l'idea che tu non conosca bene certe cose, seppur le formuli in modo intelligente. Inoltre l'insegnante serve proprio a quello, come in tutte le cose.
A rev rispondo:
il ring lo lascio agli sportivi. Combatto nelle simulazioni reali, quella é la mia linea di percorso.
Chi va sul ring non é l'unico che "combatte", lo fa sportivamente, anche in modo duro senza dubbio, ma non é il combattere reale. E le simulazioni reali non sono come i round da ring, sono di natura e scopo differenti, non nel senso meglio o peggio.
Tu combatti Rev? E me lo chiedi per sapere se sfighetto o sono un prode?
Per il tempo: quello che dice Fanchinna é vero ma esagera coi tempi, a mio avviso. Non é solo il tempo che conta, ma da noi il tempo é il designatore ufficiale della validità delle cose, e chi vuole credere sia così a me va bene, il mio pensiero é un altro.