Forme del pa kua

• 172 Replies
  • 23565 Views
*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Forme del pa kua
« Reply #135 on: June 18, 2010, 16:41:47 pm »
0
che differenza c'è in particolare fra la linea liang,yin e cheng?

a sto punto voglio saperlo pure io!! :) :)
comunque simons...il metodo cinese è semplice...più di una domanda a lezione non è consentita agli allievi...te sei già alla 3a!! :D

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Li Yongde

• 100
  • Respect: +6
    • il mio blog
  • Pratico: Baguazhang, shuaijiao, crossfit
« Reply #136 on: June 18, 2010, 16:53:28 pm »
0
Solo un'ultima precisazione, vi chiedo scusa.

Vi prego di non prendere per vero tutto quello che dice Mattia Baldi sul Maestro Sui e sulla pratica del baguazhang stile Liang.
Alcune cose sono assolutamente false.
Altre sono la sua visione, dopo 3 mesi di pratica.

Per chi fosse interessato a saperne di più, mi contatti pure in privato, oppure mi venga a trovare a Roma, dove insegno.

Buone cose........................Riccardo Ferrara

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #137 on: June 18, 2010, 16:56:41 pm »
0
LOL

YM

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #138 on: June 18, 2010, 16:59:43 pm »
0
Solo un'ultima precisazione, vi chiedo scusa.

Vi prego di non prendere per vero tutto quello che dice Mattia Baldi sul Maestro Sui e sulla pratica del baguazhang stile Liang.
Alcune cose sono assolutamente false.
Altre sono la sua visione, dopo 3 mesi di pratica.

Per chi fosse interessato a saperne di più, mi contatti pure in privato, oppure mi venga a trovare a Roma, dove insegno.

Buone cose........................Riccardo Ferrara

tranquillo Li, diciamo che su un forum si parla e si disquisisce ma (almeno per me) è ovvio che quello che ogni utente dice è la "sua verità", cioè quello che è vero in base alla sua esperienza e alla sua trasposizione in parole
non c'è malizia in questo ne tantomeno denigrazione di nessuno
tantopiù che mattia ha specificato inizialmente che ha iniziato a frequentare il maestro in questione da 3 mesi...quindi ne parla per quel che sa...e ne ha pieno diritto
esattamente come te che lo frequenti da più tempo
relax..signori....relax

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

lü dongbin

« Reply #139 on: June 18, 2010, 17:24:24 pm »
0
relax..signori....relax
Rep!
ma, ma, ma...
sei ri-tornato "moderatore" ?
La sezione TJQ riavrà un moderatore ? Evvai!

*

lü dongbin

« Reply #140 on: June 18, 2010, 17:27:10 pm »
0
Simons,
la stessa che c'è tra il modo di giocare a calcio del Brasile, dell'Italia e della Nuova Zelanda. Interpretazioni.

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #141 on: June 18, 2010, 17:41:24 pm »
0

pazienza figliolo... :dis:

un buon punto di partenza..
http://xoomer.virgilio.it/sinicus/index.html

*

grande jedi

« Reply #142 on: June 18, 2010, 17:48:43 pm »
0

E questi...dove gli hai trovati.... :o!

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
« Reply #143 on: June 18, 2010, 17:57:29 pm »
0

E questi...dove gli hai trovati.... :o!

Loriano Belluomini è un praticante di Bagua da tanti anni.
Ha praticato con maestri di vari stili, da Liu Jingru (stile Cheng), Zhu Bao Zhen ed He Jin Bao (stile di Yin Fu) a Li Zi Ming (stile Liang). Sul suo sito riporta vari aneddoti ed informazioni relative al Bagua.

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #144 on: June 18, 2010, 18:05:41 pm »
0
Simons,
la stessa che c'è tra il modo di giocare a calcio del Brasile, dell'Italia e della Nuova Zelanda. Interpretazioni.
ma la smetti di dire cazzate?grazie a sta ceppa che so interpretazioni io ho chiesto solo le differenze,se nn sai na mazza statte zitto e non rompe le palle

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #145 on: June 18, 2010, 18:26:18 pm »
0
relax..signori....relax
Rep!
ma, ma, ma...
sei ri-tornato "moderatore" ?
La sezione TJQ riavrà un moderatore ? Evvai!

..solo della sezione ju-jitsu...qui continuo a fare quello che ho sempre fatto..l'utente!!
ovvio che la sezione mi sta a cuore, ci tengo al dialogo costruttivo e a fermare i degeneri che comunque si ripercuotono su tutto il forum

quindi post come questo:
ma la smetti di dire cazzate?grazie a sta ceppa che so interpretazioni io ho chiesto solo le differenze,se nn sai na mazza statte zitto e non rompe le palle

mi fanno incazzare!! [kill] [kill]

caro simons...e adesso basta te lo sto dicendo per l'ultima volta...vedi di controllarti

ok???

*

insetto

« Reply #146 on: June 18, 2010, 18:28:08 pm »
0
Simons,

Mazza nervosetto eh....

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #147 on: June 18, 2010, 23:03:04 pm »
0
Simons,

simons vi è proprio una discussione postata tempo fa da Lu sui diversi stili ed interpretazioni di bagua...

temo che la metafora a grandi linee...sul calcio...sia esatta

le varie interpretazioni sul bagua, nella discussione che ricordo, erano catalogate per lignaggio con relativi video

daccio uno sguardo....

ps: zittire gli altri, a prescindere che dicano inesattezze o meno, è sintomo di ZERO TITULI (tornando al calcio)...di cattiva pratica (se pratica s'intende equilibrare corpo mente)

saluti :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #148 on: June 18, 2010, 23:05:00 pm »
0
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #149 on: June 18, 2010, 23:59:26 pm »
0
allora seriamente se uno mi risponde dicendo che quelli che fanno liang giocano come il brasile,l'altri come l'italia e quell'altri come la nuova zelanda tu non pensi che ti stanno prendendo in giro??vabbè...se uno vuole rispondere risponda bene che me rappresenta quella risposta,boh...mi pareva ovvia la presa in giro visto i post di cui lu dongbin si è reso protagonista nei miei confronti in questo topic,cioè avevo chiesto na cosa a li yongde e gli avevo detto di non aver paura a contraddirmi che non me la sarei presa,lu dongbin ha cominciato ad istigarmi gratuitamente riesumando discussioni di 3 anni fa su un altro forum fuori contesto,in cui mi sono giustamente arrabbiato poichè venni subissato di offese per aver detto che facevo "interstile" e aver detto "shin dae wong",non per niente è stato creato un altro forum,overo questo,per parlare in modo NORMALE ma vedo che utenti come lu dongbin cercano di rendere quasi impossibile tutto ciò,se rileggete qualche post più indietro gli avevo fatto anche un avviso in modo gentile,ma se continua uno non si può stare zitto,la causa di tutta sta polemica è solo e soltanto lu dongbin e a me di litigare con questi poveracci non mi interessa,sono interessati più a litigare che ha parlare serenamente,più volte nel topic ho invitato a non andare OT e a lasciare stare le offese personali,ma se diventa un continuo nn se ne può più,dovremmo essere abbastanza maturi da non necessitare di un moderatore che ci dice "questo non si fa",ma evidentemente è chiedere troppo...