Forme del pa kua

• 172 Replies
  • 23569 Views
*

Offline Simons

• *
  • 185
  • Respect: 0
Forme del pa kua
« on: June 17, 2010, 14:28:41 pm »
0
quante forme ha il pa kua chang?

*

MattiaBaldi

Re: Forme del pa kua
« Reply #1 on: June 17, 2010, 15:02:25 pm »
0
Simos a cosa e' dovuto questo tuo suicidio sociale?

M.

*

insetto

« Reply #2 on: June 17, 2010, 15:24:29 pm »
0
Simos a cosa e' dovuto questo tuo suicidio sociale?

M.

:D :D :D

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #3 on: June 17, 2010, 15:57:24 pm »
0
ahah ero curioso di sapere qualcosa sulle forme del pakua,quante fossero più o meno ecc...poi tu fai pa kua con Sui linea Liang quindi nn dovresti avè problemi a dirmelo :)

*

MattiaBaldi

« Reply #4 on: June 17, 2010, 16:04:21 pm »
0
vabbe',

faccio il babba e ti rispondo.

Il maestro decide quali e quante forme devi sapere, non te lo chiede e non gli frega nulla se non sei d'accordo.

Se ti vede che vuoi 20 forme per farti il fico allora ti dara' 20 forme in 2 settimane e ti rimanda a casa.

Generalmente in tutti gli stili marziali la forma e' una forse seguita da un'altra avanzata, avvolte.

Lo stile e' spiegato in una forma, privata.

Personalemente penso che il M.Sui mi dia pure troppo, il baguazhang che mi interessa e' molto ma molto scarno.

M.
« Last Edit: June 17, 2010, 16:08:44 pm by MattiaBaldi »

*

MattiaBaldi

« Reply #5 on: June 17, 2010, 16:08:01 pm »
0
Ad esempio le forme da "spettacolo" che fa il maestro non sono la forma privata.

Sono forme che lui e altri maestri hanno inventato negli anni 80 per il governo cinese.

M.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #6 on: June 17, 2010, 16:10:17 pm »
0
Mattia,

certo se non ti si conoscesse sembrerebbe che tu pratichi Bagua da vent'anni !
Magari e' il caso che ricordi a chi ti legge che hai inziato ieri no ?
Giusto per inquadrare le tue informazioni nella giusta ottica ...

YM

*

grande jedi

« Reply #7 on: June 17, 2010, 16:11:51 pm »
0
YM...! E poi sarei io quello arrogante... ???!? Mah...!?

*

MattiaBaldi

« Reply #8 on: June 17, 2010, 16:12:51 pm »
0
Ho inziato da 3 mesi, lo dico a tutti.

Il M. mi ha dato due posizioni con le braccia e la camminata, gia' il primo cambio mi sembrava eccessivo e ho rimandato.

non so fare nulla

M.

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #9 on: June 17, 2010, 16:12:57 pm »
0
scusa mattia ma io non ho chiesto se fai venti forme o ne fai una,volevo solo sapere il numero delle forme che contiene il tuo stile tutto quà,nn sto dicendo che devi fare il fico e saperne venti,se Sui nn ti dice quante forme sono(o se non glielo hai chiesto per ovvi motivi) è un altro discorso la mia era una domanda molto più semplice :)
ps.:non comprendo veramente l'intervento di ym...anche se mattia lo fa da poco non vuol dire che nn sappia na mazza,boh...vabbè certi interventi so un po' incomprensibili!
« Last Edit: June 17, 2010, 16:15:28 pm by Simons »

*

MattiaBaldi

« Reply #10 on: June 17, 2010, 16:18:57 pm »
0
ok, allora la risposta e': non lo so.  Fra forme inventate mezze buone e vere forme ce ne potrebbero essere parecchie. O piu' forme allacciate.

Cmq, non solo ho appena iniziato ma ho completamente resettato quello che facevo prima trovando il bagua di molto superiore e quindi piu' compplesso.

Faccio ancora piu' schifo perche' il M. fa fare parecchia ginnastica shaolin (non saprei come definire gli slanci tituei) prima di fare il resto a cui io non sono proprio prontissimo non avendo alzato le gambe per 5 anni.

Lo dico qui cosi' poi non ci sono malintesi: da tre mesi non ho mai piu' fatto uno movimento di YiQuan, non ne ho piu' sentita la necessita'.

Il bagua e' molto superiore in tutto ma senza le basi di posizione statica non avrei le possibilita' per fare nulla nel bagua, neanche il pre-inizio.

M.

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #11 on: June 17, 2010, 16:21:49 pm »
0
e le applicazioni non richiedono l'uso del qi?cioè come le hai viste/sentite su di te?

*

grande jedi

« Reply #12 on: June 17, 2010, 16:21:58 pm »
0
Occhio mattia....! Hai detto SUPERIORE...!? Ocio che adesso te sbranano tutti.... :D!

*

MattiaBaldi

« Reply #13 on: June 17, 2010, 16:24:49 pm »
0
E' superiore non per credenza religiosa ma per fattori specifici, se ci vediamo lo capisci subito.

E' un tipo di lavoro che va fatto dopo almeno un 2 o 3 anni di basi statiche per la struttura e capire il dantien.

Difatti quelli che cominciano facendo la forma direttamente non arrivano mai, a braccette molli tutta la vita.

M.

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #14 on: June 17, 2010, 16:27:10 pm »
0
e le applicazioni non richiedono l'uso del qi?cioè come le hai viste/sentite su di te?