Forme del pa kua

• 172 Replies
  • 23591 Views
*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
Re: Forme del pa kua
« Reply #90 on: June 18, 2010, 14:22:39 pm »
0
Tu continui..., a scriver che sono un pagliaccio del taiji...!?

Inizi a stufarmi con questa mania di persecuzione, e dato che io non mi permetterei di dare del pagliaccio neppure a uno che effettivamente dimostra di esserlo chiedo cortesemente a Dorje di darti una calmata

YM

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #91 on: June 18, 2010, 14:26:52 pm »
0
il topic è incentrato su un altro discorso

Qui trovi alcune 'forme' della linea di Gong Baotian

http://www.baguapalm.org/default.html

vedi i link a sx nel quadro

YM

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #92 on: June 18, 2010, 14:29:19 pm »
0
certo che non sono molto fotogenici :)

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #93 on: June 18, 2010, 14:36:27 pm »
0
Mattia,
visto che sei a Pechino..
da questo qui sei andato a bussare?

http://www.yinstylebaguazhang.com/index.html

Dai video sembra una brutta bestia..

*

lü dongbin

« Reply #94 on: June 18, 2010, 14:43:05 pm »
0
... omissis... Lu: quando ci farai il piacere di rivelarci il tuo nome  e con chi studi ti prendremo in esame, prima di allora sei nessuno poiche' non ci sono termini per parlare come due persone normali. Qui tutti quelli che considero utenti hanno detto tutto, con filmati e nomi di maestri specifici, solo te e Indiana Cojones non si sa chi siete e probabilemte un motivo ci sara'.
MB,
tutti in Internet siamo nessuno. E' per questo che ti permetti di parlare in maniera molto informale con persone che se conoscessi in natura tratteresti in maniera diversa. D'altronde è solo un processo di apprendimento, presunta per vera la tua cultura generale sbandierata in qualche post addietro. Personalmente come ebbi a dire in passato non sono un insegnante, nè ho partiti da difendere. Avrai notato che capisco qualcosina di TJQ e BGZ. Tutto quà (ma se sei curioso basta che tu cerchi su FAM).
Come ho imparato un utente si valuta facilmente in base a ciò che scrive ed è sbalorditivo quante cose tu sappia sul BGZ dopo ben 3 mesi di frequentazione di SJY di cui Riccardo - se non sbaglio - è allievo diretto da oltre 8 anni.

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #95 on: June 18, 2010, 14:49:06 pm »
0
grazie dei video postati da YM e Dart vader
in quelli postati da ym si ved l'influenza dello shaolin dello stile yin,allo stesso modo non si vede la caratteristica camminata in cerchio con i palmi aperti,cmq video interessanti sebbene i protagonisti non mi sembravano molto avanzati
del video di dart vader posso dire che due prese di qinnà non fanno il bagua,non c'era niente di bagua in quel video a mio modo di vedere quelle tecniche sono così generiche che potrebbero farle anche esponenti di altri stili,probabilmente è stato fatto apposta per farti comprare il Dvd magari con cose più specifiche,cmq diffido da chi mi fa vedere negli stili interni solo chinna,o perchè mi sta nascondendo qualcosa,o perchè è un incapace

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #96 on: June 18, 2010, 14:52:34 pm »
0
http://ottawakungfu01.tripod.com/250Bagau002Z.htm

Giusto per riferimento.. :)

P.S.
Dai ragazzi, smorziamo un po' i toni..che già i moderatori ci osservano  :nin:
...come se fossimo un gruppo di babbuini rissosi.. :ricktaylor: :pol:

*

insetto

« Reply #97 on: June 18, 2010, 14:53:09 pm »
0
Mattia,

L'avevo visto tempo fa anche io e mi aveva incuriosito.
Mattia, e muovi quel culo (tu che puoi!! :))

I

*

insetto

« Reply #98 on: June 18, 2010, 14:57:57 pm »
0
in quelli postati da ym si ved l'influenza dello shaolin dello stile yin,allo stesso modo non si vede la caratteristica camminata in cerchio con i palmi aperti,cmq video interessanti sebbene i protagonisti non mi sembravano molto avanzati
del video di dart vader posso dire che due prese di qinnà non fanno il bagua,non c'era niente di bagua in quel video a mio modo di vedere quelle tecniche sono così generiche che potrebbero farle anche esponenti di altri stili,probabilmente è stato fatto apposta per farti comprare il Dvd magari con cose più specifiche,cmq diffido da chi mi fa vedere negli stili interni solo chinna,o perchè mi sta nascondendo qualcosa,o perchè è un incapace

Ciao Simons, non so un cazzo di bqz per cui mi interessano i pareri.
Parlavi di He Jin Bao quando dicevi quelle cose sul qinna e del video di DV?

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #99 on: June 18, 2010, 15:02:11 pm »
0
Mattia,

I

Ho alcuni DVD di He Jin Bao. Se devo dire, mi sembra molto forte. Anche un suo collega più anziano Liu Shichang, sempre allievo di Xie Pei Qi, nonostante l'età mi sembra arzillo e cattivo.. :pol:
Simons, nello stile di Yin Fu di BGZ sono prevalenti i colpi, anche se il maestro Xie Pei Qi era un profondo conoscitore del Qinna.
In Italia, l'utente Asiaticus segue tutt'oggi He Jin Bao.

*

insetto

« Reply #100 on: June 18, 2010, 15:02:19 pm »
0
YM....! Qua l'unico che fai il messia del taiji e non solo mi sembri solo tu sinceramente....! Quello che ha scritto Mattia a lu, vale anche per te...! Ti si puo prendere in considerazione..., soltanto quando dirai che pratichi..., con chi pratichi..., e come lo pratichi...! Le storie..., della pratica intima e personale..., mi sa tanto di bufala o di setta taijiistica...! E ne ho conosciute parecchie in passato..., di gente stracolta a livello informativo..e che sa vita morte e i miracoli sul taiji e vari stili... Ma quando gli dicevi: PRATICHIAMO...., OPS...ERA SOLO FUFFA..... :-[!
Adesso..., io non voglio credere che tu sia cosi..., pero con il comportamento che stai tenendo di mistero...e altro..., cosa si puo pensare...!? Tu continui..., a scriver che sono un pagliaccio del taiji...!? Mi va benissimo...! CI mancherebbe..., che quello che pratico vada bene a tutti... Pero..., IO e altri..., le nostre carte le abbiamo scoperte....., ma tanti altri no...!

Jedi non capisco xche' la prendi sul personale.
Ti faccio una domanda semplice.
Se ti fosse capitato di parlare in un forum con Xu quando facevi JKD come l'avresti trattato?
Avresti compreso quello che ti diceva o l'avresti semplicemente mandato a cagare?

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #101 on: June 18, 2010, 15:02:27 pm »
0

parlavo del video postato da dart vader,ho detto che non mi ha impressionato granchè semplicemente perchè ho visto solo tecniche di chinna che possono fare tutti,se mostrava qualcosa di più specifico attinente al bagua avrei potuto giudicare,ma così nn è che posso dire se sia forte o meno nel bagua,comunque ho chiuso con una considerazione generale (che non era riferita direttamente a lui visto che nn conosco le sue abilità),e ho detto che quando maestri di stili interni fanno vedere solo chinna diffido di loro o perchè mi nascondono qualcosa o perchè sono incapaci,un'arte interna è ben di più che una tecnica di leva,quella ce l'hanno tutti
« Last Edit: June 18, 2010, 15:04:47 pm by Simons »

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #102 on: June 18, 2010, 15:06:00 pm »
0
che sarebbe sto razzismo contro i romani?che cazzo di problema hai?

ohi...calma!! si stava scherzando... [kill]
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Simons

• *
  • 185
« Reply #103 on: June 18, 2010, 15:07:06 pm »
0

parlavo del video postato da dart vader,ho detto che non mi ha impressionato granchè semplicemente perchè ho visto solo tecniche di chinna che possono fare tutti,se mostrava qualcosa di più specifico attinente al bagua avrei potuto giudicare,ma così nn è che posso dire se sia forte o meno nel bagua,comunque ho chiuso con una considerazione generale (che non era riferita direttamente a lui visto che nn conosco le sue abilità),e ho detto che quando maestri di stili interni fanno vedere solo chinna diffido di loro o perchè mi nascondono qualcosa o perchè sono incapaci,un'arte interna è ben di più che una tecnica di leva,quella ce l'hanno tutti

*

insetto

« Reply #104 on: June 18, 2010, 15:08:25 pm »
0
Mattia,

I

Ho alcuni DVD di He Jin Bao. Se devo dire, mi sembra molto forte. Anche un suo collega più anziano Liu Shichang, sempre allievo di Xie Pei Qi, nonostante l'età mi sembra arzillo e cattivo.. :pol:
Simons, nello stile di Yin Fu di BGZ sono prevalenti i colpi, anche se il maestro Xie Pei Qi era un profondo conoscitore del Qinna.
In Italia, l'utente Asiaticus segue tutt'oggi He Jin Bao.

Ho visto un video sul tubo di Liu Shichang, si mi pare ancora arzillo...mostra anche pratiche in full loto e sdraiato....