Forme del pa kua

• 172 Replies
  • 23562 Views
*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Forme del pa kua
« Reply #165 on: June 19, 2010, 14:56:14 pm »
0
scusa grisù ma che stai dicendo?fretta di avere la mela e bela bla bla io ho chiesto una cosa a li yongde e lu dongbin si èp intromesso senza motivo riesumandomi un post di 3 anni fa (e dico di 3 anni fa) chiaramente in mala fede,cosa voleva dimostrare con quel post?voleva solo sbeffeggiarmi,che motivo c'era?non c'era stata nessuna polemica fra me e qualcuno in questo topic,che senso ha riesumare un post vecchio di 3 anni se non quello di far scadere la conversazione in toni di litigio?sarebbe stato giustificato se effettivamente ci fosse stata una disputa,ma qui siamo tutti sereni e tranquilli e sinceramente sono stufo che ogni volta venga riesumato quel post,è un continuo,ora voglio vedere quanti di voi nn sbagliano nella vita e ogni cosa che fanno io vengo lì a ricordarglielo,si tratta del mio primo post al mio primo giorno di kf,e gente con "molta esperienza" si attacca ancora a quello??e poi sinceramente quelli che ci fanno una figura barbara sono gli utenti di quel forum scadente,non certo io che ho chiesto solo informazioni,ma ovvviamente tutti avevano lo stile puro,tutti facevano battutine,tutti erano "migliori",e allora a me questa mentalità fa schifo,inoltre lu dongbin è riuscito perfettamente nel suo intento da troll,visto che non stiamo più parlando di pa kua...se questo forum deve diventare come FAM basta dirlo,e non ci vengo più di certo

io non ho detto...dopo il dire vi era il punto di domanda...nessun bla bla bla...e nel bla bla bla a volte si può leggere "tra"

detto questo...fai come ti conviene :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Simons

• *
  • 185
  • Respect: 0
« Reply #166 on: June 19, 2010, 14:57:49 pm »
0
me conviene che sto forum fa schifo se non riuscite nemmeno a riconosce quelli che istigano state messi peggio di FAM arrivederci e grazie a tutti

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #167 on: June 19, 2010, 15:38:04 pm »
0
me conviene che sto forum fa schifo se non riuscite nemmeno a riconosce quelli che istigano state messi peggio di FAM arrivederci e grazie a tutti
mi spiace se te ne vai

dimostri che "riconoscere" è una parola grossa...implica un bel pò di lavoro e sforzo...non mi pare ti stia sforzando a leggere LE COSE CHE TI INTERESSANO

hai chiesto sul bagua?
mi pare che un paio di risposte decenti le hai avute...e tralaltro proprio Lu aveva posto una discussione utilissima catalogando per video e lignaggio

il forum è utile per quello che ti SERVE sapere... e per il piacere di discutere

se mi attaccano ed offendono mia madre o le persone più care poco importa (per esempio)...a meno che non si cada sul penale...(ripeto ESEMPIO ESTREMO)....MI FREGA DI DISCUTERE PIACEVOLMENTE CON CHI NE HA IL PIACERE

dire che un forum fa schifo è non saper riconoscere ciò che oggettivamente, di buono, propone

che vuoi che aggiunga?

:)
« Last Edit: June 19, 2010, 21:24:43 pm by Grisù70 »
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

insetto

« Reply #168 on: June 19, 2010, 16:22:18 pm »
0
Ts psicologico mentale/virtuale :-* :-* :-* :-*
ragazzi...lo dico da una vita!!!
è prima di tutto nella propria testa che bisogna mantenere l'equilibrio..anche quando una forza esterna ci "spinge"

e non è uno scherzo quello che ho appena scritto...la penso veramente così
 :) :)

Per nulla, e' (nel lungo) perfino piu' importante del centro fisico...a mio avviso.

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #169 on: June 20, 2010, 11:59:00 am »
0
Ts psicologico mentale/virtuale :-* :-* :-* :-*
ragazzi...lo dico da una vita!!!
è prima di tutto nella propria testa che bisogna mantenere l'equilibrio..anche quando una forza esterna ci "spinge"

e non è uno scherzo quello che ho appena scritto...la penso veramente così
 :) :)

Per nulla, e' (nel lungo) perfino piu' importante del centro fisico...a mio avviso.
assssssolutamente d'accordo...

ah ah sempre meno infetto :D
M. Bakunin

*

insetto

« Reply #170 on: June 20, 2010, 20:09:48 pm »
0
assssssolutamente d'accordo...

ah ah sempre meno infetto :D

Dici?  :-[

*

lü dongbin

« Reply #171 on: June 20, 2010, 20:36:43 pm »
0
lu dong bin se puoi leggere la discussione...noterai che ero stato subito travolto di critiche per via del mio "interstile" e di shin dae wong ...omissis ...
Simons,
sorry per non aver risposto prima. Vedo che comunque altre persone mi hanno difeso e ringrazio.
Forse avrai notato nel tuo messaggio che ho riportato di aver sottolineato la tua frase "paura di contraddirmi". Ora
1) sopra ho scritto che Li Yongde è allievo di SJY da oltre 8 anni
2) tu pratichi da soli 3 anni nella linea di shin dae wong
3) SDW ha imparato per poco tempo BGZ da Lu shuitien in Korea
Quindi il mio intervento aveva il solo scopo di sottolineare con una battuta "mai pesnto niente di simile" di evidenziare come il sapere di LYD e la sua esperienza siano enormemente superiori ai tuoi. Niente altro.

Comunque alla tua domanda abbastanza insulsa ho risposto ben due volte chiedendo in quale BGZ (cioè quale linea)e poi dicendoti 64 forme cioè i 64 palmi.  Trova qualcuno che ti dica che sbaglio.

*

Offline Simons

• *
  • 185
  • Respect: 0
« Reply #172 on: June 21, 2010, 12:42:04 pm »
0
per tua informazione io non ho mai fatto una mazza di pa kua quindi mi pare scontato che non so nulla di specifico in merito,
precisiazione:Shin dae wong è stato uno dei maestri del mio maestro ma il kung fu che praticavo sebbene fosse interstile non è kung fu dae wong

ps del ps.:non seguo più quella linea non per la qualità del kung fu ma perchè cercavo esperienze di combattimento in tradizionale,mentre quello che alla fine mi proponevano era il sanda e il tradizionale era visto come punto di arrivo e non di partenza,visto che dovevi aspettare tipo 7 anni per iniziare a combatterci ho cambiato,ma questo non significa che il kf di quella linea nn fosse buono,il fatto è che il mio vecchio maestro ormai diceva che i ragazzi di oggi non comprendono il tradizionale ecc...e all'atto pratico faceva fare sanda,così me ne sono andato e ho cambiato palestra,così ho chiarito una volta per tutte questo punto,e chiudo qui questa precisazione che c'entra relativamente col discorso
« Last Edit: June 21, 2010, 12:44:02 pm by Simons »