Io sono mega rillassato...per fortuna.... ! Se ogni volta che qualcuno chiede un giudizio..., su un filmato,foto, o altro.., uno si esprime..., e gli viene sempre detto:MA DI CI SEI MAI ALLENATO PER DIRE QUESTO...!?, quando mai uno puo dare giudizzi....!?
NO...! Non mi ci sono allenato...! Ma per quello che ne capisco io..., ANCHE DA UN FILMATO..., e uno che per me..., pratica lineare... Punto...! Che sia forte o meno..,poco mi importa... Ma non vedo la rotondita..., che ci dovrebbe essere nel Bagua....ne tanto meno lavoro interno...
P.s. Se uno...., sa usare il lavoro interno..., non e piu lineare..., ma e sempre rotondo nei muovimenti e nel corpo...! Mio punto di vista...naturalmente...
nel bagua non è sempre così....e ci sarebbe tanto da differenziare da stile e stile
dico solo che per il poco che ho appreso in diverse scuole, certi movimenti circolari per esempio diventano sempre più piccoli e NON SI VEDONO....onde per cui è inutile parlare di estetica esteriore....tenendo presente che il "lavoro interno" è un concetto che ognuno interpreta e conosce per quelle che sono le sue regole e principi ed ogni stile giunge e si differenzia per
propria didattica e struttura...
anche il tennis è uno stile interno?
e poi è diventato esterno?
prima il dritto negli anni 60 era ovalizzato ed elegante...ora è sintetico e senza fronzoli (lineare ed esplosivo..)
ed ancora, il lavoro mentale dove lo metti? nel tennis è molto importante...puoi essere forte quanto vuoi ma se non hai una mente forte non diventi nessuno....quindi lavoro interno?
lavoro interno può essere anche la peristalsi....se facessero una gara e da qui una disciplina che contempla la defecazione più creativa credo che possa essere considerata disciplina interna...perlomeno considerando i presupposti fisiologici...ah ah non ho mai visto un intestino crasso appeso al collo a mo di collana portafortuna....
scusate la divagazione...era per far riflettere sui termini