park bok nam??????

• 23 Replies
  • 5028 Views
*

Offline Deinoforo

• 92
  • Respect: 0
park bok nam??????
« on: June 19, 2010, 18:06:38 pm »
0
Ciao a tutti, vorrei chiedere a tutti voi cosa ne pensate di park bok nam. Ovviamente è solo un video e non si può giudicare in toto, però qualcuno di voi può dare sicuramente la sua opinione. Soprattutto i più esperti che sanno vedere un maestro bravo dal video.

P.S. non mi interessa chi è stato il suo maestro o se viene da Yin fu o dal panettiere vicino a casa vostra. mi interessa sapere secondo voi se è valido e se ha un sistema didattico inteligente (ammesso che conosciate il suo sistema didattico)

UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

(non potevo resistere a scrivere in miuscolo)
« Last Edit: June 19, 2010, 18:14:29 pm by Deinoforo »

*

grande jedi

Re: park bok nam??????
« Reply #1 on: June 19, 2010, 20:41:33 pm »
0
E tutto una linea..... :dis:!!!! Di rotondo..., non ci vedo niente... Dunque..., per me..., non buono... Insomma...esterno... ;)!

*

Tianxian

« Reply #2 on: June 19, 2010, 21:00:35 pm »
0
Si sa che è molto bravo.

GJ, ti sei allenato con lui?

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
« Reply #3 on: June 19, 2010, 21:04:17 pm »
0
Trovo i libri di Dan Miller sul sistema di Park Bok Nam molto belli, ma non avendolo mai visto dal vivo non mi sbilancio a dare un giudizio! Nel complesso dal libro mi sembra che abbia studiato in maniera molto approfondita, anche se non è sempre sinonimo di bravura può essere comunque un punto a suo favore!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

grande jedi

« Reply #4 on: June 19, 2010, 23:39:10 pm »
0
Tianxian....e tu ti sei mai allenato con me... :jedi:!!??? Dunque....!? E stato chiesto un parere... Io ho detto la mia....! Che io sia bravo o meno...e un mio PARERE CHE HO DATO! Altrimenti...se non lo volete..., non lo chiedete... [kill]

*

MattiaBaldi

« Reply #5 on: June 20, 2010, 01:43:57 am »
0
Quello che dici tu GJ ho capito, ma e' fatto cosi' lo stile in realtà. E' molto piu' lineare di quello che si pensi. E' un principio che si allena, poi per il resto sono palmate lineari.

Semaforo on ho capito se e' un 3d perche' piace o perche' non piace.

Non sono polemico anche perche' nel complesso mi piace, un po' duro, ma meglio della media. Certo potendo scegliere francamente farei con altri ma se e' l'unico disponibile nella propria zona\paese e' ok.

M.
« Last Edit: June 20, 2010, 08:45:37 am by MattiaBaldi »

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #6 on: June 20, 2010, 08:23:56 am »
0
Tianxian....e tu ti sei mai allenato con me... :jedi:!!??? Dunque....!? E stato chiesto un parere... Io ho detto la mia....! Che io sia bravo o meno...e un mio PARERE CHE HO DATO! Altrimenti...se non lo volete..., non lo chiedete... [kill]

..Relax relax relax...dai che oggi ti sfoghi!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

lü dongbin

« Reply #7 on: June 20, 2010, 20:07:08 pm »
0
Ciao a tutti, vorrei chiedere a tutti voi cosa ne pensate di park bok nam.
Ottima persona, convinto di quello che insegna. Molto concreto il suo BGZ. Ma non si sa da dove venga in quanto il suo maestro non gli ha raccontato da chi lo avesse imparato. Comunque il suo allievo italiano Jacopo Silicani è sempre contento se chi lo va a trovare ha dubbi sull'efficacia del BGZ di PBN. Provare per credere.

*

Offline Deinoforo

• 92
« Reply #8 on: June 20, 2010, 20:45:24 pm »
0
Grazie a tutti delle opinioni. In realtà il tread non aveva un obbiettivo preciso. La verità ero sul tubo e ho visto per caso questi 2 video mentre ne stavo vedendo gli altri, ho pensato di postarli sul forum perchè non mi pare che se ne sia mai parlato di Park.
Non aveva scopo di provacazione o altro, ho apprezzato i pareri di tutti. Grazie.

Deinoforo dalla battaglia di inverno

*

Tianxian

« Reply #9 on: June 20, 2010, 23:10:22 pm »
0

GJ, per cortesia, rilassati e sta' quieto. Non ti ho attaccato, ti ho solo chiesto se il tuo giudizio, così radicale, fosse supportato anche da esperienza diretta.

Lo è? O è basato su di un video?

*

grande jedi

« Reply #10 on: June 21, 2010, 00:29:45 am »
0
Io sono mega rillassato...per fortuna.... :-*! Se ogni volta che qualcuno chiede un giudizio..., su un filmato,foto, o altro.., uno si esprime..., e gli viene sempre detto:MA DI CI SEI MAI ALLENATO PER DIRE QUESTO...!?, quando mai uno puo dare giudizzi....!?
NO...! Non mi ci sono allenato...! Ma per quello che ne capisco io..., ANCHE DA UN FILMATO..., e uno che per me..., pratica lineare... Punto...! Che sia forte o meno..,poco mi importa... Ma non vedo la rotondita..., che ci dovrebbe essere nel Bagua....ne tanto meno lavoro interno...
P.s. Se uno...., sa usare il lavoro interno..., non e piu lineare..., ma e sempre rotondo nei muovimenti e nel corpo...! Mio punto di vista...naturalmente...

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #11 on: June 21, 2010, 09:19:57 am »
0
Quando si posta un video e si chiede un parere in proposito, è logico che ci si esprima da ciò che si vede. Non vedo dove sta il problema.
Mica è possibile conoscere in maniera diretta tutti i maestri dell'universo!!!!!!

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #12 on: June 21, 2010, 09:48:29 am »
0
Io sono mega rillassato...per fortuna.... :-*! Se ogni volta che qualcuno chiede un giudizio..., su un filmato,foto, o altro.., uno si esprime..., e gli viene sempre detto:MA DI CI SEI MAI ALLENATO PER DIRE QUESTO...!?, quando mai uno puo dare giudizzi....!?
NO...! Non mi ci sono allenato...! Ma per quello che ne capisco io..., ANCHE DA UN FILMATO..., e uno che per me..., pratica lineare... Punto...! Che sia forte o meno..,poco mi importa... Ma non vedo la rotondita..., che ci dovrebbe essere nel Bagua....ne tanto meno lavoro interno...
P.s. Se uno...., sa usare il lavoro interno..., non e piu lineare..., ma e sempre rotondo nei muovimenti e nel corpo...! Mio punto di vista...naturalmente...

nel bagua non è sempre così....e ci sarebbe tanto da differenziare da stile e stile

dico solo che per il poco che ho appreso in diverse scuole, certi movimenti circolari per esempio diventano sempre più piccoli e NON SI VEDONO....onde per cui è inutile parlare di estetica esteriore....tenendo presente che il "lavoro interno" è un concetto che ognuno interpreta e conosce per quelle che sono le sue regole e principi ed ogni stile giunge e si differenzia per propria didattica e struttura...

anche il tennis è uno stile interno?

e poi è diventato esterno?

prima il dritto negli anni 60 era ovalizzato ed elegante...ora è sintetico e senza fronzoli (lineare ed esplosivo..)

ed ancora, il lavoro mentale dove lo metti? nel tennis è molto importante...puoi essere forte quanto vuoi ma se non hai una mente forte non diventi nessuno....quindi lavoro interno?

lavoro interno può essere anche la peristalsi....se facessero una gara e da qui una disciplina che contempla la defecazione più creativa credo che possa essere considerata disciplina interna...perlomeno considerando i presupposti fisiologici...ah ah non ho mai visto un intestino crasso appeso al collo a mo di collana portafortuna....

scusate la divagazione...era per far riflettere sui termini :D
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

MattiaBaldi

« Reply #13 on: June 21, 2010, 10:09:29 am »
0
Grisu'?

ma che e' successo?

bho,

M.

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #14 on: June 21, 2010, 10:24:44 am »
0
Grisu'?

ma che e' successo?

bho,

M.

ciao caro...che è?

nulla... si discute sul più e sul meno...

si parlava della linearità e della rotondità...

e dei vari tipi di bagua....

e di quello che si chiama "lavoro interno"....che non per forza può essere associato alla rotondità....

il resto è folklore ah ah ah

e a te che è successo? hai perso il cellulare?? o hai perso delle certezze?

pratichi bagua ora?  ZDG l'hai incontrato? eravamo rimasti che avresti dovuto incontrarlo.....ad occhio abituato al rotondo lui per esempio appare molto lineare e strettissimo davanti....ed il suo bagua ha un lignaggio preciso e documentabile....

della serie ogni sistema chiama lavoro interno quel che è interno secondo parametri interni al sistema....se si ragiona in questi termini anche i muscoli sono interni alla pelle...

:)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin