Sudditanza psicologica

• 36 Replies
  • 7133 Views
*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Sudditanza psicologica
« Reply #30 on: June 24, 2010, 14:14:01 pm »
0
..il problema secondo me è un'altro...gente come il kiai master ce n'è a cariolate in giro per il mondo...solo che lui evidentemente credeva ciecamente in quel che faceva, in fondo con i suoi allievi funzionava, la volta che ha provato ad usare la sua tecnica in giro..ha preso legnate! per me tanto di cappello per essersi messo in gioco
ma ci sono molti molti venditori di fumo che sanno perfettamente che quello che insegnano non funziona...e col cavolo rischiano di farsi sputtanare, perchè ci perdono soldi!!
 :)

Disprezzo il solo fatto di compiere un gesto simile, ma arrivo a comprendere come sia possibile che il "kiai master" abbia assoggettato i suoi allievi..ce ne sono tanti di esempi al di fuori del mondo della AM.

Ma poprio non riesco a farmi ragione di come lui sia potuto arrivare a pensare, anche solo per un istante, che quella roba funzionasse davvero!

Cioè dico io: Wanna marchi mica se li giocava lei 100.000 euro ai numeri "vincenti" del lotto, li faceva spendere agli altri, abbindolandoli. Lei era conscia che si trattava di una truffa.

Quella del Kiai Master invece non l'ho mai capita.  ???

Vanna Marchi è italiana.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #31 on: June 24, 2010, 14:18:24 pm »
0
..il problema secondo me è un'altro...gente come il kiai master ce n'è a cariolate in giro per il mondo...solo che lui evidentemente credeva ciecamente in quel che faceva, in fondo con i suoi allievi funzionava, la volta che ha provato ad usare la sua tecnica in giro..ha preso legnate! per me tanto di cappello per essersi messo in gioco
ma ci sono molti molti venditori di fumo che sanno perfettamente che quello che insegnano non funziona...e col cavolo rischiano di farsi sputtanare, perchè ci perdono soldi!!

Disprezzo il solo fatto di compiere un gesto simile, ma arrivo a comprendere come sia possibile che il "kiai master" abbia assoggettato i suoi allievi..ce ne sono tanti di esempi al di fuori del mondo della AM.

Ma poprio non riesco a farmi ragione di come lui sia potuto arrivare a pensare, anche solo per un istante, che quella roba funzionasse davvero!

Cioè dico io: Wanna marchi mica se li giocava lei 100.000 euro ai numeri "vincenti" del lotto, li faceva spendere agli altri, abbindolandoli. Lei era conscia che si trattava di una truffa.

Quella del Kiai Master invece non l'ho mai capita.  ???

..è una cosa che non mi spiego neanche io...o almeno l'unica spiegazione che mi sono dato è che veramente credeva in ciò che faceva...oppure era proprio pazzo

comunque tutto è bene quel che finisce bene...un venditore di fumo in meno!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #32 on: June 24, 2010, 15:27:57 pm »
0

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #33 on: June 24, 2010, 15:31:12 pm »
0
..è una cosa che non mi spiego neanche io...o almeno l'unica spiegazione che mi sono dato è che veramente credeva in ciò che faceva...

Cioè potrebbe essere rimasto vittima delle proprie caxxate?  :-X

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #34 on: June 28, 2010, 21:06:12 pm »
0
..è una cosa che non mi spiego neanche io...o almeno l'unica spiegazione che mi sono dato è che veramente credeva in ciò che faceva...

Lo trovi così strano ed infrequente?

*

MattiaBaldi

« Reply #35 on: June 29, 2010, 10:43:49 am »
0

bhe' dai si!

Cioe', un conto e' essere sicuro delle proprie capacita' e trovarsi invece in un contesto dove non sono abbastanza.
Un altro e' quello di credere di far volare la gente con gli urli...

ce' una bella differenza.

M.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #36 on: June 30, 2010, 08:42:22 am »
0

bhe' dai si!

Cioe', un conto e' essere sicuro delle proprie capacita' e trovarsi invece in un contesto dove non sono abbastanza.
Un altro e' quello di credere di far volare la gente con gli urli...

ce' una bella differenza.

M.

Beh, anche i sergenti istruttori fanno volare la gente con gl'urli. ;D

Comunque sia, effettivamente è davvero inquietante sta cosa.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)