ah me n'è venuta in mente una...c'è Giggggio un mio amico, classico sportivo fin da piccolo, basket, corsa, calcio sempre a livelli amatoriali ma sempre con un gran tombino
nulla da dire..gran fisico, allenato, in ottima forma si direbbe
ha il pallino della pesistica ...ogni sera che usciamo non manca mai di sparare "azzo oggi 80 kg di panca" o cose del genere che io manco conosco...
io come sempre: ma ti stai preparando per un trasloco?? oppure...guarda che peso 70kg, quando dovrete trasportare la mia bara fidati che non ti lasciano solo!!
ma a parte questi scherzi...ha da poco preso la patente della moto...
appena l'accende gli si alzano e irridiscono le spalle, si muove a scatti ed è perennemmente contratto...lo capisco poveraccio, la tensione gioca questo scherzo...
un po alla volta lo stiamo portando a fare giri sempre più lunghi...consci anche del fatto che un po alla volta si abituerà (ci siamo passati tutti)
domenca scorsa ho esagerato, gli ho fatto sfondare il muro dei 200km...era un bagno di sudore quando abbiamo finito...eppure l'allenamento fisico non gli manca...però però cosa succede: lo stress della guida e della sensazione nuova che il suo corpo non ha mai affrontato lo distrugge
motivo per cui si parla sempre di rendere "naturale" qualcosa che di per se il "nostro corpo e la nostra mente non vive come uno stato naturale"
da quando ho imparato a rilassare la mente e il corpo tante cose della mia vita sono migliorate, dalle arti marziali allo sci, all'andare in moto
alla faccia quelli che pensano che il "lavoro interno" non è appicabile ad altri contesti se non quello per cui "è stato concepito"
ps..ovviamente non insisto troppo con lui sull'"inutilità" della pesistica...un uomo di fatica potrebbe sempre tornare utile!!