quello che non ti piace è dovuto al fatto che non sono palesemente caricati portando l'anca indietro prima di fare partire il calcio??
Penso si riferisca al fatto che non c'è alcun tipo di impatto. Non c'è trasferimento di energia dalla gamba al pao. E penso anche al fatto che non si capisce esattamente che tipo di calcio sia...
A me sembrano dei slanci con la gamba, per esempio. Come se stessero facendo riscaldamento.
Poi è chiaro: non ho esperienze in merito alle arti interne e non ho modo di valutare questo video se non attraverso le mie esperienze.
in effetti è un'osservazione più che vera sia la tua che quella di Raven
ah..i video non piacciono neanche a me, e il motivo l'ha spiegato bene Mattia
però rimanendo puramente in linea teorica...la dinamica dei calci tra le am cinesi e quelle giapponesi l'ho trovata differente
l'idea è quella di imprimere potenza al calcio senza utilizzare la parte alta del corpo
c'è una piccola prova molto semplice da fare: provare a tirare un calcio frontale mentre un compagno ci tiene appoggiata una mano sul petto
se non si riesce a muovere in avanti non si riesce a portare il calcio
mentre invece il "metodo" qui proposto (male...ma rende l'idea) dovrebbe ovviare questo problema
così facendo il colpo arriva come se fosse una frustata più che una spinta, e il trasferimento di energia dovrebbe partire come sempre dalla gamba di appoggio, trasferirsi all'anca e da qui alla gamba che porta il calcio, senza disperdersi nella parte alta del corpo
ma ci sto ancora lavorando su