2) Mentre parliamo "okay okay stai calmo" gli mettiamo le dita negli occhi e scattiamo indietro.
premessa: la tecnica vista nel primo video di apertura di questo 3d, l'ho studiata per un po'.
PUO' funzionare, a patto che si verifichi uno di questi elementi:
- chi la esegue è veramente tanto, ma tanto, ma tanto tanto bravo
- chi la esegue è bravo così così ma ha molto culo
- chi minaccia è un cretino, probabilmente ha anche la mano già ferita perchè la prima volta ha afferrato il coltello dalla parte della lama
a mio avviso per uscire da questa situazione, bisognerebbe puntare sulla tecnica, non migliore o più istintiva in assoluto, ma su quella più sicura. che male che vada ci fa tornare a casa con qualche taglietto, ma torniamo a casa sulle nostre gambe
ora, a mio avviso, andare a colpire gli occhi con comunque una lama libera e mobile all'altezza del nostro collo è pericoloso.
è vero che magari non avrà l'istinto, mentre sta arrivando un colpo di tagliarci la gola, ma da quella sua posizione a braccio avanzato, intercettare di lama, un nostro colpo verso la sua parte alta è veramente un attimo
è vero che è sempre pericoloso disarmare un coltello, ma non disarmarlo non vuol dire non filarselo di striscio!
per me la Primissima cosa da fare è bloccare il suo braccio armato in una posizione di sicurezza
Poi colpire per stordirlo, stenderlo ecc.. o al limite operare per disarmarlo o arrestarlo
Ma prima va controllata l’arma