non riesco a quotare tutti quanti..
comunque ipoteticamente(tocchiamo maroni) se mi capitasse una minaccia simile col coltello alla gola..
dopo aver defecato anche il cenone del 98 nei pantaloni
(tornando seri )se vedo che il tipo dopo avergli dato i soldi e ciò che vuole si guarda intorno, e sembra poco intenzionato a lasciarmi andare, morto per morto qualcosa si deve provare. se poi il tipo vuol violentare la mia ragazza o cose del genere, mi spiace ma almeno ci provo. non ho alcuna garanzia comunque che lasci in vita me o lei. quindi:
cerco (non mi riuscirà tanto difficile) di distrarlo alzando tremante le mani e pregandolo di lasciarmi stare (così crede di aver il totale controllo :whistle:in realtà lo ha magari, visto che mi sto pisciando addosso, ma oh, ripeto, morto per morto almeno proviamoci).
cerco di guadagnare(occhio, pochissimi millimetri parliamo, ma comunque vitali) spazio spostando leggerissimamente il collo mentre balbetto qualcosa spaventato,(lasciamo stare, no per favore"..) poi subito afferro il polso tentando di spostare e tenere il coltello il più lontano possibile dalla mia pelle(specie dal collo). In questo caso il miglior braccio da usare è il più vicino, quindi se lui usa la destra, noi afferriamo di sinistro.
poi vado sul braccio e sul polso con entrambe le mani e lì è lotta disperata. non voglio apparire un supremo maestro di aikido o ju jitsu(non lo sono) ma proverò in qualunque modo di piegare il polso e riuscire a far entrare una leva, usando tutto il peso del mio corpo(provato in palestra sul serio,ci si piega si riesce se lo si fa veloce, lui molla a meno che chi ci sta davanti non sia Brock lesnar).
comunque se si ha un coltello alla gola(provato in palestra con coltelli finti e di gomma) si vede davvero la differenza tra ipotesi e realtà, per quanto simulata. sconsiglio pugni o colpi agli occhi o quant'altro.. se proprio li usiamo subito dopo dobbiamo andare sul polso, sul coltello o sul braccio per lavorare e disarmare perchè basta veramente poco perchè la sua lama ci squarci la gola se non abbiamo afferrato il polso prima..
prima che mi ammazziate ricordatevi che è tutto nella mia umilissima opinione di signor nessuno
(non ho cinture o titoli o diplomi da istruttore da esibire
) so bene che in strada non esistono ninja o guerrieri supremi. la tecnica entrerebbe? boh! magari non andrei nemmeno sul polso, e tirerei subito un calcio basso o un pugno in faccia per poi correre come un pazzo. magari morirei e basta, senza nemmeno tentare di difendermi. spero di non trovarmi mai in una situazione simile, e non so quanti di noi possano dire di esserne usciti con una tecnica privata qualche mese (o anni!) in palestra.
in sintesi, non mi sembra male una difesa simile a quella del video ma molto, molto pi cattiva e spietata(disperata?) il polso bisogna romperglielo al bastardo. se non molla la lama, comincio a scalciare, pestare, gomitare e urlare come un matto boh.
Imho.