Io con un braccio già passato sotto il mento e a contatto con la trachea nn sono così sicuro che convenga "cedere".
John, mi sembra che in questo momento si stia discutendo lo scenario "semplice blocco senza strangolamento"
Partiamo da qui...."semplice blocco"...allora, l'unico caso in cui posso essere semplicemente bloccato è se dietro mi stanno massaggiando con le zizze, altrimenti per me il concetto di blocco, contrario alla mia volontà e dato come segnale di avvertimento è inevitabilmente un blocco molto fisico, dinamico e costrittivo; se il braccio è sotto il mio mento, il costrittivo porta inevitabilmente a una pressione sulla trachea...ora, magari lui nn mi vuole scientemente strangolare ma il risultato è quello.
Se veniamo alle soluzioni, dovrei specificare troppo MA il sutemi mostrato sopra è consigliabile solo nel caso in cui si abbia o un considerevole spazio aperto o un occhio laser che ci faccia prendere al volo la misura di dove siamo, altrimenti io il rischio di scapocciare uno spigolo nn lo correrei....senza considerare poi la impervietà di una caduta fatta sull'asfalto.
Ci sono sicuramente sutemi più validi o che presentano una minore dose di rischio.
Per lo scroto ripeto quanto detto sopra...se c'è qualcosa in mezzo può essere un problema, idem se il tizio vuole schiaffarci al suolo e con un tipo di presa vi garantisco che le mani nn le staccherete dal suo braccio nemmeno se vi pagano.