BeastMode

• 68 Replies
  • 10340 Views
*

L0tvs Eff3ct

Re: BeastMode
« Reply #60 on: June 25, 2010, 21:29:59 pm »
0
Verrebbe quasi da far cambiare nome al thread... "Psiconautica regressiva" andrebbe meglio.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #61 on: June 25, 2010, 21:30:38 pm »
0

15-16 anni fa, festa patronale a S. Severo.
Stavo con gli amici, 7 in tutto.
Mentre andavamo in giro, veniamo scocciati da 12-15 truzzi che ci iniziavano a fare sgambetti, tirare per le maniche dei giubbotti, chiederci soldi e sigarette con fare arrogante.

A un certo punto scoppia qualcosa, non ricordo chi abbia iniziato.

5 di noi "vanno a cercare aiuto"  :dis:...

Rimaniamo solo io e quell'altro stronzo del mio amico, adesso sergente maggiore e padre di un bellissimo bimbo, ma all'epoca un vero sbalestrato.

Attorno a lui si fanno in 7-8, attorno a me il resto.

Ricordo solo di essermi mosso come un automa, mentre schivavo e graffiavo, mi liberavo da strette  e calciavo ginocchia e palle.
Non un grido, non una smorfia, e neanche cacarella.
Con la coda dell'occhio vedo lui che fa come Bud Spencer (è molto robusto e piazzato), con la mano che gli sanguina perchè qualcuno ha usato una bottiglia rotta o altro.

Poi per miracolo passa suo zio, scende dalla 127 rossa con un bastone e quelli scappano.

Sono stati, forse, 5-7 secondi....sulla tachipsichia  ;)  non sono molto esperto.

Io, automa, non un graffio nè troppo spavento: sarà stata l'incoscenza o il fatto di essere, una volta tanto, dalla parte del giusto? Ma quello che ricordo bene è che "pensai" : ci hanno fatti, siamo già al pronto soccorso, quindi perchè preoccuparsi?

Lui, berzerker puro, stanco, sudato, ferito, con i tendini slogati per l'eccessivo sforzo nel colpire, tirare, stringere e spingere via.

Che il fatto di rimanere lucidi e freddi sia prerogativa di chi, fisicamente, non è proprio in grado di potersi permettere il berzerker mode?
Nel mio caso bisogna anche aggiungere un'infanzia-preadolescenza trascorsa a legnarci allegramente fra "bande" rivali di quartieri popolari.

A volte penso a cosa farei se mi capitasse ancora, ma poi ci penso e dico "Fanculo! Le botte fanno male!!".

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #62 on: June 25, 2010, 23:43:36 pm »
0

...................

Il motivo dei miei esperimenti non era "sviluppare ed attivare il beast mode per usarlo". Era invece "provocarlo ed osservarlo in ambiente protetto per capirci qualcosa e comprendere quali movimenti sono spontanei in certi momenti di buio della coscienza".

Questo si traduce, poi, nell'usare quei movimenti base come pietra su cui costruire le tecniche mandate a memoria muscolare.

Il risultato finale sono tecniche che funzionano anche quando uno è fuori di testa e lo stanno ammazzando, perchè iniziano col movimento istintivo a cui è legato l'automatismo della tecnica appresa.

..................

Tutto questo esperimento poi era partito perché quando ero assistente istruttore a 18 anni avevo un allievo, uomo gracile ed imbelle sui 40 anni, molto magro e debole, che si era trovato nei guai con 4 stranieri molto più forti di lui che l'avevano aggredito mentre era con la moglie al parco di sera.

Lui si era spaventato a morte, ha preso le botte, ma poi ha visto buio (in senso letterale, perdita momentanea della vista cosciente) e quando si è ripreso stava infierendo sul corpo privo di sensi di uno dei 4, mentre gli altri 3 erano insanguinati come maiali e a terra.

Se la cavò con la legittima difesa, ma non capì mai cosa fosse successo in quel frangente di tempo che nemmeno riusciva a quantificare.

Ecco, io decisi di fare un viaggio controllato in quella distorsione spazio temporale, in quel pozzo nero.

.......

Quando facevo CKM proposi a un mio carissimo amico di provare uno di quegli allenamenti. Lui è un'altro soggetto assurdo, cultura enciclopedica su corporatura longobarda. Mai fatto una flessione in palestra, ma abituato ad usare la motosega e gli attrezzi agricoli fin da piccolo.
Abbiamo studiato insieme per l'esame di Filologia Germanica: io 30 e lui 30 e lode.

Questi sono i preamboli.

Durante i pressure test, non esitai ad afferrarlo per le palle e spingerlo via, dato che era l'unico modo per togliermelo di dosso in montada mentre mi strangolava. Entrambi col fiatone e l'adrenalina a mille.
Poi, un'altra volta, stesse condizioni psicofisiche, dopo un mio tentativo fallito di liberarmi dalla stessa posizione , fallito perchè esitai a fargli quello che andava fatto (cioè frustargli gli occhi con le dita o afferrargli di nuovo i marroni), perchè non volevo fargli male in quel modo, comunque mi liberai un pò il torso, partii per andargli in faccia con una serie di calci a bicicletta. Mi afferrò la gamba, mi mise in chiave, mentre l'istruttore iniziava a contare i 5 maledetti secondi, dopo i quali gli altri ad allenarsi mi avrebbero divertito con le botte coi colpitori su tutta la mia persona, a simulare gli amici del mio avversario sopraggiunti a fare il tifo per lui.
L'istruttore gli diceva di non lasciarmi.
Io iniziavo a bestemmiare, perchè non volevo dargli una stampata nelle palle con il tallone della gamba libera (lo avevo perfettamente a tiro), ma il livello di stress psicofisico che aveva era molto alto, proprio perchè non era abituato a quel tipo di workout frenetico, e quindi mi stringeva dannatamente sul serio. Ma forse ero io ad essere stato meno affaticato.

Ad un tratto sentii il "crick" al ginocchio sinistro. Finii gli ultimi secondi di mazzate gommose, mi alzai su una gamba sola respirando per calmarmi, saltellai fino all'armadietto per prendere la bomboletta di ghiaccio secco.
Feci anche un pò del rimanente workout, sempre saltellando e se la cosa era fattibile (flessioni).
Perchè avevo nelle orecchie il "non mollare!!!" dell'istruttore.

Vero.

Ma zoppicai per una settimana. I primi giorni davvero pesantemente.
Inutile parlare del rammarico del mio amico, ma è stato naturale che sia andata così. Non è che poi ci si incolpa  :) ...
Ma a 31 anni, se il tuo lavoro "normale" è fisico, non te lo puoi permettere.

Ma se qualcuno se lo può permettere, allenarsi in questa maniera è un altro ottimo modo di scendere nel pozzo nero di cui parli.

« Last Edit: June 25, 2010, 23:51:15 pm by Wolvie Killmister »

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #63 on: June 26, 2010, 10:00:48 am »
0
Lavoro che abbiamo ulteriormente esasperato quest'anno lavorando sul rear naked choke...ossia lavorare sapendo per certo che in pochi istanti perderai conoscenza e nn pensare al momento di battere ma a lavorare e basta.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #64 on: June 26, 2010, 14:14:48 pm »
0
Una volta sono riuscito a strangolarmi da solo. Strangolamento sanguigno fino alle formiche, alle lucine e poi al buio.

Ma mi sono ripreso subito, perdendo la pressione delle mani sui lati del collo.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

• 3.548
« Reply #65 on: June 26, 2010, 18:39:25 pm »
0
Una volta sono riuscito a strangolarmi da solo. Strangolamento sanguigno fino alle formiche, alle lucine e poi al buio.

Ma mi sono ripreso subito, perdendo la pressione delle mani sui lati del collo.

E questo non ti sembra un rito?
La "morte rituale" è molto comune in molte società (antiche e non) di tutto il mondo, quindi non fa una piega.
Anche Odino rimase impiccato per nove giorni e nove notti, pur di apprendere la conoscenza cosmica. Mentre Dead, ex cantante dei Mayhem, sperimentò da piccolo una emoraggia interna che, dicono, gli procurò una OOBE, che lui tentò di ripetere più volte (tagliandosi le braccia sul palco con vetri rotti e lame e cantando fino allo svenimento e il ricovero) e riuscendoci finalmente nel 1993, suicidandosi nello stesso modo di Kurt Cobain (ma Dead era molto meno trendy..). La foto del cadavere venne usata dal chitarrista come copertina di un live postumo (ovviamente..)..

Spoiler: show

Però quello che hai fatto è altrettanto estremo :pla:.
Io non sono neanche mai riuscito ad andare in coma etilico...

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #66 on: June 26, 2010, 23:34:20 pm »
0
la modalita' berserk si sceglie, quando vogliamo uccidere qualcuno a costo di lasciarci la pelle a nostra volta, reazione contro-istintiva che allontana dalla sopravvivenza

la modalita' Beast non si sceglie, scatta da sola quando il nostro cervello non vede alternative (ovvero quando non c'e' tempo per fare tanti ragionamenti fantasiosi) e, il piu' delle volte, il BeastMode ci fa scappare (cosa che nel Berserk non e' contemplata) o, se non riusciamo a scappare, ci fa combattere quel istante da neutralizzare la minaccia per poi scappare

la lucidita' lavora su un'altro piano

c'e' chi riesce ad essere consapevole, lucido in entrambe le modalita' e chi non riesce ad esserlo in entrambe le modalita'
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #67 on: June 27, 2010, 18:36:39 pm »
0
la modalita' berserk si sceglie, quando vogliamo uccidere qualcuno a costo di lasciarci la pelle a nostra volta, reazione contro-istintiva che allontana dalla sopravvivenza

la modalita' Beast non si sceglie, scatta da sola quando il nostro cervello non vede alternative (ovvero quando non c'e' tempo per fare tanti ragionamenti fantasiosi) e, il piu' delle volte, il BeastMode ci fa scappare (cosa che nel Berserk non e' contemplata) o, se non riusciamo a scappare, ci fa combattere quel istante da neutralizzare la minaccia per poi scappare

la lucidita' lavora su un'altro piano

c'e' chi riesce ad essere consapevole, lucido in entrambe le modalita' e chi non riesce ad esserlo in entrambe le modalita'

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Fanchinna

« Reply #68 on: June 28, 2010, 15:34:53 pm »
0
Io di sammy franco ho letto praticamente tutto

http://www.sammyfranco.com/

forse ad Aivia piacerebbe