BeastMode

• 68 Replies
  • 10342 Views
*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
BeastMode
« on: June 24, 2010, 10:19:20 am »
0
no problem

Allenamento.
Allenamento con intenzione aggressiva sempre, anche nelle forme a vuoto.
Si deve arrivare alla reazione condizionata di provare "rabbia" anche solo stringendo i pugni.
Quando lo faccio non immagino che siano solo nocche, ma artigli o spuntoni, i gomiti speroni, le tibie lame.
Intintivamente, automaticamente, inconsciamente vanno ritenuti indistruttibili, così come si deve avere la sensazione di esserlo in modo generico.
La sensazione che nulla può fermarvi, perchè siete un animale ferito pronto a portarsi giù all'inferno il colpevole.
L'allenamento sempre svolto con enfasi aggressiva.
La massima possibile.
Presente il "Lato Oscuro della Forza"? Ok, quello!  >:(
Avversario grosso? Tosto? Esperto?
Solo uno stimolo in più.
Non v'è gloria nel vincere un broccolo.

L'allenamento sul dolore è importante.
Dalla reazione di dolore con faccia sofferente, occhi semichiusi, denti stretti per la sensazione dolorosa, si deve passare alla reazione aggressiva, denti digrignati, occhi sbarrati che bruciano quelli dell'avversario. Gli occhi diventano una seconda arma.
La voce, lo sguardo, la sensazione fisica del dolore, la paura di essere colpiti, tutto si deve modificare.
Arrivare al punto che il dolore carica invece di fermare, far montare ancora + furia nel continuare..... ma, attenzione...
SENZA PERDERE IL CONTROLLO DELLE CORRETTE MECCANICHE.
Per riuscirci le meccaniche e le geometrie vanno ripetute milioni di volte, e IN QUELLE CONDIZIONI.
Come ricrearle in allenamento?
Con il dolore, l'adrenalina, la corretta respirazione nell'esecuzione dei colpi.

Perdonate le esagerazioni che scriverò....
In queli momenti dovete sentire "la bestia" che si sveglia dentro.
Il diavolo.
L'avversario o l'aggressore deve sentire di aver aperto le porte dell'inferno.
Ve lo deve leggere in faccia, lo deve sentire nei suoni che emettete, nel vostro sguardo, nei muscoli contorti del vostro viso.
Lucida follia è ciò che deve dettare ogni movimento.
Il dolore è solo cibo.

Ad un esperto fu riscontrato encefalogramma piatto mentre eseguiva forme a vuoto.
La modalità Berserk? Il Mataglap? (come viene chiamato nelle am indonesiane, l'occhio oscuro).
Forse si tratta della stessa cosa.
Chi può dirlo...
Ci sono droghe che possono indurre stati simili.
Ma lo si può fare cmq.
Niente sensazione del dolore, niente freni inibitori inconsci.
Tutto ciò sparisce.

Effetti collaterali?
Yes!
Iper-reazioni a molte cose.
Dolore, suoni improvvisi e forti, movimenti percepiti con visione periferica.
Mi capita di digrignare i denti o ringhiare per motivi inutili:
Persone che gridano o alzano troppo la voce, sguardi insistenti e vagamente cupi, persone che mi puntano venendomi incontro in modo insolito, urtare oggetti che non avevo visto.
Mi agito se vedo aggressività, in genere.
Video su youtube di aggressioni.... esempio?
Sapete quei video stupidi che vi inducono a osservare attentamente qualcosa e poi arriva lo scherzo di uno in maschera o truccato che dovrebbe spaventare? Io mi protendo verso lo schermo ringhiando e stringendo i pugni, automaticamente.
Vedo gente che combatte e ho piccoli spasmi muscolari, come se fossi lì.
Se chiudo gli occhi e penso ai movimenti o alle forme, mi muovo senza volerlo, dipende da quanto sono concentrato nell'immaginarlo.

Credo che per ora sia già abbastanza

Claudio!! Molto molto interessante!

Mi sono trovato nella tua stessa situazione, anni fa.
Purtroppo non ho avuto degli insegnamenti diretti come te, in tal senso, per cui sono passato anche attraverso l'autosperimentazione con ogni sostanza, non a scopo ricreativo, ma a scopo di sperimentazione.

Come già scrissi, per esempio in un esperimento mi imbottii di betastimolanti per asmatici, che rilasciano una reazione potente al minimo spavento (gli asmatici si spaventano all'inizio di un attacco). ci unii un fiume di testosterone, per variare il rapporto tra colesterolo buono e cattivo innescando così la roid rage, la rabbia.
Ci unii del wisky, Qb x spegnere il cervello sociale contenente le inibizioni...

Poi diedi un bastone a mio fratello, gli chiesi di bastonarmi come una bestia e cercai solo di spegnere il pensiero.

Mi volevo solo godere le bastonate per aspettare di vedere cosa sarebbe successo.

Il bastone l'avevo scelto in quanto già mi faceva paura, era un periodo che Mike Faraone ogni volta che mi vedeva mi bastonava.

Successe: cominciai a pensare, muovermi ed agire in modo diverso.

Ma fuori controllo.

avevo un solo obiettivo, concatenato:

zampare verso di lui---> avvinghiarlo----> mordergli la gola

Mi muovevo come Blanka in street fighter II, tant'è che scoprii in quel modo la posizione "el pensador" che ora va di moda grazie al keisy.

ma non avevo cognizione delle conseguenze, solo azione e basta.

Così mio fratello si spaventò e mi bastonò con vera intenzione di fermarmi, ma non sentivo male, forse piacere.

arrivai ad avvinghiarlo e mi aggrappai a lui proprio come fa Blanka, apprestandomi a morderlo.

Vidi i suoi occhi, ebbi un lampo di lucidità...quanto basta per capire che non mi sarei fermato. Allora guardai la finestra e cercai di uscirne per far male a me senza infierire su di lui, per fermarmi.

Ma lui mi prese al volo e.... mi fece ISTINTIVAMENTE una cosa che in futuro vidi fare al veterinario per ipnotizzare la mia iguana e tenerla ferma immbobile sotto la macchina a raggi x.

Mi afferrò per la testa con dolcezza e mi accarezzò la fronte fino ai capelli, col pollice, in quella che è la zona detta del terzo occhio.

Passai da Beast mode a simil convulsioni a calma totale, mi mise a letto, e continuò ad accarezzarmi, mi sentii benissimo.

Improvvisamente capii la favola del filo di Arianna.

In seguito, continuai la sperimentazione per trovare i movimenti naturali che emergevano in quello stato, che imparai presto a richiamare senza l'ausilio di sostanze.

Uno dei motivi per cui in foto non sorrido, è perché oggi per me sorridere significa mostrare i denti, e questo mi funziona come chiave d'accesso, come ancoraggio a quello stato.

Ho poi studiato che è così anche per gli altri animali, e che per esempio non bisogna sorridere al cane.

O agli animali allo zoo.

Quello che un po' mi dispiacque scoprire, fu che tutta la teoria della colonna vertebrale in asse perfettamente puntata verso il cielo crollava, e mi trovavo ingobbito e col pelo orripilato, con le mani a zampa, mai chiuse a pugno.

Oggi per accedere a quello stato mi basta mostrare i denti, aprire le mani a zampa ed ingobbirmi un po', ma riesco a controllarlo bene e ad uscirne quando voglio.

Per qualche anno, anch'io come te ringhiavo e volevo attaccare cose come la faccia di zombie degli scherzi su you tube. Non mi sentivo intelligentissimo nel farlo, ma avevo queste reazioni.

Ma poi.... successe una cosa.

Avendo la fortuna di fare risse ogni settimana, per lavoro, imparai a gestirla sul campo, uscendo ed entrando in beast mode a comando, e mi trovai a giocare, con gli altri, invece che far loro del male.

Arrivai ad una sorta di Aikido Bestiale, in cui usavo movenze feroci nel rispetto dell'altro, avendo visto troppe volte le conseguenze mai piacevoli della violenza.

E mi trovai ad un punto (tutt'ora in essere) stranissimo:

ora guardo i film dell'orrore con mostri e roba simile, ma non ringhio loro.

Mi viene invece una gran voglia di giocarci, di far loro i grattini dietro le orecchie,  sotto il mento...

Li trovo carini e buffi come quei peluches per bimbeminkia, e mi fanno una gran tenerezza.

Vorrei giocare a correrci dietro una volta per uno con predator o alien, e poi giocare a lottare e morderci, ma senza desiderio di ferire, solo di godere della compagnia di simili.

L'altra sera ho visto Tyson in tv, al Chiambretti night. Parlavano del fatto che fosse una bestia perchè ha morso un orecchio.

Vederlo, mi ha fatto venire una gran voglia di prendergli le guanciotte come ai bambini, e di giocare con lui, di morderlo ma senza affondare, poi di giocare a rincorrerlo.

Ma non parlo di una sensazione passegera. Mi è proprio venuta voglia.

Ed è una sensazione bella, che mi fa provare emozioni di amore, felicità e comprensione ma attraverso un passo indietro, non cento in avanti.

Sono felice, molto, di aver iniziato questo percorso anni fa.

Dire che "non mi fa più paura niente" sarebbe ragionare da vittima, rinforzata, ma sempre vittima.

Invece ragiono in modo opposto: non è che non mi fa paura, mi piace proprio.

E la cosa che mi ha più stupito di tutte è stata che.... il mio quoziente intellettivo in questo processo è... cresciuto sensibilmente....  :o

E' assurdo, ma capisco anche di più la matematica, mentre a scuola non ci capivo nulla.

Quote from: AiViA
Quote from: Kungfuka
ritengo alquanto significativi alcuni aspetti
 1- l'iniziale disinteresse per il bastone brandito da tuo fratello
 2- la sua manovra evasiva al tuo primo attacco, seguita dalla bastonata
 3- sul disarmo da bastone che hai effetuato in seguito, la tua scelta di disfarti di tale arma

Fondamentalmente credo che il primo istinto sia la fuga, il secondo la raccolta di un oggetto da brandire.

Non potevo fuggire perchè camera mia è lunga e stretta ed ero all'angolo verso la finestra, mio fratello sbarrava la strada.

Rimane il fatto che non ho preso il bastone, e questo in effetti è strano.

E' strano anche per un altro motivo: quello era un periodo in cui mangiavo pane e bastone, mi ci allenavo sempre, e facevo continuamente in allenamento disarmi dopo i quali mi appropriavo del bastone, motivo per cui sarebbe stato plasibilmente automatico per me fare questo.

Invece l'ho gettato come un ostacolo.

In effetti non è molto umanoide nemmeno mordere la gola, non abbiamo denti adatti e non si è mai vista una scimmia atterrare un karibù azzannandolo alla gola.

Avanzo delle ipotesi:

siccome non ero in trance, ma ero cosciente per quanto un po' fuori controllo, in effetti avevo fatto tutto quello per sperimentare i movimenti fisici, e non armati, per cui probabilmente l'ho buttato via per continuare ad osservare cosa facevo.

magari una scimmia non salta alla gola di un karibu'

ma forse tra scimmie di pari stazza

Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re: BeastMode
« Reply #1 on: June 24, 2010, 11:41:12 am »
0
Kungfuka, con quelli del pukulan mi ci sono allenato...e capisco perfettamente cosa afferma Claudio  ;)

il beastmode, a mio parere, esiste...

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #2 on: June 24, 2010, 11:50:46 am »
0
Kungfuka, con quelli del pukulan mi ci sono allenato...e capisco perfettamente cosa afferma Claudio  ;)

il beastmode, a mio parere, esiste...

dici a Parma?

guarda che hanno combinato ad Aliena

Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #3 on: June 24, 2010, 14:12:45 pm »
0

Mmmhhh.....ho letto i post di AiViA e di Claudio Alfarano.
Su quest'ultimo non saprei dire niente perchè non lo conosco di persona, ma con il primo ho fatto qualche esercizio allo stage di Systema, esercizi con le repliche di coltello.
Ha capito all'istante il principio che stava alla base dell'esercizio (ruotare il busto/scansarsi e approfittare dell'iperestensione del braccio armato ecc..). Dato che si trattava di un esercizio, mi sono prestato ben volentieri a fargli da pupazzo (come con l'istruttore, del resto), ben sapendo che poi la sua reazione sarebbe stata attuata in tutta sicurezza. Nonostante tutto, però, ho provato la stessa sensazione di pericolo potenziale che ho sempre provato nell'allenarmi con gente in grado di uccidermi, ma al contempo l'assenza di qualsiasi volontà di farmi del male.
In effetti la sua energia interna è molto simile a quella del formidabile predatore a cui rassomiglia nello spirito. 

Ciò detto, rispetto il suo punto di vista (che infatti ho voluto legittimare), ma non credo che la via del berzerkergang sia quella migliore per l'essere umano.
Mi spiego.
Non siamo più fisicamente adatti a correre a 4 zampe, abbiamo unghie e denti, ma da qui a definirli zanne e artigli ce ne passa.
In proporzione, i nostri tessuti non sono resistenti come quelli degli animali. Anche una lumaca, nel suo abitat, è molto più forte di noi, per non parlare della formica o del bruco.
Per non parlare del sistema linfatico, che per quanto ne so, rapportato agli altri animali è ben poca cosa...vogliamo paragonare la potenza adrenalinica di un uomo con quella di un cane?

L'andare in berzerkergang può (è) essere l'ultima ratio quando si sta in situazione di pericolo, ma dopo che hai sgozzato il tipo che aveva il bastone, non mi dite che le ossa rotte e contuse si riparano in fretta, oppure che si è in grado di recuperare in pochi secondi. Questo accade solo se siete Wolverine o Lobo (che peraltro sono fra i miei preferiti). E se arrivano altri pericoli, siete fatti (gli stessi berzerker delle saghe nordiche avevano bisogno di tre giorni di recupero totale a fronte di tre minuti di furia cieca in battaglia, e durante questi tre giorni potevano essere uccisi come pecore inermi).

Se l'essere umano è sopravvissuto dal neolitico ad oggi, ha potuto farlo perchè in possesso di altre capacità. Quante persone sarebbero in grado di uccidere un cane a mani nude? E un lupo? E un orso?...

Il furore cieco distrugge tutto, per primo chi ne è preda.

Mentre in virtù di uno spirito superiore l'uomo è perfino in grado di comandare e ingannare le bestie, basti pensare ai domatori o ai toreri.

Ma è solo la mia opinione. Rispetto totale a chi ha percorso il sentiero della belva e ne è ritornato arricchito. Io ne stavo tornando avvilito.

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #4 on: June 24, 2010, 14:46:06 pm »
0
Ma è solo la mia opinione. Rispetto totale a chi ha percorso il sentiero della belva e ne è ritornato arricchito. Io ne stavo tornando avvilito.

guarda, alla fine, la penso come te

vorrei precisare: non credo che il BeastMode (gl'ho dato sto nome ma chi ne sa di piu' puo' cambiarlo) sia la risposta, ma un modo per risvegliare un istinto sopito che potra' tornare utile unito insieme al nostro essenziale raziocinio da neocorteccia

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #5 on: June 24, 2010, 14:57:05 pm »
0

;)
« Last Edit: June 24, 2010, 16:41:57 pm by John Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #6 on: June 24, 2010, 17:21:45 pm »
0
Però mi viene in mente Pasquale Barra detto O'animale!

Sicuramente la configurazione Berserk può funzionare in certi casi, ma secondo me dev'esser davvero l'ultima spiaggia. Infatti, per quanto ci crediamo superincazzzati, non siamo orsi nè cinghiali. Non abbbiamo questa forza nè queste ari come corna o artigli. Rendiamo meglio quando riusciamo a fa funzionare il cervello invece che staccarlo.

Se invece combattiamo una battaglia in formazione agli ordini di uno che invece la testa ce l'ha ben collegata beh, allora si!

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #7 on: June 24, 2010, 17:26:29 pm »
0
Le mie ricerche sul beast mode non erano finalizzate a proporre lo stato di berserker come valida alternativa al dialogo o alla tattica moderna, ma solo a ricercare dentro di me quali fossero i movimenti istintivi scatenati da una paura profonda ed animalesca.

Per questo mi imbotti di adrenalina ed altre sostanze e mi feci bastonare a sangue attendendo una reazione per osservarla.

Nulla di proponibile ad un corso.

Bisogna vedere questo tipo di ricerche come la sperimentazione in formula uno di accorgimenti tecnologici che poi dopo anni arrivano, ben filtrati e riadattati, sulle auto stradali di serie.

Questo senza sminuire affatto le auto stradali, personalmente preferisco queste ultime alle auto da F1.

Una delle cose che mi stupì, come dicevo a Kungfuka, fu che una volta disarmato il bastone, invece di brandirlo avendo il pollice opponibile come secondo me sarebbe normale istinto umano, gettai il bastone e cercai la gola, come ne fossi ossessionato.

Questo non me lo sarei aspettato, e quello che trovate in risposta a Kungfuka è solo una mia razionalizzazione postuma, un tentativo di dare un senso a ciò che ho visto succedere in me.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #8 on: June 24, 2010, 17:29:27 pm »
0
Ps: Kungfuka, la foto che hai pubblicato mi ha aperto gli occhi: non credevo che le scimmie mordessero alla gola, e quella foto sembra un'istantanea di quel mio esperimento, identica anche la posizione del braccio sx che estende il lato del collo abbassando la testa.  

Un'altra cosa che mi colpì, dopo anni passati ad immaginare la testa appesa ad un filo per stare in asse, fu l'ingobbimento accentuatissimo, simile a quello della scimmia nella tua foto.

*

Fanchinna

« Reply #9 on: June 24, 2010, 17:31:00 pm »
0
Le mie ricerche sul beast mode non erano finalizzate a proporre lo stato di berserker come valida alternativa al dialogo o alla tattica moderna, ma solo a ricercare dentro di me quali fossero i movimenti istintivi scatenati da una paura profonda ed animalesca.

Per questo mi imbotti di adrenalina ed altre sostanze e mi feci bastonare a sangue attendendo una reazione per osservarla.

Bisogna vedere questo tipo di ricerche come la sperimentazione in formula uno di accorgimenti tecnologici che poi dopo anni arrivano, ben filtrati e riadattati, sulle auto stradali di serie.

Questo senza sminuire affatto le auto stradali, personalmente preferisco queste ultime alle auto da F1.

Una delle cose che mi stupì, come dicevo a Kungfuka, fu che una volta disarmato il bastone, invece di brandirlo avendo il pollice opponibile come secondo me sarebbe normale istinto umano, gettai il bastone e cercai la gola, come ne fossi ossessionato.

Questo non me lo sarei aspettato, e quello che trovate in risposta a Kungfuka è solo una mia razionalizzazione postuma, un tentativo di dare un senso a ciò che ho visto succedere in me.

ti è cresciuto del pelo da qualche parte?

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #10 on: June 24, 2010, 17:33:14 pm »
0

ti è cresciuto del pelo da qualche parte?

A livello neoplastico no, ma ricordo una fortissima orripilazione, non ho peli sulla schiena, ma ricordo una sensazione alla pelle del dorso per cui se avessi avuto pelo quello si sarebbe eretto, tipo pelle d'oca ma più piena.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #11 on: June 24, 2010, 17:42:44 pm »
0
E' curioso l'istinto di andare alla gola: l'uomo non ha mai avuto canini adeguati nè potenza sufficiente. Mi sarei più immagianto l'istinto di menare bastonate o botte in cima alla testa. Se vedete filmati di ultras contro sbirri ecc ecc spesso, quando non ne posson proprio più e sono fuori di testa, sia gli sbirri sia i dimostranti picchiano così.

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #12 on: June 24, 2010, 17:46:59 pm »
0
E' curioso l'istinto di andare alla gola: l'uomo non ha mai avuto canini adeguati nè potenza sufficiente. Mi sarei più immagianto l'istinto di menare bastonate o botte in cima alla testa. Se vedete filmati di ultras contro sbirri ecc ecc spesso, quando non ne posson proprio più e sono fuori di testa, sia gli sbirri sia i dimostranti picchiano così.

Condivido pienamente, tanto che quell'esperienza mi ha lasciato con più domande che certezze.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #13 on: June 24, 2010, 18:05:49 pm »
0
Però massimo rispetto a chi sperimenta. Anche Galileo andava in fondo ale cose.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #14 on: June 24, 2010, 18:22:47 pm »
0

Non abbiamo un interruttore che si accende-spegne a comando.