MCMAP

• 64 Replies
  • 6278 Views
*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: MCMAP
« Reply #60 on: July 02, 2010, 15:43:07 pm »
0
be io alla mia ho fatto di peggio:
sublussato una spalla con un omoplata,
paralizzato un braccio x giorni con un gunting,
colpo di frusta con una spinta con sri murni ...
per non parlare delle botte che ha preso dai miei allievi le prime lezioni.
 :halo:

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #61 on: July 02, 2010, 16:01:43 pm »
0
be io alla mia ho fatto di peggio:
sublussato una spalla con un omoplata,
paralizzato un braccio x giorni con un gunting,
colpo di frusta con una spinta con sri murni ...
per non parlare delle botte che ha preso dai miei allievi le prime lezioni.
 :halo:

Si il sadomaso puo' essere divertente...ma perfavore teniamo certe cose nelle camere da letto!

XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #62 on: July 02, 2010, 19:39:12 pm »
0
Addestramento è anche imparare a nn partire...

Piu' che un addestramento specifico pero' credo che a questo concorra l'avere dimestichezza con la violenza e la capacita' di capire che per certe cose non vale la pena...
Se non ho dimistichezza con la violenza e la capacità di capire che per certe cose non ne vale la pena rischio di essere nei guai anche se parto, per mancanza di giusto assetto mentale e per completa incoscienza rispetto a quello a cui vado incontro. 

Ritengo sacrosanta la capacità di non partire proprio perchè ho difficoltà a valutare la proporzionalità tra offesa e difesa.

Il non avere un vissuto per sentirmi a casa in un inferno di violenza è per me un ulteriore  motivazione per cercare di evitare lo scontro e quindi pensarci bene prima di dare fuoco alle polveri.

Partire equivale ad oltrepassare il punto di non ritorno nel confine di valutazione tra degenerazione evitabile e no, scommettere sull'inevitabilità. Partendo si sceglie di pagare le conseguenze, anche quelle meno prevedibili come l'entrata in gioco in corso di terzi e/o armi, di uno scontro che fino a un momento prima forse era evitabile.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #63 on: July 02, 2010, 19:43:40 pm »
0
Addestramento è anche imparare a nn partire...

Piu' che un addestramento specifico pero' credo che a questo concorra l'avere dimestichezza con la violenza e la capacita' di capire che per certe cose non vale la pena...
Se non ho dimistichezza con la violenza e la capacità di capire che per certe cose non ne vale la pena rischio di essere nei guai anche se parto, per mancanza di giusto assetto mentale e per completa incoscienza rispetto a quello a cui vado incontro. 

Ritengo sacrosanta la capacità di non partire proprio perchè ho difficoltà a valutare la proporzionalità tra offesa e difesa.

Il non avere un vissuto per sentirmi a casa in un inferno di violenza è per me un ulteriore  motivazione per cercare di evitare lo scontro e quindi pensarci bene prima di dare fuoco alle polveri.

Partire equivale ad oltrepassare il punto di non ritorno nel confine di valutazione tra degenerazione evitabile e no, scommettere sull'inevitabilità. Partendo si sceglie di pagare le conseguenze, anche quelle meno prevedibili come l'entrata in gioco in corso di terzi e/o armi, di uno scontro che fino a un momento prima forse era evitabile.

Ok,ci sono mille diversi gradi di violenza, io mi riferivo al saper stare "In mezzo ai pugni" non all'inferno in terra stile "durante la guerra, quando ero bambino, hanno violentato e poi ucciso mia sorella mentre mi costringevano a guardare"....

Quella differenza che intercorre tra chi va in panico per una mano sulla faccia e chi sa prendersi uno schiaffo e stare fermo per evitare guai peggiori...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #64 on: July 02, 2010, 20:03:45 pm »
0
Ho finito di leggere l'altro giorno “educazione siberiana” e mi sono fatto coinvolgere troppo.  :D

Intendevo situazioni relativamente banali e comuni anch'io. Litigo per una sciocchezza con un tipo e parto vedendo un tipo disarmato e mi trovo davanti il suo coltello, una bottigliata di un suo amico. A mio parere si sa dove si comincia e si può prevedere meno come finisce.