Centratura, peso in basso, pesistica e ipertrofia muscolare

  • 81 Replies
  • 12042 Views
*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Centratura, peso in basso, pesistica e ipertrofia muscolare
« Reply #75 on: July 03, 2010, 13:54:45 pm »
0
..buh...sinceramente non ho capito per quale motivo diciamo la stessa cosa eppure  si debba fare passare la cosa come se non fosse così!!

la mia frase in grassetto vuol dire esattamente quello che ho scritto:
vuoi capire il taiji, praticalo con un maestro serio e cerca le risposte in ciò che ti insegna

per me sta funzionando

(ovvio che negli utlimi mesi ho cambiato "testa" e approccio al Taiji, se non si era capito...solo uno stupido rimane sempre fermo sulle proprie posizioni)
 ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

Re: Centratura, peso in basso, pesistica e ipertrofia muscolare
« Reply #76 on: July 03, 2010, 21:23:06 pm »
0
Mah non guardare i miei post come una polemica continua su una frase quanto personali testimoniante.
Qui tutti se la menano con il portare le proprie esperienze ma quanto lo si fa vengono sempre risolte senza percepirle tali.
Non e' ovvio cambiare la propria mente da un modo di pensare ad un altro e direzionare il proprio lavoro secondo l'altro schema mentale.

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Centratura, peso in basso, pesistica e ipertrofia muscolare
« Reply #77 on: July 08, 2010, 09:38:23 am »
0
Qui dovrebbe esserci un video abbastanza lungo di Ma Hong.
Appartiene ad una serie di VCD sullo sviluppo della forza e sul tui shou.

http://v.youku.com/v_show/id_XNTY0NDAxNzY=.html

Gli allievi del maestro vengono fatti allenare anche con i pesi. Si tratta però, a mio parere, di un allenamento volto a potenziare movimenti fatti secondo le corrette dinamiche dello stile.
Per intenderci, l'allenamento con i pesi, che fa lavorare in contrazione "localizzata" solo alcuni gruppo muscolari per volta, costituisce un approccio ben diverso.

*

grande jedi

Re: Centratura, peso in basso, pesistica e ipertrofia muscolare
« Reply #78 on: July 08, 2010, 09:58:06 am »
0
Esercizi interessanti direi...! Ho in casa.., un video dove Xu li fa vedere tutti papali papali.. Credo che lo stesso Ma Hong glie li ha insegnati..., quando Xu ha praticato con lui...!!!
Comunque molto interessanti...!

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Centratura, peso in basso, pesistica e ipertrofia muscolare
« Reply #79 on: July 08, 2010, 10:15:58 am »
0
Esercizi interessanti direi...! Ho in casa.., un video dove Xu li fa vedere tutti papali papali.. Credo che lo stesso Ma Hong glie li ha insegnati..., quando Xu ha praticato con lui...!!!
Comunque molto interessanti...!

è il video sul qinna? quello in cui Xu "torce" un fascio di cannucce?
Comunque, visto che ti diletti nella costruzione di attrezzi da allenamento... ;)
potresti costruire il "tamburo", quel bidone con fondo in cemento che usano per allenare la torsione del busto...comodo e soprattutto trasportabile.. :gh:


*

insetto

Re: Centratura, peso in basso, pesistica e ipertrofia muscolare
« Reply #80 on: July 08, 2010, 11:26:45 am »
0
lol qualche immagine dell'oggetto DV?

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Centratura, peso in basso, pesistica e ipertrofia muscolare
« Reply #81 on: July 08, 2010, 11:52:31 am »
0
lol qualche immagine dell'oggetto DV?

non ho immagini da allegare. Comunque si vede nel video. Si tratta sostanzialmente di un bidone col fondo parzialmente arrotondato in modo che possa ruotare. Il fondo è pieno di cemento per renderlo più pesante e serve per allenare la torsione della vita.