Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?

  • 113 Replies
  • 17871 Views
*

sabino_leone

Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #30 on: June 30, 2010, 15:49:15 pm »
0
Dopo quanti anni avete deciso di cambiare metodo e perchè?


ho cambiato diverse volte
mi autodefinisco prostituta delle AM prima che lo faccia qualcun altro
la prima palestra di karate era quella di Pierluigi Aschieri
(attuale direttore tecnico della nazionale Fijlkam)

mi resi presto conto che la cosa era sportiveggiante
a me interessava altro

passai ad una scuola di Shotokan
molto dura per altro
poi, ad una dimostrazione, venne un giapponese
il mio istruttore, in verità fece la tecnica di parata da manuale (gedan barai)
indietreggiando diritto:
risultato - ulna e radio tranciati

pensai bene di cambiare....

Ti capisco. ;)

*

sabino_leone

Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #31 on: June 30, 2010, 15:51:27 pm »
0
Per scelta: c'è sempre un momento in cui si decide di cambiare...
Per caso: il fetente di maestro di karate che frequentavo mi costrinse ad andarmene
Per necessità: sentivo che il mio fisico non seguiva la mia mente...per avere un livello dignitoso dovevo allenarmi il doppio di quanto mi allenavo 20 anni fa

...ma sempre, appunto, perché la mia ricerca non era (è) finita

Devi dire la verità,racconta che il tutto fù in que maledetto stage del Saini (Mi) :D

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #32 on: June 30, 2010, 16:04:54 pm »
0
Per il resto ti accennavo gia' al tipo di approccio che usiamo  :)

Si,

è che volevo scrivere thai con la Y... :sur:
UanoseiNscìn è timido a fare certe richieste per il fondato timore di un diniego, quindi preferisce arrivare al risultato scatenando le mie ire.

 :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip:


Comunque, caro Cappellaio, siccome prima di settembre è difficile che io sia a Milano di nuovo, a te il frustino per la giusta punizione del tuo concittadino!  :gh:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #33 on: June 30, 2010, 16:24:01 pm »
0
Sai che ho riletto 2 volte il tuo post ma non ho assolutamente capito cosa hai scritto? ???

Però mi piace il frustino... :whip: :-*

*

sabino_leone

Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #34 on: June 30, 2010, 16:36:32 pm »
0
Sai che ho riletto 2 volte il tuo post ma non ho assolutamente capito cosa hai scritto? ???

Però mi piace il frustino... :whip: :-*

Va bene ti accontentiamo. :D

http://blogsimages.skynet.be/images/000/019/688_sadomaso.150.150.jpg


*

Fanchinna

Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #35 on: June 30, 2010, 16:46:05 pm »
0
piuttosto di una spanzata
preferisco il frustino

*

Offline yipeng

  • *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #36 on: June 30, 2010, 16:57:41 pm »
0
Per scelta: c'è sempre un momento in cui si decide di cambiare...
Per caso: il fetente di maestro di karate che frequentavo mi costrinse ad andarmene
Per necessità: sentivo che il mio fisico non seguiva la mia mente...per avere un livello dignitoso dovevo allenarmi il doppio di quanto mi allenavo 20 anni fa

...ma sempre, appunto, perché la mia ricerca non era (è) finita

Devi dire la verità,racconta che il tutto fù in que maledetto stage del Saini (Mi) :D

Minchia!!!!! Qualche "piccolo" dubbio mi venne..., ma allineato e coperto buttai il cuore oltre l'ostacolo, impavido, zoppicando slanciai il petto (anzi i piedi) contro il dolore (vesciche, ferite, canyons nei piedi) e proseguii verso il riconoscimento del capo (che non avvenne manco pa' a capa) che avrebbe alleviato i dolori dello spirito...per una ricompensa (postuma)...

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #37 on: June 30, 2010, 17:02:11 pm »
0
Per scelta: c'è sempre un momento in cui si decide di cambiare...
Per caso: il fetente di maestro di karate che frequentavo mi costrinse ad andarmene
Per necessità: sentivo che il mio fisico non seguiva la mia mente...per avere un livello dignitoso dovevo allenarmi il doppio di quanto mi allenavo 20 anni fa

...ma sempre, appunto, perché la mia ricerca non era (è) finita

Devi dire la verità,racconta che il tutto fù in que maledetto stage del Saini (Mi) :D

Minchia!!!!! Qualche "piccolo" dubbio mi venne..., ma allineato e coperto buttai il cuore oltre l'ostacolo, impavido, zoppicando slanciai il petto (anzi i piedi) contro il dolore (vesciche, ferite, canyons nei piedi) e proseguii verso il riconoscimento del capo (che non avvenne manco pa' a capa) che avrebbe alleviato i dolori dello spirito...per una ricompensa (postuma)...
???

Non ho capito un ciufolo.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline yipeng

  • *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #38 on: June 30, 2010, 17:03:04 pm »
0
Qualche altro piccolo dubbio mi venne quando arrivò un tizio, "tale" Yoshiaru Osaka, che per tutto la prima giornata del primo dei dieci stage che fece in 5 anni pronunciò solo una parola: RELAX.... minchia, non ci rilassavamo neanche dopo ore dalla fine di qualsivoglia stage, allenamento, discussione a quattr'occhi, riflessione solitaria, etc.

*

Offline yipeng

  • *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #39 on: June 30, 2010, 17:07:39 pm »
0
Sabino, rispondo io va'...
Cavaliere, è una brutta storia che ci ha visto protagonisti (con sabino) qualche secolo fa.... stage con il m. shirai al saini a Milano; si fa allenamento all'aria aperta, "ovviamente" su un campo da tennis di cemento a piedi nudi, "ovviamente" alle 11 di mattina, "ovviamente" in pieno luglio a temperatura "friggiuova"; impietosito, il nostro ci dirotta su un prato, "ovviamente" non inglese e "ovviamente" tagliato di fresco, con canne cannette di qualche centimetro, ideali per trasformarsi in lame sotto i piedi.... morale: devastati nel fisico, ma non nel morale (sic!)...


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #40 on: June 30, 2010, 17:17:09 pm »
+1
Sabino, rispondo io va'...
Cavaliere, è una brutta storia che ci ha visto protagonisti (con sabino) qualche secolo fa.... stage con il m. shirai al saini a Milano; si fa allenamento all'aria aperta, "ovviamente" su un campo da tennis di cemento a piedi nudi, "ovviamente" alle 11 di mattina, "ovviamente" in pieno luglio a temperatura "friggiuova"; impietosito, il nostro ci dirotta su un prato, "ovviamente" non inglese e "ovviamente" tagliato di fresco, con canne cannette di qualche centimetro, ideali per trasformarsi in lame sotto i piedi.... morale: devastati nel fisico, ma non nel morale (sic!)...

Questo non è addestramente, è punizione.
Dite la verità, avete insidiato le sue due figlie e lui vi ha sgamato?
Perchè se non è andata così, sarebbe stato meglio uno stage di "RACCOLTA DEL POMODORO NELLE PIANURE DEL TAVOLIERE", almeno lì vi pagavano (8-10 mila lire a cassone, se ricordo bene..).
 
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline yipeng

  • *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #41 on: June 30, 2010, 17:20:24 pm »
0
Sabino, rispondo io va'...
Cavaliere, è una brutta storia che ci ha visto protagonisti (con sabino) qualche secolo fa.... stage con il m. shirai al saini a Milano; si fa allenamento all'aria aperta, "ovviamente" su un campo da tennis di cemento a piedi nudi, "ovviamente" alle 11 di mattina, "ovviamente" in pieno luglio a temperatura "friggiuova"; impietosito, il nostro ci dirotta su un prato, "ovviamente" non inglese e "ovviamente" tagliato di fresco, con canne cannette di qualche centimetro, ideali per trasformarsi in lame sotto i piedi.... morale: devastati nel fisico, ma non nel morale (sic!)...

Questo non è addestramente, è punizione.
Dite la verità, avete insidiato le sue due figlie e lui vi ha sgamato?
Perchè se non è andata così, sarebbe stato meglio uno stage di "RACCOLTA DEL POMODORO NELLE PIANURE DEL TAVOLIERE", almeno lì vi pagavano (8-10 mila lire a cassone, se ricordo bene..).
 

Azz! E' stato una insidia collettiva, eravamo almeno un trentina...a meno che l'ha fatta pagare a tutti per colpa di qualcuno...

NO, niente ricompensa anzi abbiamo pure pagato lo stage, pensa te....

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #42 on: June 30, 2010, 17:21:16 pm »
0
Ma magari ce portava a noi Moni nel prato a piedi nudi....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

sabino_leone

Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #43 on: June 30, 2010, 17:28:35 pm »
0
Sabino, rispondo io va'...
Cavaliere, è una brutta storia che ci ha visto protagonisti (con sabino) qualche secolo fa.... stage con il m. shirai al saini a Milano; si fa allenamento all'aria aperta, "ovviamente" su un campo da tennis di cemento a piedi nudi, "ovviamente" alle 11 di mattina, "ovviamente" in pieno luglio a temperatura "friggiuova"; impietosito, il nostro ci dirotta su un prato, "ovviamente" non inglese e "ovviamente" tagliato di fresco, con canne cannette di qualche centimetro, ideali per trasformarsi in lame sotto i piedi.... morale: devastati nel fisico, ma non nel morale (sic!)...

Come dimenticare quel mal........o :grrr: stage. Fu grazie alle dritte di un carissimo amico pugile che riuscii nell'impresa di continuare l'allenamento bucandomi le vesciche lasciandoci dentro il filo altrimenti ciao allenamento.
« Last Edit: June 30, 2010, 17:31:45 pm by sabino_leone »

*

Offline yipeng

  • *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
Re:Quando e perché avete deciso di cambiare metodo?
« Reply #44 on: June 30, 2010, 17:54:48 pm »
0
Sembra il soggetto per un nuovo Rambo... de' noatri