Poll

x

x
1 (5.3%)
x
4 (21.1%)
x
0 (0%)
x
1 (5.3%)
x
11 (57.9%)
x
2 (10.5%)

Total Members Voted: 17

x

  • 50 Replies
  • 6893 Views
*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Filosofia e Arti Marziali
« Reply #45 on: July 04, 2010, 08:11:10 am »
0
la frase era troppo difficile da leggere ?

se fosse, qualcuno chiedera' spiegazioni
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

MattiaBaldi

Re: Filosofia e Arti Marziali
« Reply #46 on: July 06, 2010, 09:57:38 am »
0
La stessa filosofia cinese o principi di filosofia ce' in mille altre "filosofie". In quella cinese la coincidenza con il gongfu-combattere e' solo accidentale. Ma non per questo meno affascinante.

Testo de la tavola di smeraldo, Ermete Trismegisto. Legge dell'attrazione, creazione.

Questo è vero senza menzogna, certo e verissimo.

Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una.

E poiché tutte le cose sono e provengono da una, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica per adattamento.

Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l'ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice.

Il padre di ogni telesma, di tutto il mondo è qui. La sua forza è intera se essa è convertita in terra

Separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso dolcemente e con grande industria

Egli sale dalla Terra al Cielo e nuovamente discende in Terra e riceve la forza delle cose superiori e inferiori

Con questo mezzo avrai la gloria di tutto il mondo e per mezzo di ciò l'oscurità fuggirà da te

È la forza forte di ogni forza: perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida

Così è stato creato il mondo

Da ciò saranno e deriveranno meravigliosi adattamenti, il cui metodo è qui

È perciò che sono stato chiamato Ermete Trimegisto, possedendo le tre parti della Filosofia del mondo intero

Ciò che ho detto dell'operazione del Sole è compiuto e terminato.



M.
« Last Edit: July 06, 2010, 10:20:56 am by MattiaBaldi »

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Filosofia e Arti Marziali
« Reply #47 on: July 06, 2010, 13:45:35 pm »
0
Io uso spesso la filosofia. Quando mi menano, mi dico "beh, poteva anche andare peggio"

 :D :D :D

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Filosofia e Arti Marziali
« Reply #48 on: July 06, 2010, 13:50:45 pm »
0
Credo che al mondo ci sia di tutto....
« Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui. »

Bella questa!!!!

Quotone.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Filosofia e Arti Marziali
« Reply #49 on: July 06, 2010, 13:54:31 pm »
0
Bebe bene,
dopo tutta 'sta filosofia quanta parte c'è di allenamento nella vostra ricetta?


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Filosofia e Arti Marziali
« Reply #50 on: July 06, 2010, 15:24:55 pm »
0
Bebe bene,
dopo tutta 'sta filosofia quanta parte c'è di allenamento nella vostra ricetta?

dipende, se l'allievo capisce i principi al volo e non gli interessa altro, il bisogno di filosofia e' zero

se l'allievo e' interessato ai concetti filosofici legati ad un certo stile, gli sifa una lunga lezione a parte davanti a due birre
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.