Canale video gongfu italia

• 60 Replies
  • 9925 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Canale video gongfu italia
« Reply #15 on: July 03, 2010, 14:57:19 pm »
0
 :'(

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Iperbole

« Reply #16 on: July 03, 2010, 16:05:59 pm »
0
mattia posso fare una domanda (scema forse)?
nel video tu spieghi che la spinta (e la forza) parte dalle gambe , ma da tutte e due insieme?
Nel senso, se dai un un destro la spinta parte della gamba Sx ?
Oppure Pugno Dx -> Gamba Dx ?
Oppure qualunque Pugno parte sempre da entrambe le gambe insieme?

Sembrano domande del menga, ma per me il discorso e' delicato  :)

*

sabino_leone

« Reply #17 on: July 03, 2010, 16:08:02 pm »
0
mattia posso fare una domanda (scema forse)?
nel video tu spieghi che la spinta (e la forza) parte dalle gambe , ma da tutte e due insieme?
Nel senso, se dai un un destro la spinta parte della gamba Sx ?
Oppure Pugno Dx -> Gamba Dx ?
Oppure qualunque Pugno parte sempre da entrambe le gambe insieme?

Sembrano domande del menga, ma per me il discorso e' delicato  :)

:whistle: :whistle: :whistle:

*

Iperbole

« Reply #18 on: July 03, 2010, 16:10:55 pm »
0
perche' fischi?

*

sabino_leone

« Reply #19 on: July 03, 2010, 16:47:56 pm »
0

*

MattiaBaldi

« Reply #20 on: July 03, 2010, 17:17:06 pm »
0
Alla faccia della domanda cretina.

Mettiamo che stai gamba destra avanti e mano destra avanzata. Per colpire con un dritto dovrai necessariamanete "spingere" con la gamba posteriore. Ma e' pur vero che se vorrai dare un gancio dovrai partire premendo la gamba anteriore per imprimere forza dall'alto verso il basso al colpo.
Quando percepisci e interiorizzi il movimento in realta', una volta che tutto scorre in maniera coordianta e pulita, i colpi sono sempre portati con tutto il corpo e tutte e due le gambe. Se dai il dritto con la spinta della gamba posteriore e' pur vero che quella anteriore avanzera' con la punta del piede come un calcio frontale raso terra, quindi tutte e due fanno l'azione.

Per alcuni altri movimenti e' necessario tutte e due insieme e che fanno anche lo stesso movimento, premere e sospingere ad esempio.

La respirazione e' nel next video, perche' in questo manca completamente.

M.
« Last Edit: July 03, 2010, 17:24:51 pm by MattiaBaldi »

*

Iperbole

« Reply #21 on: July 03, 2010, 18:09:20 pm »
0
Quando percepisci e interiorizzi il movimento in realta', una volta che tutto scorre in maniera coordianta e pulita, i colpi sono sempre portati con tutto il corpo e tutte e due le gambe.

Ok , ora mi torna  ;)
Thank you!

*

grande jedi

« Reply #22 on: July 03, 2010, 18:58:39 pm »
0
Eccome mttia...!!!! Scusa... :-[ :P! Bel video... Secondo me...i pugni in quel modo possono funzionare benissimo.... Ma tenere le braccia in quel modo.... :dis:, personalmente...ne me gusta molto... Decisamente...sei molto connesso..., anche troppo direi... La tua spiegazione...sul uso della forza da terra...e inecepibile direi :thsit:! Pero...un sugerimento..., alleggerisci quella connessione.., altrimenti lungo andare...avrai grossi problemi alla schiena e non solo... Che mica penserai di rimanere giovane per sempre..., eh...!? E sopratutto allegerisci la connessione del cosidetto Min Men. Peche ho notato quando ti metti in posizione...lo sforzi troppo. Poi ueh..., questa e una mia opinione personale..., che si puo anche buttare nel cesso....!!!!
P.s. Si mistavo allenando.... :P prima di andare a fare lezione alla sera....! Come ti ho detto..., e reptox che ha tutti i video miei...! Ed e lui che deve metterli su se ne ha voglia...!

*

MattiaBaldi

« Reply #23 on: July 04, 2010, 03:10:52 am »
0
Lo YQ non e' il TJQ, anche se poi il tjq che piace a me e' uguale in questo, vabbe'....

La connessione, come ti dicevo l'altra volta, si sviluppa e cambia. Poi diventa solo dantien-braccio e si rilassa, ma e' uno stadio molto avanzato e non insegnerei mai direttamente cosi'.

Pensa che per me il coccige e' anche in fuori nel video, infatti non mi piaceva proprio per quel motivo. Il BG a cui guardo ora lo tiene veramente in dentro. Dipende tutto da che tecniche devi fare, il tjq ha delle tecniche diverse dagli altri stili quindi ha degli accorgimenti differenti.

M.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #24 on: July 04, 2010, 10:25:37 am »
0
bravo Mattia  :)
moolto Yao Oriented  ;)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #25 on: July 04, 2010, 10:50:28 am »
0

Mattia,se mi permetti ti do un suggerimento.Inserisci nel tuo allenamento l'esercizio del toro d'acciaio,serve per formare una struttura più forte altrimenti non basta. ;)
potresti aprire un 3d a riguardo?
O se hai qualche link è uguale

*

MattiaBaldi

« Reply #26 on: July 05, 2010, 09:23:15 am »
0
basta che cerchi i video di Tokitzu sul tubo, poi da li ce' toro d'acciaio. Sab e' un accanito sostenitore.

io no, ma facciamo cose diverse penso.
 :pun:

M.

*

sabino_leone

« Reply #27 on: July 05, 2010, 10:14:00 am »
0
basta che cerchi i video di Tokitzu sul tubo, poi da li ce' toro d'acciaio. Sab e' un accanito sostenitore.

io no, ma facciamo cose diverse penso.
 :pun:

M.

Mattiaaaaaaa si scrive Tokitsu. :D Il problema non è praticare Yi quan,Judo,taiji etc.etc. Toro d'acciao è stato concepito per creare un corpo marziale che duri nel tempo,perciò è uno strumento utile per tutte le discipline secondo me.I metodi interni sono straordinari,ma purtroppo poche persone si allenano avendo a disposizione il tempo necessario per costruire qualcosa di veramente marziale.Ci vorrebbero 50 anni,mentre studiando Z.Z. insieme al toro d'acciaio saremo in grado di accelerare il nostro percorso.Attenzione è molto,molto faticoso e bisogna eseguirne almeno 1000 tutti i giorni per qualche anno per passare poi ai 2000-3000 al giorno.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #28 on: July 05, 2010, 10:43:17 am »
0
Ho visto ora il video su Youtube, molto bello come esercizio e credo che farne 1000 (ma anche solo un centinaio) sia parecchio faticoso

Nel Taiji ci sono un paio di esercizi apparentemente (vagamente) simili, ma da un paio di particolari che credo di vedere nel video hanno regole diverse

YM

*

sabino_leone

« Reply #29 on: July 05, 2010, 11:43:08 am »
0
Ho visto ora il video su Youtube, molto bello come esercizio e credo che farne 1000 (ma anche solo un centinaio) sia parecchio faticoso

Nel Taiji ci sono un paio di esercizi apparentemente (vagamente) simili, ma da un paio di particolari che credo di vedere nel video hanno regole diverse

YM

Molto faticoso,naturalmente il tutto deve essere fatto in modo progressivo. Oramai sono più di dieci anni che tutti i giorni feste comprese ne faccio almeno 2000 facendo serie anche da 300-400 alternando le braccia. Certo io sono fortunato visto che ho a disposizione tutta la giornata,però ti posso garantire che molti miei allievi sono arrivati a farne almeno 800-1000 purtroppo non tutti i giorni.