Systema Rma - Stage nazionale e internazionale (con V.Vasiliev)

• 28 Replies
  • 4605 Views
*

lifefitness

0
STAGE
SYSTEMA RUSSIAN MARTIAL ART
Luca Chiarato
Istruttore Systema Russian Martial Art - Padova

Arte marziale russa di antiche origini sviluppatasi fino ai giorni nostri nell’ambito militare dell’esercito russo considerata segreto di stato fino al crollo del regime e ad oggi conosciuta e insegnata da pochi. L'apprendimento è basato sul fatto che ognuno di noi possiede un istinto personale di risposta agli attacchi, sulla scoperta della propria forza e delle proprie debolezze puntando sulle une e cercando di eliminare le altre,  allo scopo di migliorare le proprie capacità di difesa.  Essendo un REALE sistema di difesa si adatta ad ogni  tipo di persona: uomini, donne, ragazzi di qualsiasi corporatura peso.

Collaboratori:
Responsabile & istruttore Krav Maga e Systema Russian Martial Art: Andrea Merisio
Diploma nazionale e internazionale - Tiro Operativo Israeliano - Poligono Nazionale Bologna; Esperienze di sicurezza operativa in ambito militare e civile; Specializzazione NBC (Difesa Nucleare Biologica e Chimica) rilasciato dalla scuola Interforze per la Difesa; Collaboratore di organizzazioni internazionali operanti nel settore sicurezza;  

Istruttore Internazionale Systema Russian Martial Art: Raimonds Zelcs
Diploma nazionale e internazionale Krav Maga e Systema Russian Martial Art - ex ufficiale esercito russo - esperienze di sicurezza operativa in ambito militare e civile - Tiro difensivo, operativo e antiterrorismo;

Patrocinati e autorizzati da:
Vladimir Vasiliev Chief Instructor Systema RMA attualmente operativa nel Training Center di Toronto Canada. 
Mikhail Riabko Chief Instructor Systema RMA attualmente operativo in Russia

11 luglio 2010 dalle ore 14.00 alle 18.00
Costo stage: 50 €

Lo stage si terrà presso:
Life Fitness Club
Via L. B. Alberti n. 18
24059 Urgnano (Bg)
Tel/Fax 035-877935
www.lifefitnessclub.it

*

lifefitness

Re: Systema Rma - Stage nazionale e internazionale (con V.Vasiliev)
« Reply #1 on: July 03, 2010, 11:56:35 am »
0
STAGE INTERNAZIONALE SYSTEMA RMA
Valentin Vasiliev
6/7 novembre 2010

Arte marziale russa di antiche origini sviluppatasi fino ai giorni nostri nell’ambito militare dell’esercito russo considerata segreto di stato fino al crollo del regime e ad oggi conosciuta e insegnata da pochi. L'apprendimento è basato sul fatto che ognuno di noi possiede un istinto personale di risposta agli attacchi, sulla scoperta della propria forza e delle proprie debolezze puntando sulle une e cercando di eliminare le altre,  allo scopo di migliorare le proprie capacità di difesa.  Essendo un REALE sistema di difesa si adatta ad ogni  tipo di persona: uomini, donne, ragazzi di qualsiasi corporatura peso.
Lo stage è aperto a tutti esperti e non.

PROGRAMMA STAGE:

6/11/10 dalle 14.00 alle 18.00
Combattimento corpo a corpo

7/11/10
dalle 9.00 alle 12.00

difesa terza persona - introduzione armi
dalle 12.00 alle 14.00
pausa pranzo presso Ristorante Tijuana di Spirano (BG) - incluso -
dalle 14.00 alle 18.00
tecniche operative - consegne attestati

A breve verranno inseriti:
- costo stage
- modalità di prenotazione e pagamento stage
- elenco hotel, bed & breakfast convenzionati

Responsabile manifestazione
Andrea Merisio
Istruttore Krav Maga e Systema RMA
Diploma nazionale e internazionale - Tiro Operativo Israeliano - Poligono Nazionale Bologna; Esperienze di sicurezza operativa in ambito militare e civile; Specializzazione NBC (Difesa Nucleare Biologica e Chimica) rilasciato dalla scuola Interforze per la Difesa; Collaboratore di organizzazioni internazionali operanti nel settore sicurezza; 

Collaboratori
Raimonds Zelcs
Istruttore Internazionale Systema RMA e Krav Maga:
Diploma nazionale e internazionale Krav Maga e Systema RMA- ex ufficiale esercito russo - esperienze di sicurezza operativa in ambito militare e civile - Tiro difensivo, operativo e antiterrorismo;

Luca Chiarato
Istruttore nazionale Systema RMA; responsabile "Training Center Padova"

Patrocinati e autorizzati da:
Vladimir Vasiliev Chief Instructor Systema RMA attualmente operativa nel Training Center di Toronto Canada.
Mikhail Riabko Chief Instructor Systema RMA attualmente operativo in Russia

Location & persona di riferimento:
Andrea Merisio
Life Fitness Club
Via L. B. Alberti n. 18
24059 Urgnano (Bg)
Tel/Fax 035-877935
www.lifefitnessclub.it lifefitness@hotmail.it

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #2 on: July 03, 2010, 12:31:59 pm »
0
4 messaggi tutti promozionali
+ cross-posting

che contributoooooooooooooooooooooooooo   :'(

Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

lifefitness

« Reply #3 on: July 03, 2010, 14:05:56 pm »
0
 :nono:
Anche le critiche costruttive fanno un pò tristezza!
Questo è uno spunto...
essendo un forum di arti marziali magari a qualcuno interessa.
se ci sono argomenti di discussione non mi tiro indietro.

P.S. siamo nel forum da due giorni e purtroppo o per fortuna non stiamo 24 ore su 24 al pc!!  :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #4 on: July 03, 2010, 14:26:27 pm »
0
Quindi solo con la connessione permanente viene il dubbio che magari ci si "presenti" prima...?
Ad ogni modo è sempre consigliato informarsi sulle norme di netiquette che regolano i forum.
« Last Edit: July 03, 2010, 14:33:24 pm by John Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

lifefitness

« Reply #5 on: July 03, 2010, 14:36:26 pm »
0
ammazza ma siete tremendi ...
non era certo mia intenzione offendere nessuno.
entro in un forum, lascio un'informazione, dove per altro mi sembra ci siano presentazioni abbastanza chiare, non mi aspettavo il comitato di benvenuto, ma neanche la flagellazione...
comunque piacere Andrea.
 :gh: 

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #6 on: July 03, 2010, 14:41:14 pm »
0
Siamo precisi perchè, purtroppo, il web marziale è animato da personaggi di ogni genere e di molti, fra questi possiamo mettere i cossiddetti "volantinari", qui ne vorremmo fare a meno.
Quindi per quanto possa sembrare strano, l'intervento dell'utente Giannizzero e il mio, come moderatore in questo caso, ha come unico scopo quello di darti la possibilità di essere su questo forum nel modo più appropriato e costruttivo possibile oltre che fattivo per la tua attività.
Ciò detto, un pregno rappresentante del Systema mancava, ben giunto.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

lifefitness

« Reply #7 on: July 03, 2010, 14:46:38 pm »
0
Grazie
mi dispiace aver dato l'idea del Volantinaro non era assolutamente mia intenzione...
anche perchè non li sopporto, mi riempiono la cassetta della posta tutte le mattineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ricktaylor:
per quanto riguarda il Systema...
beh lo adoro... :-*
A disposizione

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #8 on: July 03, 2010, 14:47:47 pm »
0
Se metti una presentazione in,appunto "presentazioni" abbiamo anche il comitato di benvenuto  :sur:

no,sul serio   :)

Bengiunto  ;)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

lifefitness

« Reply #9 on: July 03, 2010, 14:49:58 pm »
0
grazie anche a te
 ;)

*

kortobrakkio

« Reply #10 on: July 03, 2010, 15:36:35 pm »
0
Degli istruttori conosco Luca Chiarato,persona preparata e disponibile.
Ora una curiosità:chi è Valentin Vasiliev?
Parente del più famoso Vladimir?

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #11 on: July 03, 2010, 16:00:27 pm »
0
Degli istruttori conosco Luca Chiarato,persona preparata e disponibile.
Ora una curiosità:chi è Valentin Vasiliev?
Parente del più famoso Vladimir?

E' il fratello maggiore. Se ricordo bene è stato istruttore anche di G. Iannone, un altro istruttore che insegna a Milano.
E' meno famoso di Vladimir, in effetti. Ma molto più presente per quanto riguarda l'europa continentale.

Per quanto mi riguarda, sono contento che finalmente si inizino a fare più stage. Anche se di sicuro non li frequenterò tutti, queste maggiori occasioni di praticare come si deve insieme a persone più esperte di me arrivano come una ventata d'aria fresca. Finalmente.

Ovviamente spero che Lifefitness intervenga un pò di più, sarebbe molto interessante, specialmente per me.... :=)

Vedrò di esserci, in una settimana dovrei potermi liberare e organizzare meglio....e poi voglio ancora la mia razione di allegre mazzate !!!!!  :spruzz:

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

lifefitness

« Reply #12 on: July 03, 2010, 16:51:00 pm »
0
Ciao
rieccomi... scusate avevo una seduta d'allenamento con il girya...
 :-X che piegata!!!
Si Valentine è il fratello di Vladimir, meno conosciuto, ma molto preparato...
mi fa piacere sentire il commento su Luca Chiarato e leggere "persona Disponibile" credo che il Systema vada visto propio così, sulle persone non è solo un'arte marziale , preferisco vederlo come uno stile di vita un modo di essere, le persone con cui ho avuto modo di imparare il Systema sono prima Grandi Amici...
vedasi la conclusione o il pre allenamento a vodka, griglia e birra...
Luca se ci sei, ho uno scamone sul fuoco... :sbav:

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #13 on: July 03, 2010, 16:59:49 pm »
0
Ciao
rieccomi... scusate avevo una seduta d'allenamento con il girya...
 :-X che piegata!!!
Si Valentine è il fratello di Vladimir, meno conosciuto, ma molto preparato...
mi fa piacere sentire il commento su Luca Chiarato e leggere "persona Disponibile" credo che il Systema vada visto propio così, sulle persone non è solo un'arte marziale , preferisco vederlo come uno stile di vita un modo di essere, le persone con cui ho avuto modo di imparare il Systema sono prima Grandi Amici...
vedasi la conclusione o il pre allenamento a vodka, griglia e birra...
Luca se ci sei, ho uno scamone sul fuoco... :sbav:

:ohi:  :ohi: :ohi:

Andrea, vedi di farti vivo spesso, abbiamo bisogno di gente preparata e disponibile  :thsit:

Ma c'eri anche tu il 16 di maggio vicino Bologna?

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

lifefitness

« Reply #14 on: July 03, 2010, 17:13:06 pm »
0
 :(
No purtroppo non c'ero...
Al momento ho qualche problemino a muovermi fuori dalla provincia di Bergamo e per gli stage mi devo organizzare con largo anticipo...
è anche per questo motivo che si sono allungate le tempistiche di stage di allenamento con i Gyria a Padova da Luca, ma c'è ne uno in programma con data da definirsi a breve.

Il Gyria mi è stato insegnato direttamente da Raimonds a cui il padre lo ha insegnato fin da bambino (lui fa lo stesso con i suoi figli che chiama simpaticamente "piccoli terroristi") e io lo sto tramandando a Luca e ai suoi ragazzi.
L'allenamento con il Gyria è ESTREMAMENTE FUNZIONALE per il Systema: ma quante ne sanno questi Russi!!! :hakama:
e ti dirò che ha le applicazioni più disparate adattabili ad ogni persona (ovviamente che non abbia problemi fisici particolari es. ernie esposte ecc..). Lo abbiamo testato dapprima come allenamento e condizionamento nel systema, per poi passare a una ballerina della "Scala di Milano", preparazioni a disparati sport quali pallavolo, calcio, football americano..sport da combattimento..per arrivare al classimo dimagrimento/tonificazione della "sciura Maria".
E' un allenamento faticoso ma decisamente versatile.