Sparring in Nei Dan School

  • 260 Replies
  • 29393 Views
*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Sparring in Nei Dan School
« on: July 03, 2010, 11:22:01 am »
0
I primi minuti sono di combattimento libero. Poi ci sono alcune esercitazioni a coppia su attacchi puliti, poi altri 15/20 secondi di libero con il sottoscritto e poi un po' di esercitazioni a coppia su attacchi sporchi sempre con il sottoscritto.


Era il video di cui avevo parlato un po di mesi fa. Scusate il ritardo!
« Last Edit: July 05, 2010, 08:19:55 am by XinYiMan »
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #1 on: July 03, 2010, 11:25:06 am »
0
Bello bello!
Train hard. Relax harder!

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #2 on: July 03, 2010, 11:31:12 am »
0
Non mi dispiace
ci riesci a dire qualcosa di più sulle "regole d'ingaggio"?
vedo ad esempio che FD tende a pressare molto attaccandosi all'avversario (un po poco reattivo a mio modo di vedere...però nulla da eccepire, essendo credo un video dimostrativo)
però proprio per questo mi chiedo: il maestro pressa molto e riesce nell'intento di portare l'altro in una situazione per cui non tira neanche più indietro la testa quando ad esempio gli arriva con le mani sulla nuca e lo tira giù

cos'è che fa funzionare il tutto???

comunque in generale una volta tanto si vede dello Xing YI applicato!!

 ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #3 on: July 03, 2010, 11:45:33 am »
0
Non mi dispiace
ci riesci a dire qualcosa di più sulle "regole d'ingaggio"?
vedo ad esempio che FD tende a pressare molto attaccandosi all'avversario (un po poco reattivo a mio modo di vedere...però nulla da eccepire, essendo credo un video dimostrativo)
però proprio per questo mi chiedo: il maestro pressa molto e riesce nell'intento di portare l'altro in una situazione per cui non tira neanche più indietro la testa quando ad esempio gli arriva con le mani sulla nuca e lo tira giù

cos'è che fa funzionare il tutto???

comunque in generale una volta tanto si vede dello Xing YI applicato!!

 ;)

Bhe quando si tira con Flavio si ha sempre la percezione di essere pressati. Le regole erano di attaccarlo come volevamo, io parlo per me, per gli altri no, per me che arrivo dal karate è stato positivo per vedere se riuscivo a metterlo in difficoltà per linee rette, essendo il modo più veloce di unire due punti. Diciamo che lui non agisce mai, reagisce sempre, anche quando attacca per primo, reagisce a una distanza creata dall'altro, cioè l'altro chiude la distanza abbastanza per essere potenzialmente pericoloso e lui reagisce.

Altre domande caro raptox? ;)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #4 on: July 03, 2010, 11:56:34 am »
0

Bhe quando si tira con Flavio si ha sempre la percezione di essere pressati. Le regole erano di attaccarlo come volevamo, io parlo per me, per gli altri no, per me che arrivo dal karate è stato positivo per vedere se riuscivo a metterlo in difficoltà per linee rette, essendo il modo più veloce di unire due punti. Diciamo che lui non agisce mai, reagisce sempre, anche quando attacca per primo, reagisce a una distanza creata dall'altro, cioè l'altro chiude la distanza abbastanza per essere potenzialmente pericoloso e lui reagisce.

Altre domande caro raptox? ;)

mmhh....per ora no!!
comunque sono sempre molto positivista verso chi si mette in gioco!!
 :)

ps. ah ma eri tu?? non ti ho riconosciuto!! allora si è ancora tenuto, dovrebbe dartene molte di più!! :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione


*

Iperbole

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #5 on: July 03, 2010, 12:02:30 pm »
0
Innanzitutto complimenti a tutti per aver fatto un video ed averlo messo su youtube e sul forum  :)

XinYiMan ma tu insegni ? cosa e da quanto ?

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #6 on: July 03, 2010, 12:29:49 pm »
0
Innanzitutto complimenti a tutti per aver fatto un video ed averlo messo su youtube e sul forum  :)
+1



Resto sempre un po' cosi' " ???" quando non vedo delle protezioni in un "combattimento libero" e nessuno esce sanguinante...

Ma i colpi "ossei" (nocche,gomiti,ecc..) o in generale le tecniche al viso erano permesse?
(intendo anche quelle ben piu' distruttive tecniche mostrate a fine video)

Vedo spesso una sorta di "zampata" (nell'accezione buona del termine) che tende ad avvolgere la testa e sbilanciare l'avversario...


Pero' mi sembra un bel lavoro di sensibilità  :thsit:

Bella anche la "proiezione" che viene seguita da una sorta di controllo a terra, e' raro che si veda fare intenzionalmente, sono cose che allenate o frutto dell'istinto del momento?
(Tipo quelle di "0:55"  o "1:04", virtuosa quella di "1:32"!)
« Last Edit: July 03, 2010, 12:33:47 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #7 on: July 03, 2010, 12:45:43 pm »
0
Innanzitutto complimenti a tutti per aver fatto un video ed averlo messo su youtube e sul forum  :)

XinYiMan ma tu insegni ? cosa e da quanto ?

Grazie, bhe insegnare è una parola grossa. Io ho preso la qualifica di istruttore da poco. Per il momento mi alleno. Diciamo che sul mio sito invito chiunque voglia a venirsi ad allenarsi con me, più per uno scambio di opinioni che per altro.
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #8 on: July 03, 2010, 12:48:44 pm »
0
Innanzitutto complimenti a tutti per aver fatto un video ed averlo messo su youtube e sul forum  :)
+1



Resto sempre un po' cosi' " ???" quando non vedo delle protezioni in un "combattimento libero" e nessuno esce sanguinante...

Ma i colpi "ossei" (nocche,gomiti,ecc..) o in generale le tecniche al viso erano permesse?
(intendo anche quelle ben piu' distruttive tecniche mostrate a fine video)

Vedo spesso una sorta di "zampata" (nell'accezione buona del termine) che tende ad avvolgere la testa e sbilanciare l'avversario...


Pero' mi sembra un bel lavoro di sensibilità  :thsit:

Bella anche la "proiezione" che viene seguita da una sorta di controllo a terra, e' raro che si veda fare intenzionalmente, sono cose che allenate o frutto dell'istinto del momento?
(Tipo quelle di "0:55"  o "1:04", virtuosa quella di "1:32"!)
Bhe ma se vedi lui colpisce sempre a mano aperta per avere più sensibilità e quindi è meno facile farsi sanguinare. E poi quando agita mano gomito sopra la mia testa o dell'altro ragazzo stà a significare che quelle erano percussioni dirette a noi ma solo accennate.
In quanto al lavoro sulla sensibilità hai ragione.

Si le proiezioni sono rimaste molto belle e pensare che è stato tutto gettato li, niente di preorganizzato. Direi che è rimasto anche bellino da guardare.
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #9 on: July 03, 2010, 12:53:31 pm »
0
Bhe ma se vedi lui colpisce sempre a mano aperta per avere più sensibilità e quindi è meno facile farsi sanguinare. E poi quando agita mano gomito sopra la mia testa o dell'altro ragazzo stà a significare che quelle erano percussioni dirette a noi ma solo accennate.
In quanto al lavoro sulla sensibilità hai ragione.

Si le proiezioni sono rimaste molto belle e pensare che è stato tutto gettato li, niente di preorganizzato. Direi che è rimasto anche bellino da guardare.

Infatti tendo a leggerlo come un allenamento leggero piuttosto che "libero".

Si le proiezioni sono molto carine da guardare,di solito vengo fuori sporchissime e incasinate!

Ma le allenate cosi'? Intendo con il controllo a terra, fa parte dello stile?
E' la prima volta che lo vedo e sono piacevolmente sorpreso  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Iperbole

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #10 on: July 03, 2010, 13:09:00 pm »
0
Io ho preso la qualifica di istruttore da poco

Come hai fatto ad ottenere la "qualifica" ?
Quanti anni sono che ti alleni?
Ma parliamo di Xin Yi Quan ?

Scusa le mille domande  ;)

*

sabino_leone

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #11 on: July 03, 2010, 13:21:48 pm »
0
I primi minuti sono di combattimento libero. Poi ci sono alcune esercitazioni a coppia su attacchi puliti, poi altri 15/20 secondi di libero con il sottoscritto e poi un po' di esercitazioni a coppia su attacchi sporchi sempre con il sottoscritto.


Era il video di cui avevo parlato un po di mesi fa. Scusate il ritardo!

Ragazzi siamo alle solite,spero che nessuno si offenda ma io di libero non ci vedo proprio nulla.Secondo la mia visione dicasi combattimento libero quando [/b]tutti e due i contendenti hanno la stessa intenzione.Quì io vedo soltanto uno che fa delle tecniche e l'altro che aspetta. :nono:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #12 on: July 03, 2010, 13:43:37 pm »
0
I primi minuti sono di combattimento libero. Poi ci sono alcune esercitazioni a coppia su attacchi puliti, poi altri 15/20 secondi di libero con il sottoscritto e poi un po' di esercitazioni a coppia su attacchi sporchi sempre con il sottoscritto.


Era il video di cui avevo parlato un po di mesi fa. Scusate il ritardo!

Ragazzi siamo alle solite,spero che nessuno si offenda ma io di libero non ci vedo proprio nulla.Secondo la mia visione dicasi combattimento libero quando [/b]tutti e due i contendenti hanno la stessa intenzione.Quì io vedo soltanto uno che fa delle tecniche e l'altro che aspetta. :nono:

Come avrai letto, condivido quest'opinione sul concetto di libero...

Pero' e' comunque un bel esercizio ed ha messo in luce aspetti interessanti della pratica
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ale-Bajiquan

  • *
  • 156
  • sono come Tu vuoi che io sia!
  • Respect: +26
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #13 on: July 03, 2010, 13:59:26 pm »
0
I primi minuti sono di combattimento libero. Poi ci sono alcune esercitazioni a coppia su attacchi puliti, poi altri 15/20 secondi di libero con il sottoscritto e poi un po' di esercitazioni a coppia su attacchi sporchi sempre con il sottoscritto.


Era il video di cui avevo parlato un po di mesi fa. Scusate il ritardo!

Ragazzi siamo alle solite,spero che nessuno si offenda ma io di libero non ci vedo proprio nulla.Secondo la mia visione dicasi combattimento libero quando [/b]tutti e due i contendenti hanno la stessa intenzione.Quì io vedo soltanto uno che fa delle tecniche e l'altro che aspetta. :nono:

Seguo e te l'appoggio!...(in senso lato XD)

Diamo un aiutino riguardo la concezione di "combattimento libero":

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2501.0
« Last Edit: July 03, 2010, 14:01:13 pm by Ale-Bajiquan »

*

sabino_leone

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #14 on: July 03, 2010, 14:03:41 pm »
0
I primi minuti sono di combattimento libero. Poi ci sono alcune esercitazioni a coppia su attacchi puliti, poi altri 15/20 secondi di libero con il sottoscritto e poi un po' di esercitazioni a coppia su attacchi sporchi sempre con il sottoscritto.


Era il video di cui avevo parlato un po di mesi fa. Scusate il ritardo!

Ragazzi siamo alle solite,spero che nessuno si offenda ma io di libero non ci vedo proprio nulla.Secondo la mia visione dicasi combattimento libero quando [/b]tutti e due i contendenti hanno la stessa intenzione.Quì io vedo soltanto uno che fa delle tecniche e l'altro che aspetta. :nono:

Seguo e te l'appoggio!...(in senso lato XD)

Diamo un aiutino riguardo la concezione di "combattimeto libero":
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2501.0


Ma... non sei scappato alle isole vergini.