Sparring in Nei Dan School

  • 260 Replies
  • 29661 Views
*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #120 on: July 06, 2010, 23:47:17 pm »
0
non stiamo esagerando con le idiozie.....
troppo facile nascondersi dietro la frase "io sono una chiavica lo ammetto"
se ti permetti di fare certe affermazioni abbi anche il coraggio di confrontarti faccia a faccia con chi accusi...
ripeto troppo facile nascondersi dietro la frase "io sono una chiavica lo ammetto"
responsabilità.. impariamo ad essere responsabili di quello che diciamo e mettiamoci in gioco da persone adulte...
poi li vediamo chi ha bisogno del pannolone...
evitamo queste banali idiozie...
 :hakama:

Nascondersi? Ho solo detto la verita'!
Chi avrei accusato?
La frase del pannolone mi e' stata suggerita ds Usque.

Quindi...dove sta il problema?  :-\

*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #121 on: July 06, 2010, 23:49:14 pm »
0
Cobra,ti posso assicurare che con Usque e Maxsp sono in buonissimi rapporti.da parte mia li ho sempre invitati come del resto hanno fatto sempre loro e prima o poi ci troveremo per studiare insieme.Puoi sempre verificare ciò che dico.Inoltre visto che da parte di Xin non c'è stata tutta questa ironia nei miei confronti come del resto da parte mia nei suoi ti posso dire che non ho nessun problema a fare combattimento con te,con il tuo maestro,con FD etc.etc. per mostrare cosa intendo io per combattimento libero.Tornando ai titoli dei 3d come ti ho scritto prima, penso che ci sia una giusta differenza tra le due cose,ma evidentemente ti fa piacere ignorarla.Nella speranza che un giorno ci si possa trovare per scambiare le nostre esperienze sul tatami e non dietro una tastiera ti auguro una buona giornata.

E' comunque innegabile che non sia certo iniziativa di cobra la cosa.




E pensare che stavo per perdermi questo 3d quando stava andando OT... :sur:


Non ti seguo Cappellaio Matto...il mio maestro non c'entra nulla, non si collega neanche a questo forum...
Quel che ho scritto l'ho scritto di mio pugno,fidati...

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #122 on: July 06, 2010, 23:55:55 pm »
0
Il mio era un post di risposta a luca.tai.chi che parlava di responsabilità, invitandoti a farti carico delle tue parole con un "faccia a faccia".

Ed io notavo come,a veder quanto scritto,la prima proposta di "confronto" con persona interposta diversa dal interlocutore (cioe' il tuo maestro in vece tua o FD per xyman)  venisse in effetti avanza da Sabino.
Quindi non mi sembra troppo sensato leggere la tua affermazione come un "volersi nascondere".


Tu invece hai letto,credo, la mia frase come un "il maestro di cobra lo manipola per scrivere sul forum,l'iniziativa non e' sua".
Mi sono espresso in maniera poco chiara,pardon.
« Last Edit: July 06, 2010, 23:57:49 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #123 on: July 06, 2010, 23:59:54 pm »
0
Il mio era un post di risposta a luca.tai.chi che parlava di responsabilità, invitandoti a farti carico delle tue parole con un "faccia a faccia".

Ed io notavo come,a veder quanto scritto,la prima proposta di "confronto" con persona interposta diversa dal interlocutore (cioe' il tuo maestro in vece tua o FD per xyman)  venisse in effetti avanza da Sabino.
Quindi non mi sembra troppo sensato leggere la tua affermazione come un "volersi nascondere".

Grazie!
Comunque io son veramente una chiavica, se conosci Grande Jedi (ma anche Luca che era al multistage ad ALba te lo puo' confermare) ti sapra' dire il mio bassissimo livello...
Pero',visto che per "criticare" non occorre essere "cinture nere"...
A me non va giu' il fatto di dire "quello non va bene,quello non e' giusto"
senza mettere delle prove (nel qual caso...video).
Troppo facile "sfidare" gente  a distanza e poi non far nulla (vedi con Usque  e Max, millantando un buon rapporto che proprio non esiste...).

*

Offline luca.tai.chi

  • **
  • 375
  • Respect: -1
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #124 on: July 07, 2010, 07:46:18 am »
0
"La frase del pannolone mi e' stata suggerita ds Usque"

forse è il caso che ci mettiamo un po' di personalità e non ci limitiamo a ripetere frasi dette da altri..

se ritieni Sabino un pallista ecc. ecc vai a trovarlo in palestra e chiarisci.. e confrontati..

ritengo che certe affermazioni su un forum siano inadeguate e totalmente ineducate...

e voi dite che non c'è bisogno di un moderatore...  si forse è meglio un educatore...  qui la buona creanza scarseggia...
 :hakama:



*

Offline luca.tai.chi

  • **
  • 375
  • Respect: -1
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #125 on: July 07, 2010, 07:52:57 am »
0
Carissimo Sabino,

occhio a lanciare sfide a catinelle...Con me te la cavi con poco, magari mi massacri pure...
Ma col mio Maestro...

Prima di lanciare sfida a persone che non conosci, consiglio amichevole, pensaci bene...  ;)

e questa come la spieghi???
metti in mezzo gente che neppure sa.. 
ripeto la dove c'è un dubbio cercare il confronto con l'interessato e non sparlottare su un forum.. a distanza...
 :hakama:

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #126 on: July 07, 2010, 08:57:52 am »
0
Ricordo che lanciare sfide fine a sè stesse, oltre che essere contro il Regolamento del Forum, potrebbe far alzare il soppracciglio a qualche avvocato in cerca di soldi, e far partire una querela per minacce, in quanto per il reato di "sfida a duello", (ex. Art. 394 Codice Penale, abrogato nel 1999), sareste tutti da schiaffare in tribunale.

La legge vi viene incontro, però non forzate l'intraprendenza di certi avvocati.

Detto questo invece, come ripeto spesso, il Forum dovrebbe essere innanzitutto un luogo dove fare "networking": scambio di informazioni, e da questo creare contatti reali, ed organizzare incontri formativi. Se poi, in questi incontri informativi, si studiano dinamicamente le rispettive scuole di pensiero della propria Arte (tradotto: si fa sparring), ben vengano certe iniziative, ed avete tutto l'appoggio incodizionato dello Staff del Forum, anche a livello di pubblicizzare gratuitamente tali eventi.

Però riempire il database del Forum con paginate e paginate di certi post, francamente, non lamentatevi se poi un giorno sparisce d'improvviso questo 3D. Lo spazio sui dischi rigidi del server è limitato.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

MattiaBaldi

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #127 on: July 07, 2010, 09:29:09 am »
0
Per altroç can che abbaia non morde.


Si e' rovinato questa iniziativa di postare video propri che invece e' l'unico modo per evolvere questo forum.


M.

*

sabino_leone

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #128 on: July 07, 2010, 09:43:02 am »
0
non stiamo esagerando con le idiozie.....
troppo facile nascondersi dietro la frase "io sono una chiavica lo ammetto"
se ti permetti di fare certe affermazioni abbi anche il coraggio di confrontarti faccia a faccia con chi accusi...
ripeto troppo facile nascondersi dietro la frase "io sono una chiavica lo ammetto"
responsabilità.. impariamo ad essere responsabili di quello che diciamo e mettiamoci in gioco da persone adulte...
poi li vediamo chi ha bisogno del pannolone...
evitamo queste banali idiozie...
 :hakama:

Nascondersi? Ho solo detto la verita'!
Chi avrei accusato?
La frase del pannolone mi e' stata suggerita ds Usque.

Quindi...dove sta il problema?  :-\

 :D :D :D

Quella frase Usque sa benissimo che non sono stato io a scriverla ma un mio allievo, si stavano prendendo in giro reciprocamente.Inoltre anche se non lo conosco di persona ti può confermare che lo invitato più volte insieme a Maxsp nel mio centro.Spero che Maxsp o chi per lui  ;) possa confermare ciò che dico.Voglio darti un consiglio:visto che sei più bravo a creare zizzania e inoltre noto che come ruffiano sei molto abile ti consiglio di pensare a dedicarti di più a quest'ultime che ti riescono bene.Chi semina vento raccoglie tempesta.

Spero che i moderatori comprendano.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #129 on: July 07, 2010, 09:47:47 am »
0
Si e' rovinato questa iniziativa di postare video propri che invece e' l'unico modo per evolvere questo forum.

Guarda... A me pare che le prime 6 pagine di questo thread siano in realtà esemplari. Zeppi di critiche costruttive, nessun attacco personale. Il "miniflame" è iniziato dai fraintendimenti di Cobra per "misinterpretazione" delle parole di Sabino: da li c'è stato uno di quei battibecchi fra utenti che ANDREBBE FATTO IN PRIVATO.

Quindi direi che l'iniziativa di postare video propri andrebbe proseguita ed invito TUTTI a mantenere i toni che si sono letti nei messaggi all'inizio di questo thread. Perché rovinare un thread interessante con discorsi personali che non fanno altro che alimentare le tensioni?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #130 on: July 07, 2010, 10:00:44 am »
0
non stiamo esagerando con le idiozie.....
troppo facile nascondersi dietro la frase "io sono una chiavica lo ammetto"
se ti permetti di fare certe affermazioni abbi anche il coraggio di confrontarti faccia a faccia con chi accusi...
ripeto troppo facile nascondersi dietro la frase "io sono una chiavica lo ammetto"
responsabilità.. impariamo ad essere responsabili di quello che diciamo e mettiamoci in gioco da persone adulte...
poi li vediamo chi ha bisogno del pannolone...
evitamo queste banali idiozie...
 :hakama:

Nascondersi? Ho solo detto la verita'!
Chi avrei accusato?
La frase del pannolone mi e' stata suggerita ds Usque.

Quindi...dove sta il problema?  :-\

 :D :D :D

Quella frase Usque sa benissimo che non sono stato io a scriverla ma un mio allievo, si stavano prendendo in giro reciprocamente.Inoltre anche se non lo conosco di persona ti può confermare che lo invitato più volte insieme a Maxsp nel mio centro.Spero che Maxsp o chi per lui  ;) possa confermare ciò che dico.Voglio darti un consiglio:visto che sei più bravo a creare zizzania e inoltre noto che come ruffiano sei molto abile ti consiglio di pensare a dedicarti di più a quest'ultime che ti riescono bene.Chi semina vento raccoglie tempesta.

Spero che i moderatori comprendano.


No, i moderatori fanno sempre fatica a comprendere a chi vuole, nelle sue intenzione "rispondere pubblicamente per le rime".

Ci sono i PM per quelo, oppure c'è la superiorità nel sorvolare eventuali uscite che ci infastidiscono.

Un Forum serve per scambiarsi informazioni, non per tutelare il proprio onore o quello di terzi. Se si pensa che il nostro onore è stato leso, querela per diffamazione, semplice.
« Last Edit: July 07, 2010, 10:04:54 am by cooks71 »
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #131 on: July 07, 2010, 10:02:54 am »
0
Per altroç can che abbaia non morde.


Si e' rovinato questa iniziativa di postare video propri che invece e' l'unico modo per evolvere questo forum.


M.

In realtà non è verò che è l'unico modo. Ci si può confrontare e scambiare opinioni senza per forza basarsi su dei video.
Comunque, visto che nessuno osa commentare la mia performance contro Luke Skywalker...  :jedi: :vader:
..ne approfitto per dire la mia sul video di FD: l'intento è chiaramente "pubblicitario" e credo che la maggior parte delle critiche e dell'insofferenza dipenda da questo.
Detto ciò non credo che FD sia l'ultimo fesso nel panorama marziale italiano. Il fatto che gli avversari lo pressino poco è una scelta, criticabile, su come realizzare il video. Ma questo non vuol dire che lo stesso FD messo più alle strette non riesca ugualmente a cavarsela.

Da un punto di vista tecnico mi sembra che l'impostazione sia buona e diversa da molti video in cui si vedono praticanti di Taiji o Xingyi scimmiottare una brutta boxe. Almeno c'è la capacità di muoversi in un contesto "non preordinato" (non ho detto libero, per carità!) utilizzando il "gusto" di quello che si pratica. E non è poco.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #132 on: July 07, 2010, 15:13:10 pm »
0
Hey,io mi c'ero anche messo d'impegno per non andare OT!  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

insetto

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #133 on: July 07, 2010, 15:23:06 pm »
0
..ne approfitto per dire la mia sul video di FD: l'intento è chiaramente "pubblicitario" e credo che la maggior parte delle critiche e dell'insofferenza dipenda da questo.
Detto ciò non credo che FD sia l'ultimo fesso nel panorama marziale italiano. Il fatto che gli avversari lo pressino poco è una scelta, criticabile, su come realizzare il video. Ma questo non vuol dire che lo stesso FD messo più alle strette non riesca ugualmente a cavarsela.

Concordo pienamente ed e' piu' o meno quello che ho detto a XYM.


*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #134 on: July 07, 2010, 17:32:41 pm »
0
E' fantastico come la lingua italiana sia cosi' fraintendibile e generi "risse"..  :D :D :D

Comunque, non riesco a capire che mi si insulti...
Io non ho insultato nessuno.
Il termine "pallista" l'ho usato perche' qualcuno mi ha detto una cosa, epure di verificare, e dopo averlo fatto, ho scoperto il contrario...
E' un'offesa? E' essere ruffiano se son amico con Maxsp e Usque?
Non penso...
Comunque ho gia' sprecato troppe parole...non ti curar di loro,ma guarda e passa...  ;)