Sparring in Nei Dan School

  • 260 Replies
  • 29683 Views
*

MattiaBaldi

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #75 on: July 05, 2010, 11:00:07 am »
0
Il problema e' Kimbo Slice contro un cinese. Due modi di vedere la cosa diversa, secondo me non possiamo mescolare le cose.



M.

*

insetto

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #76 on: July 05, 2010, 13:16:15 pm »
0

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #77 on: July 05, 2010, 13:27:58 pm »
0

*

sabino_leone

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #78 on: July 05, 2010, 14:23:17 pm »
0
Innanzitutto forse ho sbagliato io il titolo del 3d, ma vi spiego subito il perchè del titolo.

Allora innanzitutto questo non è un video in cui ci si ammazza! Ma forse avrei dovuto scriverlo nel titolo avete ragione.
Poi per combattimento "libero" si intende un esercizio in cui due praticanti si migliorano attaccando senza dire all'altro cosa sta per fare, il "libero" deriva da questa cosa. Successivamente voglio far notare che i vari tipi di combattimento libero sono più o meno leggeri, io non ho scritto da nessuna parte che erano a contatto pieno o sbaglio.

Insomma non vedo proprio come il titolo del 3d possa essere sbagliato ora che vi ho spiegato il "perchè"!

Scusami Xin mi auguro che tu non te la prenda.Il problema è proprio questo,tu non attacchi mai,non mostri neanche un minimo di intenzione rivolta al combattimento,al punto tale che il tuo insegnante prima di fare una tecnica porta le braccia caricandole restando senza protezione.Spero che tu capisca.

*

MattiaBaldi

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #79 on: July 05, 2010, 14:45:01 pm »
0
Ma che non conoscete er Kimbo?????????????:ohiohi: :ohiohi: :ohiohi: :ohiohi: :D

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu




M.


*

grande jedi

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #80 on: July 05, 2010, 15:31:01 pm »
0
Innanzitutto forse ho sbagliato io il titolo del 3d, ma vi spiego subito il perchè del titolo.

Allora innanzitutto questo non è un video in cui ci si ammazza! Ma forse avrei dovuto scriverlo nel titolo avete ragione.
Poi per combattimento "libero" si intende un esercizio in cui due praticanti si migliorano attaccando senza dire all'altro cosa sta per fare, il "libero" deriva da questa cosa. Successivamente voglio far notare che i vari tipi di combattimento libero sono più o meno leggeri, io non ho scritto da nessuna parte che erano a contatto pieno o sbaglio.

Insomma non vedo proprio come il titolo del 3d possa essere sbagliato ora che vi ho spiegato il "perchè"!

Scusami Xin mi auguro che tu non te la prenda.Il problema è proprio questo,tu non attacchi mai,non mostri neanche un minimo di intenzione rivolta al combattimento,al punto tale che il tuo insegnante prima di fare una tecnica porta le braccia caricandole restando senza protezione.Spero che tu capisca.
Ma quante ne sai Sabino....!!!!???? ;) :D

*

grande jedi

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #81 on: July 05, 2010, 15:47:53 pm »
0
Ma che non conoscete er Kimbo?????????????:ohiohi: :ohiohi: :ohiohi: :ohiohi: :D

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu




M.
AZZO CHE MACCHINA DA GUERRA....... :o :o :o :-* :-* :-*!!!!!

*

sabino_leone

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #82 on: July 05, 2010, 15:48:44 pm »
0
Innanzitutto forse ho sbagliato io il titolo del 3d, ma vi spiego subito il perchè del titolo.

Allora innanzitutto questo non è un video in cui ci si ammazza! Ma forse avrei dovuto scriverlo nel titolo avete ragione.
Poi per combattimento "libero" si intende un esercizio in cui due praticanti si migliorano attaccando senza dire all'altro cosa sta per fare, il "libero" deriva da questa cosa. Successivamente voglio far notare che i vari tipi di combattimento libero sono più o meno leggeri, io non ho scritto da nessuna parte che erano a contatto pieno o sbaglio.

Insomma non vedo proprio come il titolo del 3d possa essere sbagliato ora che vi ho spiegato il "perchè"!

Scusami Xin mi auguro che tu non te la prenda.Il problema è proprio questo,tu non attacchi mai,non mostri neanche un minimo di intenzione rivolta al combattimento,al punto tale che il tuo insegnante prima di fare una tecnica porta le braccia caricandole restando senza protezione.Spero che tu capisca.
Ma quante ne sai Sabino....!!!!???? ;) :D

 ;)

*

sabino_leone

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #83 on: July 05, 2010, 16:12:58 pm »
0
Ma che non conoscete er Kimbo?????????????:ohiohi: :ohiohi: :ohiohi: :ohiohi: :D

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu




M.

Chi non consce Kimbo.Sicuramente un bel picchiatore,ma senza metodo e tecnica prima o poi trova...
TANTO VA LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIA LO ZAMPINO. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=aVijh1OVV4k&feature=related

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #84 on: July 05, 2010, 16:17:44 pm »
0

la libertà di muoverti seguendo i principi è assolutamente istintiva....la tigre mica si allena a combattere.....lo fa e bo...al limite gioca....il tui sho può essere il gioco...

credo fermamente che le arti marziali siano, alla fine, di una semplicità disarmante...


E' curioso che si condividano due affermazioni cosi' forti e che si arrivi pero' a due conclusioni opposte....

Io ritengo quello della tigre (o del micio da appartamento,una realta' che conosco decisamente meglio) un modello esemplare ed una guida marziale.

I tigrotti imparano a combattere giocando tra loro,facendo "sparring" in amicizia e liberta',ed e' esattamente con quello stesso spirito che io mi ci cimento nelle "combattimento".
Giocare per imparare a conoscere se' stessi e la lotta.
Un attivita' tipica anche dell'uomo e che purtroppo sta andando perduta...

Perche' alla fine il combattimento e' gia' dentro di noi, semplice e disarmante come dici tu, basta mettersi in gioco per scoprirlo.

Le tecniche sono una finezza che si va aggiungendo mano a mano,alla base c'e' il puro istinto che ,allenato in questo modo ,non viene mai soffocato da regole o tradizioni o stili ma anzi e' lasciato libero di trovare la sua strada.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

MattiaBaldi

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #85 on: July 05, 2010, 17:20:52 pm »
0
Chi ha piu' tecnica (meno paura-allenamento-tecnica) vince sempre e cmq. La cosa che se uno e' grosso mena di piu' vale solo in palestra e con le regole del gioco per strada spesso e volentieri "quello matto" vince sempre per reattivita' fulminea.
Non a caso i "matti" hanno un carcere per fatti loro.



M.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #86 on: July 05, 2010, 17:35:25 pm »
0
Allora, mettiamola così, visto che non vi fidate della mia parola, sono sicuro che il Maestro Flavio Daniele non abbia nessun problema ad accogliervi come ospiti della scuola, fate tranquillamente il mio nome se andate a trovarlo! Penso, anzi sono sicuro che Flavio Daniele non abbia alcun problema, sia se vogliate fare una semplice parlata, del Tui Shou o del combattimento, l'importante e dirgli subito su quale piano volete confrontarvi, anche perchè tirare un cazzotto in bocca ad una persona al quale magari avete detto che volete solo fare del tui shou non dimostra proprio nulla.

In fondo se Stefano Ricci, Manuel Casado, Denis Marchesi, e altri bestioni simili, oltre che Maestri 5°-6° dan di karate (di quasi tutti gli stili di karate), e Maestri di Wing Chun, di Muay Thai vanno ad allenarsi da lui cosa credete che Flavio Daniele gli racconti le favolette! Quindi ci stanno le critiche costruttive, ma per favore sputare sentenze no. Allora voi dite che manca di radicamento, spigetemi perchè e come e come dovrebbe cambiare per essere radicato secondo voi! Ovviamente prima dovete dire cosa per voi è radicamento!

Se non credete a quello che ho detto fatevi un giro qua, sono evidentemente le testimonianze di gente che non sa combattere: http://neidanitalia.wordpress.com/articoli/testimonianze-ed-esperienze/

Per Sabino, forse stai confondendo, io sono quello alla fine e io lo attacco eccome, ma anche l'altro ragazzo lo attaccava!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

sabino_leone

Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #87 on: July 05, 2010, 18:01:04 pm »
0
Allora, mettiamola così, visto che non vi fidate della mia parola, sono sicuro che il Maestro Flavio Daniele non abbia nessun problema ad accogliervi come ospiti della scuola, fate tranquillamente il mio nome se andate a trovarlo! Penso, anzi sono sicuro che Flavio Daniele non abbia alcun problema, sia se vogliate fare una semplice parlata, del Tui Shou o del combattimento, l'importante e dirgli subito su quale piano volete confrontarvi, anche perchè tirare un cazzotto in bocca ad una persona al quale magari avete detto che volete solo fare del tui shou non dimostra proprio nulla.

In fondo se Stefano Ricci, Manuel Casado, Denis Marchesi, e altri bestioni simili, oltre che Maestri 5°-6° dan di karate (di quasi tutti gli stili di karate), e Maestri di Wing Chun, di Muay Thai vanno ad allenarsi da lui cosa credete che Flavio Daniele gli racconti le favolette! Quindi ci stanno le critiche costruttive, ma per favore sputare sentenze no. Allora voi dite che manca di radicamento, spigetemi perchè e come e come dovrebbe cambiare per essere radicato secondo voi! Ovviamente prima dovete dire cosa per voi è radicamento!

Se non credete a quello che ho detto fatevi un giro qua, sono evidentemente le testimonianze di gente che non sa combattere: http://neidanitalia.wordpress.com/articoli/testimonianze-ed-esperienze/

Per Sabino, forse stai confondendo, io sono quello alla fine e io lo attacco eccome, ma anche l'altro ragazzo lo attaccava!

Parlo per me,non mi sembra di aver mancato di rispetto al tuo insegnante,ho soltanto espresso le mie perplessità.Se e quando capiterà di trovarci con il tuo insegnante ti posso garantire che è mia abitudine chiedere sempre in caso di combattimento libero come vuole tirare (30 50 70 % etc.etc.)
Per finire non voglio fare lo sborrone ma ti posso garantire che abbiamo una diversa percezione di cosa è un attacco.

*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #88 on: July 05, 2010, 18:26:56 pm »
0

Come si sente dal video: combattimento libero.

Francesco...Sabino...a voi i commenti...

Sinceramente non ci vedo questo abisso tra quello che si vede nel video di Francesco e questo...
Vengono portati gli attacchi in questo video?Mmmhhh...  :dis:

*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: Sparring in Nei Dan School
« Reply #89 on: July 05, 2010, 18:28:52 pm »
0

Come si sente dal video: combattimento libero.

Francesco...Sabino...a voi i commenti...

Sinceramente non ci vedo questo abisso tra quello che si vede nel video di Francesco e questo...
Vengono portati gli attacchi in questo video?Mmmhhh...  :dis:

Bellissimo l'ultimo commento: "Questa e' lotta da strada!"  :o