Sparring in Nei Dan School

  • 260 Replies
  • 29678 Views
*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #45 on: July 04, 2010, 12:07:30 pm »
0
Purtroppo con Tokitsu ( in combattimento libero non finzione) in circa 30 anni 2 -3 volte mi è capitato di farmi male seriamente. :grrr:

Mi sembra ovvio

Il rischio non esiste o e' bassissimo soltanto agli estremi del gap, sopratutto quando cioe' la differenza di capacita' e' enorme (il maestro riesce a giocare anche contro un attacco serio) o minimissima (chi attacca e' ad un livello di poco inferiore al maestro e quindi e' anche in grado di reagire adeguatamente)
In tutti gli altri casi, che credo rappresentino almeno il 90% delle situazioni, attaccare seriamente una persona capace significa quasi sicuramente farsi del male

YM

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #46 on: July 04, 2010, 12:09:22 pm »
0
Mi permetto di ricordare i numerosi casi eclatanti dalla storia, quali per esempio l'uccisione della propria figlia da parte di Yang Banhou o numerosi ferimenti seri sempre tra gli Yang

YM

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #47 on: July 04, 2010, 12:15:45 pm »
0
Che sopresa,un altro 3d:

Video di sparring leggero e collaborativo.

--->Quello non e' combattimento libero

--->Ah si? allora fammelo vedere tu un combattimento libero!

--->No, io se combatto uccido perche' sono troppo pericoloso.

--->Va che ci sono le vie di mezzo e le protezioni.

--->Non le uso,falsano il combattimento.

--->E allora come fai?

--->Giro di parole per dire "non faccio"*


In pratica c'e' gente che non ha mai combattuto che critica gente che fa esercizi propedeutici.



*ma se volessi sarei davvero letale,come quando nel 1'000 a.c. un maestro della mia scuola uccise dieci nemici e strappo loro i cuori per mangiarseli

« Last Edit: July 04, 2010, 12:17:22 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

MattiaBaldi

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #48 on: July 04, 2010, 12:41:33 pm »
0
Tutto questo non andrebbe in "sudditanza psicologica" ?

e lasciare il resto al topic del 3d, e cioe': "combattimento libero di Daniele" ?


M.

*

L0tvs Eff3ct

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #49 on: July 04, 2010, 12:47:17 pm »
0


*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #50 on: July 04, 2010, 12:49:42 pm »
0
Che sopresa,un altro 3d:

Video di sparring leggero e collaborativo.

[...]

Non ti seguo Madhatter, con questo preambolo il thread si sarebbe evoluto in maniera diversa mentre invece e' stato aperto con:
I primi minuti sono di combattimento libero.

Su questa descrizione sono stati fatti una serie di commenti, tutti ragionevoli e pacati a mio parere

YM



*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #51 on: July 04, 2010, 13:07:10 pm »
0
Che sopresa,un altro 3d:

Video di sparring leggero e collaborativo.

[...]

Non ti seguo Madhatter, con questo preambolo il thread si sarebbe evoluto in maniera diversa mentre invece e' stato aperto con:
I primi minuti sono di combattimento libero.

Su questa descrizione sono stati fatti una serie di commenti, tutti ragionevoli e pacati a mio parere

YM


Certo,io per primo ho esordito con una composta critica al titolo "combattimento libero".
Ma,e l'ho anche esplicitato qualche intervento dopo, ho preferito guardare il video per quello che mostra e non per come viene chiamato.

Se poi si vuole dibattere su "cosa e' combattimento libero" sarebbe probabilmente opportuno aprire un altro 3d, giusto per non scivolare nel clichè che ho postato poco sopra.
(con tanto di video di rissacce stradali...signori ma se prendete quelle a modello come combattimento libero com'e' che nessuno di voi pratica con regolamenti mma o lotta a terra?)

Per essere piu' specifico mi riferisco a interventi come quelli di cobra o jaime, che ,seppur condivisibilissimi, servono solamente a riaccendere polemica.

E poi alla gente passa la voglia di postare video.

Mentre io trovo molto bello che due utenti abbiano messo un loro video,permette di superare la fase "chicchere a vuoto" ed entrare un po' piu' nello specifico.
(e li stimo tanto piu' perche' io che tengo in maniera maniacale alla mia privacy non mettero' mai un mio video online, mi limito a tenere quel link in firma per tutte le eventualià).


in breve:
Nessuno ha detto cazzate,semplicemente secondo me stiamo andando OT; Xingyi please cambia quelle due parole cosi' ci rendi la vita piu' facile  :D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

MattiaBaldi

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #52 on: July 04, 2010, 13:10:21 pm »
0
Mettiamo video nostri! e tutto verra' piu' chiaro e civile!



M.

*

Offline Li Yongde

  • 100
  • Respect: +6
    • il mio blog
  • Pratico: Baguazhang, shuaijiao, crossfit
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #53 on: July 04, 2010, 13:13:19 pm »
0


In pratica c'e' gente che non ha mai combattuto che critica gente che fa esercizi propedeutici.



*ma se volessi sarei davvero letale,come quando nel 1'000 a.c. un maestro della mia scuola uccise dieci nemici e strappo loro i cuori per mangiarseli



Fondamentalmente mi sembra che questa tua affermazione confermi le critiche però.

   Penso che tutti possano commentare e anche criticare, a prescindere da quello che fanno. Ci sono critici musicali che non sono musicisti, commentatori sportivi mai stati agonisti - ciò non toglie che dal confronto con altre realtà, possano capirci qualcosa, e comunque avere la loro opinione.

E se uno non vuole commenti, può evitare di postare video.

Qualsiasi forma di esercizio o confronto che ha delle regole, è limitato, non è realistico. Che poi serva più o meno a prepararsi alla realtà, altro discorso.

Ricordo un incontro di Sakara, stava dominando, ha preso un bel calcio sulle palle, e si è dovuto fermare per qualche minuto, piegato. Si può dire: se erano ammessi i calci alle palle, forse lo davo lui prima e meglio. Discorsi discorsi discorsi.....la verità viene fuori quando un ubriacone russo come quello del video di YM ci viene sotto per strada.

Per il resto ognuno si alleni come meglio crede......"ALLENI"

vi pare??

saluti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #54 on: July 04, 2010, 13:18:44 pm »
0


In pratica c'e' gente che non ha mai combattuto che critica gente che fa esercizi propedeutici.



*ma se volessi sarei davvero letale,come quando nel 1'000 a.c. un maestro della mia scuola uccise dieci nemici e strappo loro i cuori per mangiarseli



Fondamentalmente mi sembra che questa tua affermazione confermi le critiche però.

   Penso che tutti possano commentare e anche criticare, a prescindere da quello che fanno. Ci sono critici musicali che non sono musicisti, commentatori sportivi mai stati agonisti - ciò non toglie che dal confronto con altre realtà, possano capirci qualcosa, e comunque avere la loro opinione.

E se uno non vuole commenti, può evitare di postare video.

Qualsiasi forma di esercizio o confronto che ha delle regole, è limitato, non è realistico. Che poi serva più o meno a prepararsi alla realtà, altro discorso.

Ricordo un incontro di Sakara, stava dominando, ha preso un bel calcio sulle palle, e si è dovuto fermare per qualche minuto, piegato. Si può dire: se erano ammessi i calci alle palle, forse lo davo lui prima e meglio. Discorsi discorsi discorsi.....la verità viene fuori quando un ubriacone russo come quello del video di YM ci viene sotto per strada.

Per il resto ognuno si alleni come meglio crede......"ALLENI"

vi pare??

saluti

Infatti non ho detto che si stanno dicendo boiate o che la gente non deve permettersi di criticare,anzi!


Citando i Simpson.

Marge: E' facile criticare!

Homer:Si,ed e' anche divertente!



Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Raven81

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #55 on: July 04, 2010, 13:41:17 pm »
0
raven 81 spiegami meglio cosa ti stupisce, che in verità non ho capito?
la mia idea sui "combattimenti liberi" la conoscete (no sparring libero o simili ma combattimento libero e basta).

avete attaccato gratuitamente chi si mostra con le solite argomentazioni da bar dello sport e guarda caso nessuno ha dei video dove fa vedere ciò di cui parla, ho solo fatto notare questo ulteriormente, poi ad ognuno il suo e le proprie verità assolute.

Jaime, qui nessuno ha attaccato il video del M. Daniele; ti chiedo: dove vedi tutti questi attacchi? Semplicemente ci si aspettava un video diverso, come ho spiegato prima.

Cosa mi stupisce del tuo intervento? Beh, è presto detto! Prima scrivi "la mia idea sui "combattimenti liberi" la conoscete (no sparring libero o simili ma combattimento libero e basta)" e poi accusi gli ALTRI dicendo "guarda caso nessuno ha dei video dove fa vedere ciò di cui parla" - ma NEMMENO TU hai dei video dove mostri ciò di cui parli!!!
E quando Jack Burton ti ha chiesto ulteriori informazioni su questi combattimenti, hai nicchiato dicendo che in Italia non si possono fare.
Insomma, hai quello stesso atteggiamento di cui accusi gli altri.

Poi sai, a me di queste polemiche non interessa nulla. Il "combattimento libero" lo lascio a chi è interessato: mi limito allo sparring e alle competizioni. ;)
« Last Edit: July 04, 2010, 19:44:54 pm by Raven81 (nipote di Zia Virile) »

*

Raven81

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #56 on: July 04, 2010, 13:42:47 pm »
0
In pratica c'e' gente che non ha mai combattuto che critica gente che fa esercizi propedeutici.

Quoto il riassunto e abbandono il thread. Buon divertimento! :)

*

kortobrakkio

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #57 on: July 04, 2010, 22:24:06 pm »
0
Che sopresa,un altro 3d:

Video di sparring leggero e collaborativo.

[...]

Non ti seguo Madhatter, con questo preambolo il thread si sarebbe evoluto in maniera diversa mentre invece e' stato aperto con:
I primi minuti sono di combattimento libero.

Su questa descrizione sono stati fatti una serie di commenti, tutti ragionevoli e pacati a mio parere

YM


Certo,io per primo ho esordito con una composta critica al titolo "combattimento libero".
Ma,e l'ho anche esplicitato qualche intervento dopo, ho preferito guardare il video per quello che mostra e non per come viene chiamato.

Se poi si vuole dibattere su "cosa e' combattimento libero" sarebbe probabilmente opportuno aprire un altro 3d, giusto per non scivolare nel clichè che ho postato poco sopra.
(con tanto di video di rissacce stradali...signori ma se prendete quelle a modello come combattimento libero com'e' che nessuno di voi pratica con regolamenti mma o lotta a terra?)

Per essere piu' specifico mi riferisco a interventi come quelli di cobra o jaime, che ,seppur condivisibilissimi, servono solamente a riaccendere polemica.

E poi alla gente passa la voglia di postare video.

Mentre io trovo molto bello che due utenti abbiano messo un loro video,permette di superare la fase "chicchere a vuoto" ed entrare un po' piu' nello specifico.
(e li stimo tanto piu' perche' io che tengo in maniera maniacale alla mia privacy non mettero' mai un mio video online, mi limito a tenere quel link in firma per tutte le eventualià).


in breve:
Nessuno ha detto cazzate,semplicemente secondo me stiamo andando OT; Xingyi please cambia quelle due parole cosi' ci rendi la vita piu' facile  :D
Quoto Madhatter,intervento di buon senso;però l'intervento di YM h è condivisibile:effettivamente benchè critici,di attacchi demolitivi e sprezzanti non ne ricordo.
I video sono piaciuti(con la richiesta implicita di cambiarne il titolo)o non sono piaciuti(e lì son gusti....).


*

Jaime Vizconde

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #58 on: July 04, 2010, 22:24:06 pm »
0
raven 81 spiegami meglio cosa ti stupisce, che in verità non ho capito?
la mia idea sui "combattimenti liberi" la conoscete (no sparring libero o simili ma combattimento libero e basta).

avete attaccato gratuitamente chi si mostra con le solite argomentazioni da bar dello sport e guarda caso nessuno ha dei video dove fa vedere ciò di cui parla, ho solo fatto notare questo ulteriormente, poi ad ognuno il suo e le proprie verità assolute.

Jaime, qui nessuno ha attaccato il video del M. Daniele; ti chiedo: dove vedi tutti questi attacchi? Semplicemente ci si aspettava un video diverso, come ho spiegato prima.

Cosa mi stupisce del tuo intervento? Beh, è presto detto! Prima scrivi "la mia idea sui "combattimenti liberi" la conoscete (no sparring libero o simili ma combattimento libero e basta)" e poi accusi gli ALTRI dicendo "guarda caso nessuno ha dei video dove fa vedere ciò di cui parla" - ma NEMMENO TU hai dei video dove mostri ciò di cui parli!!!
E quando Jack Burton ti ha chiesto ulteriori informazioni su questi combattimenti, hai nicchiato dicendo che in Italia non si possono fare.
Insomma, hai quello stesso atteggiamento di cui accusi gli altri.

Poi sai, a me di queste polemiche non interessa nulla. Il "combattimento libero" lo lascio a chi è interessato: mi limito allo sparring e alle competizioni. ;)

piccolo appunto caro raven81...
io non ho criticato il video... ho "ciriticato" chi sparlava troppo...

*

Raven81

Re: L'allenamento al combattimento in Nei Dan School
« Reply #59 on: July 04, 2010, 22:32:07 pm »
0
@Jaime: ho capito benissimo che non hai criticato il video, tant'è che l'ho scritto!!! a tuo dire avresti criticato chi "sparlava troppo"... ma... NESSUNO sparlava, è proprio questo che ho cercato di dirti.

Comunque siamo OT, quindi direi di chiuderla qui, ora che spero che noi ci si sia capito, ok?  :)