Systema Russian Martial Art: ....

• 108 Replies
  • 13378 Views
*

rockyjoe

Re: Systema Russian Martial Art: ....
« Reply #90 on: July 11, 2010, 13:02:21 pm »
0
Ma nn basta il karate per il combattimento senza contatto....? :sbav:
questa è cattivella,ma dimentichi che qualcuno nel karate ha trovato la Verità Suprema!(gioco di parole)

*

rockyjoe

« Reply #91 on: July 11, 2010, 13:03:46 pm »
0
Se sposti una persona senza toccarla te lo danno eccome il milione...
conosco un sacco di metodi orridi per far spostare una persona senza toccarla.il milione me lo posso pappare?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #92 on: July 11, 2010, 13:15:08 pm »
0
Se sposti una persona senza toccarla te lo danno eccome il milione...
conosco un sacco di metodi orridi per far spostare una persona senza toccarla.il milione me lo posso pappare?

:D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #93 on: July 31, 2010, 15:42:07 pm »
0
Wolvie dove sei... :'(

Stavo nell'intermundia a giocare con i cuccioli di Ya Shub Niggurat...scusatemi.

Riguardo il no contact, grazie alla pratica con un amico, un attento studio della psicologia del confronto, una attenta ricerca "collaterale" e una riflessione sui video e il materiale ufficiale, sto iniziando a capirne molto di più.
Anzi, mi riesce già qualcosina ina ina..
Ad ogni modo, si tratta di roba che ha come presupposto una superiore abilità oggettiva nei confronti del proprio avversario, e che comunque è difficile usare in maniera "pura" in uno scontro reale se non sei veramente bravo. Inoltre, ci si può anche addestrare esclusivamente nel no-contact, ma il percorso didattico ha sempre bisogno della fisicità di una aggressione seria.

Sono semplici finte, ragà, fatte nel modo giusto e al momento giusto e soprattutto con la persona giusta. Finte e bluff da veri fuoriclasse della paraculaggine marziale.
Come tutte le cose ad alto rischio come i disarmi da coltello, se non sei sicuro al 100% di riuscirci, è meglio che vai su cose più normali...
« Last Edit: July 31, 2010, 15:43:57 pm by Wolvie Killmister »
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

rockyjoe

« Reply #94 on: August 03, 2010, 10:33:29 am »
0
Wolvie dove sei... :'(

Stavo nell'intermundia a giocare con i cuccioli di Ya Shub Niggurat...scusatemi.

Riguardo il no contact, grazie alla pratica con un amico, un attento studio della psicologia del confronto, una attenta ricerca "collaterale" e una riflessione sui video e il materiale ufficiale, sto iniziando a capirne molto di più.
Anzi, mi riesce già qualcosina ina ina..
Ad ogni modo, si tratta di roba che ha come presupposto una superiore abilità oggettiva nei confronti del proprio avversario, e che comunque è difficile usare in maniera "pura" in uno scontro reale se non sei veramente bravo. Inoltre, ci si può anche addestrare esclusivamente nel no-contact, ma il percorso didattico ha sempre bisogno della fisicità di una aggressione seria.

Sono semplici finte, ragà, fatte nel modo giusto e al momento giusto e soprattutto con la persona giusta. Finte e bluff da veri fuoriclasse della paraculaggine marziale.
Come tutte le cose ad alto rischio come i disarmi da coltello, se non sei sicuro al 100% di riuscirci, è meglio che vai su cose più normali...

quoto il buon wolvie

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #95 on: August 03, 2010, 10:49:27 am »
0
Con la differenza però che i disarmi in media si basano su principi biomeccanici applicabili su vastissima scala...le "finte" presuppongono altri elementi e siamo un pò ai limiti del territorio di caccia del CICAP...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Masada

• *
  • 133
  • Respect: +5
« Reply #96 on: August 03, 2010, 10:51:33 am »
0

Sei fuori strada, quello cui Ti riferisci è solo una minima parte e marginale riguardo l' argomento.
Mi complimento per il lavoro che hai fatto riguardo la respirazione, ho raggruppato tutto e devo leggerlo con attenzione.

*

rockyjoe

« Reply #97 on: August 03, 2010, 13:09:18 pm »
0
quoto Jhon,la risposta alle finte é soggettiva e non scientificizzabile..

pero possono cmq servire..

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #98 on: August 03, 2010, 15:14:31 pm »
0
Con la differenza però che i disarmi in media si basano su principi biomeccanici applicabili su vastissima scala...le "finte" presuppongono altri elementi e siamo un pò ai limiti del territorio di caccia del CICAP...

quoto Jhon,la risposta alle finte é soggettiva e non scientificizzabile..

pero possono cmq servire..

Esatto ragà, so benissimo che c'è dell'altro, in realtà ho minimizzato un pò quello che volevo dire per non farlo sembrare troppo "fantascientifico"  :=) .

Sei fuori strada, quello cui Ti riferisci è solo una minima parte e marginale riguardo l' argomento.
Mi complimento per il lavoro che hai fatto riguardo la respirazione, ho raggruppato tutto e devo leggerlo con attenzione.

Non sono fuori strada, vedi sopra  ;) .
Grazie per la faccenda della respirazione, ma ovviamente sto ancora studiando e provando, ergo quello che ho scritto è, vivaddio, soggetto a critiche e aggiustamenti  :).

*

Offline Masada

• *
  • 133
« Reply #99 on: August 03, 2010, 22:06:45 pm »
0
Liberi di pensare come meglio Vi piace, ribadisco che quanto detto non è del tutto corretto ed in buona sosstanza incompleto.
Se può far piacere posso dare ragione a chiunque anche se le cose sono in maniera diversa.

*

• 3.548
« Reply #100 on: August 03, 2010, 22:23:09 pm »
0
Liberi di pensare come meglio Vi piace, ribadisco che quanto detto non è del tutto corretto ed in buona sosstanza incompleto.
Se può far piacere posso dare ragione a chiunque anche se le cose sono in maniera diversa.

Ok, allora ti chiedo di spiegarmi meglio. Dato che quello che ho scritto si basa sulla mia limitata esperienza e sul mio non proprio approfonditissimo studio, sarei lieto di venire corretto nelle mie tesi e convinzioni  :).

*

Wa No Seishin

« Reply #101 on: August 04, 2010, 00:07:12 am »
0
Liberi di pensare come meglio Vi piace

...

A me fa piacere.

Ti ringrazio.

*

Offline Masada

• *
  • 133
« Reply #102 on: August 06, 2010, 11:48:02 am »
0
Ok, allora ti chiedo di spiegarmi meglio. Dato che quello che ho scritto si basa sulla mia limitata esperienza e sul mio non proprio approfonditissimo studio, sarei lieto di venire corretto nelle mie tesi e convinzioni  :).

Mi auguro di aver risposto in qualche misura alle Tue domande.

*

Wa No Seishin

« Reply #103 on: August 06, 2010, 12:13:04 pm »
0
A proposito di Systema? Non ho nulla da spiegare, la discussione era tra te e Wolvie.

A te rispondevo relativamente alla parte quotata: mi fa piacere essere libero di pensare quel che voglio. Poi, certezze non ne ho su ciò che pratico io, figurati su quanto vedo solo su video.

Comunque mi piace provare per cui - se il No Contact Combat di Starov sarà oggetto di un seminario qui in Lombardia - cercherò di esser presente. Così magari inizio anche io a capire, e lo dico senza polemica alcuna, come sia possibile far cadere un individuo agitando le mani da una distanza di 3 metri.

*

lifefitness

« Reply #104 on: August 06, 2010, 17:26:53 pm »
0
Ciao ragazzi!!
Lascio qualche link dove poter vedere Valentine Vasiliev all'opera: