Attacco, non aspetto la carrozza.

  • 20 Replies
  • 3819 Views
*

MattiaBaldi

Attacco, non aspetto la carrozza.
« on: July 04, 2010, 13:08:11 pm »
0

Questo e' un video di una sequenza quasi perfetta di vero combattimento, in piu' contro 2 avversari.

Punti positivi:

Parte per primo

Impone la sua presenza vincente, gli avv sono demoralizzati da subito.

Attacca con costanza di colpi, non a colpo singolo.


Punti negativi:

I 2 nel finale sembrano che lo inseguono.

Visto che sembra essere una situazione seria, io avrei reso impossibile che mi inseguissero con un danno concreto.


voi?



M.

*

grande jedi

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #1 on: July 04, 2010, 13:51:06 pm »
0
Il tipo che gli tira..e bello convinto di quello che fa...! Ma i 2 mi sembravano decisamente ubriachi fradici.... :D!!! Sono 2 le cose... O il tipo che tira...non è capace di tirare i pugni...(altrimenti con il cavolo che rianzavano cosi facilmente...), o pure i 2 erano cosi ubriachi...che i pugni gli hanno assorbiti causa sbronza da paura=rilassati di brutto=assorbire molto bene i colpi. Ed e quello che non sucede quando sei sano...!!!
Di sicuro di do raggione...! Da parte mia..., gli avrei causato un danno...che non si sarebbero alzati cosi facilmente.... :ricktaylor:!!!! Ovviamente dipende da quello che uno pratica...e come lo adestra e allena...

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #2 on: July 04, 2010, 14:30:48 pm »
0
Parliamo "accademicamente" o parliamo di "vita reale"?

Nel secondo caso valgono tutte le considerazioni standard della difesa personale.

Come ad esempio i problemi legali insiti nello storpiare una persona anche solo per "autodifesa"...


Provocazione:
Il tipo sembra fare pugilato,una disciplina esterna e che si allena a combattere con le protezioni e le regole.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

grande jedi

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #3 on: July 04, 2010, 14:45:53 pm »
0
Beh..., e ovvio..o forse non lo è..., ma la diffesa e proporzionata dalla situazione...!!! Come ho gia scritto una volta sul forum..., quando hanno tentato di uccidere mio fratello..., la mia difesa...e stato altro che storpiarli... :ricktaylor:! Stessa cosa..., se fossi in giro con mia moglie e figli... Il storpiare e il minimo che li farei sinceramente...!!! E ovvio che se sono da solo..., cercherei di evitare il piu possibile eventuali danni..per diffendermi da un eventuale agressione...
E il tipo del video..in effetti sembra uno che fa o ha fatto pugilato...!

*

MattiaBaldi

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #4 on: July 04, 2010, 14:52:03 pm »
0
Le AM tradizionali non sono sportive, ovviamente. Quindi non ho capito "accademicamente" che vuol dire.

Se il tipo avesse fatto, con quella buona attitudine che ha, uno stile interno i 2 non ci sarebbero piu'.

Per esperienza personale posso dire che in realta' i pugni dati di braccio in una situazione con l'adrenalina a mille sono micidiali una volta su 100.
Poi se l'avv e' pure grosso, non gli fai proprio nulla.


M.
« Last Edit: July 04, 2010, 15:02:03 pm by MattiaBaldi »


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #5 on: July 04, 2010, 15:03:31 pm »
0
Le AM tradizionali non sono sportive, ovviamente. Quindi non ho capito "accademicamente" che vuol dire.

Se il tipo avesse fatto, con quella buona attitudine che ha, uno stile interno i 2 non ci sarebbero piu'.


M.

C'e' differenza tra considerare la situazione estrapolata dal contesto e dalla persona per creare una regola "generale" ed invece considerare il caso specifico di quello che "avrei fatto io".

"Accademica"
Ottima reazione del pugile,partendo subito ha evitato anche che estraessero le,eventuali, armi, io al posto suo magari avrei infierito sul lato del ginocchio o della caviglia per assicurarmi di lasciarli a terra.
Scappo velocemente sperando di non essere stato visto.
Successivamente vado su un forum di arti marziali a raccontare di come ho steso due tizi grazie alle mie raffinate tecniche.


"Real life"
Con il braccio sinistro sposto la ragazza dietro di me frapponendo il mio corpo tra il suo e quello dell'aggressore, col braccio destro estraggo dalla cintola lo spray al capiscum,legalmente posseduto e trasportato,e prima che dicano "bha" ci annaffio i due gentiluomini.
Mentre bestemmiano a terra in lingue sconosciute (dando per scontato che al momento dello spruzzo avessero la bocca chiusa,altrimenti si lamentano in cerca di aria), mi concedo qualche sfotto' verso la loro stupidita' prima di andarmene per la mia strada segnalando la cosa alla polizia.
Tanto resteranno li ancora per 30-45 minuti.


Beh..., e ovvio..o forse non lo è..., ma la diffesa e proporzionata dalla situazione...!!! Come ho gia scritto una volta sul forum..., quando hanno tentato di uccidere mio fratello..., la mia difesa...e stato altro che storpiarli... :ricktaylor:! Stessa cosa..., se fossi in giro con mia moglie e figli... Il storpiare e il minimo che li farei sinceramente...!!! E ovvio che se sono da solo..., cercherei di evitare il piu possibile eventuali danni..per diffendermi da un eventuale agressione...
E il tipo del video..in effetti sembra uno che fa o ha fatto pugilato...!

Io sono d'accordo con te, e' davvero arduo stabilire una proporzione, e per la legge hai sempre torto.
In caso di guai seri,nessuna pietà.
Ma sono casi davvero rari non credi?
« Last Edit: July 04, 2010, 15:05:13 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

grande jedi

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #6 on: July 04, 2010, 15:13:43 pm »
0
E come darti torto...!? Sono rari..si...! Perche l'umo e diventato piu un coniglio che un lupo a giorni d'oggi..! Basta sentire la cronaca di questi giorni... :nono:! Uno arriva...te mena la moglie e figlio...e tu cosa fai lo denunci...!!!??? Eh....NO...! Io ti piglio e ti GAMBIZZO..., la prima volta... E se continui..., si va ai estremi...rimedi.... :ricktaylor:!!! Il propblema e che tutti pensano o gli piace pensare che siamo intoccabili...noi e le nostre famiglie... Ma purtroppo non è vero...,purtroppo. Ma forse sono andato un po troppo OT :P scusate...!!!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #7 on: July 04, 2010, 15:17:15 pm »
0
Per esperienza personale posso dire che in realta' i pugni dati di braccio in una situazione con l'adrenalina a mille sono micidiali una volta su 100.
Poi se l'avv e' pure grosso, non gli fai proprio nulla.

M.

Certo,in palestra son tutti fenomeni.
MA saper tirare un pugno significa farlo sotto stress.

Per questo i pugili,con ring,regole e guantoni non sono proprio dei coglioni. Perche' se sei abituato a combattere con delle regole sei comunque piu' abituato a combattere di chi non lo fa nemmeno con le regole.
In gara,lo stress di un avversario che vuole asfaltarti lo senti.

Ora io so che tu fai sparring,quindi converrai con me nel ritenere ridicole quelle persone che passano anni in palestra e che quando si trovano nei guai seri non sanno tirare un pugno perche' "l'adrenalina" cambia tutto...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

grande jedi

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #8 on: July 04, 2010, 16:02:06 pm »
0
Per esperienza personale posso dire che in realta' i pugni dati di braccio in una situazione con l'adrenalina a mille sono micidiali una volta su 100.
Poi se l'avv e' pure grosso, non gli fai proprio nulla.

M.

Certo,in palestra son tutti fenomeni.
MA saper tirare un pugno significa farlo sotto stress.

Per questo i pugili,con ring,regole e guantoni non sono proprio dei coglioni. Perche' se sei abituato a combattere con delle regole sei comunque piu' abituato a combattere di chi non lo fa nemmeno con le regole.
In gara,lo stress di un avversario che vuole asfaltarti lo senti.

Ora io so che tu fai sparring,quindi converrai con me nel ritenere ridicole quelle persone che passano anni in palestra e che quando si trovano nei guai seri non sanno tirare un pugno perche' "l'adrenalina" cambia tutto...
SOTTOSCRIVO E QUOTO ED ELOGIO ANCHE.... :-*

*

MattiaBaldi

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #9 on: July 04, 2010, 16:14:03 pm »
0
Io come WXZ (cosi' siamo ot) concordiamo sul fatto che la boxe occidentale ha un giusto atteggiamento nei confronti dello sparring come allenamento alla paura e al "stema di combattimento". Poi ovvio lo sparring non e' la realta'.

WXZ si lamentava spesso che i grandi maestri sapevano spaccare tavolette e mattoni ma che poi in un combattimento libero non si sapevano muovere e rimanevano impacciati. Incontro' non mi ricordo chi (lo devo cercare, ma cmq e' nelle interviste) un amestro ceh spaccava al volo dei mattoni con i calci, tirava in aria mattoni e poi li colpiva al volo. Gli chiese di fare uno sparring ma il maestro dalle gambe fatate finiva sempre a terra perche' non usava fare quel tipo di allenamento a coppia.

Penso che nel gongfu tradizionale questa cosa debba essere risolta come lo YQ ha fatto e sta facendo. Pensa che bello sarebbe un Bagua allenato bene....e invece... :nono:


M.


*

MattiaBaldi

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #10 on: July 04, 2010, 16:17:52 pm »
0
Per pugni "a braccio e basta" intendevo il classico sventolone dato solo con la forza del braccio-busto al massimo che si usa dare se hai fatto prepugilistica o boxe o thai. Non e' letale a meno che non gli dai un bel dritto pesante sul naso.

Per utile intendo che io con un pugno gli comprometto il centro e lui per la spinta ricevuta cade a terra, il colpo superficiale nella realta' non funziona e sopratutto se lui ti carica tu non lo fermi e finisci come tutti i grappler contro boxer.
Di solito lui carica per portarti a terra e te nel mentre gli dai un pugnetto che lui neanche sente e continua la sua azione, diverso e' se il pugno e' tirato in un "altra" maniera e lui si ferma come contro un palo.



M.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #11 on: July 04, 2010, 16:36:01 pm »
0
Per pugni "a braccio e basta" intendevo il classico sventolone dato solo con la forza del braccio-busto al massimo che si usa dare se hai fatto prepugilistica o boxe o thai. Non e' letale a meno che non gli dai un bel dritto pesante sul naso.

Per utile intendo che io con un pugno gli comprometto il centro e lui per la spinta ricevuta cade a terra, il colpo superficiale nella realta' non funziona e sopratutto se lui ti carica tu non lo fermi e finisci come tutti i grappler contro boxer.
Di solito lui carica per portarti a terra e te nel mentre gli dai un pugnetto che lui neanche sente e continua la sua azione, diverso e' se il pugno e' tirato in un "altra" maniera e lui si ferma come contro un palo.

M.

E' appurato che,a meno che tu non abbia riflessi disumani e una abilita' straordinaria ( molto culo) nel tirare una ginocchiata, l'unica vera difesa da carica e' lo Sprawl...

Peraltro ritengo comunque saggio conoscere due cose sulla lotta a terra...giusto per non fare il pesce fuor d'acqua.


"Quando il mio avversario finisce a terra si entra nel mio mondo. La lotta a terra è come l'oceano, io sono lo squalo e molta gente non sa neanche nuotare!"
 
[Rigan Machado]
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

MattiaBaldi

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #12 on: July 04, 2010, 17:05:41 pm »
0
Appena arriva in Cina mi ricordo che c'era uno stronzo che faceva un'esibizione di taijiquan dove voleva provare il ts su le persone li presenti, io mi feci avanti e mi carico' buttandomi a terra, lo presi con la gamba al collo e quando e' uscito lo preso con la mano sempre al collo, non era proprio pratico di lotta.
Mia moglie doveva filmare ma invece ha stoppato sul piu' bello pensando che ci stavamo facendo male.

Un minimo di lotta e' meglio saperla fare.


M.

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #13 on: July 04, 2010, 17:14:55 pm »
0
Appena arriva in Cina mi ricordo che c'era uno stronzo che faceva un'esibizione di taijiquan dove voleva provare il ts su le persone li presenti, io mi feci avanti e mi carico' buttandomi a terra

Eh, dovevi dargli un
pugno tirato in un "altra" maniera e lui si fermava come contro un palo.

:)

Quote
Mia moglie doveva filmare ma invece ha stoppato sul piu' bello pensando che ci stavamo facendo male.

Scommetto che ha stoppato quando andavi per terra :P

YM

*

Iperbole

Re: Attacco, non aspetto la carrozza.
« Reply #14 on: July 04, 2010, 17:15:52 pm »
0
* Iperbole ( cuggino illuminato ) segue