Le AM tradizionali non sono sportive, ovviamente. Quindi non ho capito "accademicamente" che vuol dire.
Se il tipo avesse fatto, con quella buona attitudine che ha, uno stile interno i 2 non ci sarebbero piu'.
M.
C'e' differenza tra considerare la situazione estrapolata dal contesto e dalla persona per creare una regola "generale" ed invece considerare il caso specifico di quello che "avrei fatto io".
"Accademica"
Ottima reazione del pugile,partendo subito ha evitato anche che estraessero le,eventuali, armi, io al posto suo magari avrei infierito sul lato del ginocchio o della caviglia per assicurarmi di lasciarli a terra.
Scappo velocemente sperando di non essere stato visto.
Successivamente vado su un forum di arti marziali a raccontare di come ho steso due tizi grazie alle mie raffinate tecniche.
"Real life"
Con il braccio sinistro sposto la ragazza dietro di me frapponendo il mio corpo tra il suo e quello dell'aggressore, col braccio destro estraggo dalla cintola lo spray al capiscum,legalmente posseduto e trasportato,e prima che dicano "bha" ci annaffio i due gentiluomini.
Mentre bestemmiano a terra in lingue sconosciute (dando per scontato che al momento dello spruzzo avessero la bocca chiusa,altrimenti si lamentano in cerca di aria), mi concedo qualche sfotto' verso la loro stupidita' prima di andarmene per la mia strada segnalando la cosa alla polizia.
Tanto resteranno li ancora per 30-45 minuti.
Beh..., e ovvio..o forse non lo è..., ma la diffesa e proporzionata dalla situazione...!!! Come ho gia scritto una volta sul forum..., quando hanno tentato di uccidere mio fratello..., la mia difesa...e stato altro che storpiarli... ! Stessa cosa..., se fossi in giro con mia moglie e figli... Il storpiare e il minimo che li farei sinceramente...!!! E ovvio che se sono da solo..., cercherei di evitare il piu possibile eventuali danni..per diffendermi da un eventuale agressione...
E il tipo del video..in effetti sembra uno che fa o ha fatto pugilato...!
Io sono d'accordo con te, e' davvero arduo stabilire una proporzione, e per la legge hai sempre torto.
In caso di guai seri,nessuna pietà.
Ma sono casi davvero rari non credi?