Calcio alla testa - da terra

• 166 Replies
  • 18102 Views
*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Calcio alla testa - da terra
« Reply #45 on: July 05, 2010, 15:35:18 pm »
0

Se sono più di uno, prega

Si, ma comunque fà qualcosa, mentre preghi!
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #46 on: July 05, 2010, 15:35:52 pm »
0
Il discorso è semplice, aumentando il numero degli aggressori aumenta la letalità della situazione e se nn mi avvolgo con uno, figuriamoci con due o tre.
E in più, siccome nn siamo cobra, la priorità è proteggere le zone più vulnerabili quindi col cazzo che io vado a cercare le sue gambe...le sue gambe al massimo impatteranno sulle mie braccia completamente concentrate a proteggere la testa.
Poi, al solito, nozze coi fichi secchi...l'approccio BJJ/MMA, va da sè che è anche il nostro, prevede di portare immediatamente la testa il più lontano possibile dalle potenziali minacce, mantenendo allo stesso tempo una certa mobilità del tronco che aumenta, anche con l'aiuto di un braccio a quel punto, nel momento in cui ho creato un minimo di spazio sicuro.
Le gambe svolgono al contempo un lavoro passivo e attivo, passivo di mera creazione di un ostacolo, attivo di scalcio, fatto nn a caxxo di cane ma mantenendo il bilanciamento e facendo in modo che ogni minima potenziale finestra di tempo possa essere usata per rialzarsi.
Nn so nello specifico degli altri, ma noi abbiamo drills e tecniche specifiche per rialzarsi nn tipo bradipo in contesti del genere.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #47 on: July 05, 2010, 15:37:31 pm »
0
ma una bella zampata a spingere sul ginocchio della gamba che non calcia mentre carica il colpo per:
a) allontanare la parte superiore del mio corpo dal suo calcio
b) crack
è una domanda?

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #48 on: July 05, 2010, 15:39:31 pm »
0
semplicemente questo è il nostro approccio, sono a terra ed attacco non subisco, poi se posso e se mi serve mi rialzo.

*

Fanchinna

« Reply #49 on: July 05, 2010, 15:39:41 pm »
0
x me rialzarsi con uno che ti sta con il fiato sul collo
non è così facile
preferisco cercare di farlo cadere

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #50 on: July 05, 2010, 15:45:16 pm »
0
ma una bella zampata a spingere sul ginocchio della gamba che non calcia mentre carica il colpo per:
a) allontanare la parte superiore del mio corpo dal suo calcio
b) crack
è una domanda?

Si, se sei intelligente e creativo ti viene spontaneo.

Il discorso è semplice, aumentando il numero degli aggressori aumenta la letalità della situazione e se nn mi avvolgo con uno, figuriamoci con due o tre.
E in più, siccome nn siamo cobra, la priorità è proteggere le zone più vulnerabili quindi col cazzo che io vado a cercare le sue gambe...le sue gambe al massimo impatteranno sulle mie braccia completamente concentrate a proteggere la testa.
Poi, al solito, nozze coi fichi secchi...l'approccio BJJ/MMA, va da sè che è anche il nostro, prevede di portare immediatamente la testa il più lontano possibile dalle potenziali minacce, mantenendo allo stesso tempo una certa mobilità del tronco che aumenta, anche con l'aiuto di un braccio a quel punto, nel momento in cui ho creato un minimo di spazio sicuro.
Le gambe svolgono al contempo un lavoro passivo e attivo, passivo di mera creazione di un ostacolo, attivo di scalcio, fatto nn a caxxo di cane ma mantenendo il bilanciamento e facendo in modo che ogni minima potenziale finestra di tempo possa essere usata per rialzarsi.
Nn so nello specifico degli altri, ma noi abbiamo drills e tecniche specifiche per rialzarsi nn tipo bradipo in contesti del genere.

E io che ho detto?  :-X

Allo stage con chiarato c'era questo drill: duo o tre a terra e gli altri in due gruppi "nemici" a calpestarci mentre si davano schiaffi e pugnetti sul corpo e cose simili. Ma CALPESTARCI sul serio, camminarci sopra per davvero. Secondo te come si fa a uscire meno pestati possibile? Chiudendosi a riccio e ripetendo a se stessi "Sono d'acciaio!!"? Ti copri la faccia e ti divincoli (come un cobra, se sei in grado), cercando di non farti schiacciare e soprattutto rimanendo rilassato e reattivo. Se sei in gamba, riesci a uscirne non tanto danneggiato.

Comunque, John, per capire bisogna provare.

*

• 3.548
« Reply #51 on: July 05, 2010, 15:48:18 pm »
0

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #52 on: July 05, 2010, 15:48:26 pm »
0
temo di più lo stomp kick, ricordo un video di disordini tra ultras e c'era scappato il morto con uno stomp kick fatto a piedi uniti, raccapricciante :(

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #53 on: July 05, 2010, 15:50:59 pm »
0
Puntare al ginocchio è cosa buona e giusta.
Poi, Wolvie, io nn so cosa tu abbia detto ma il video che hai messo come riferimento è abbastanza lontano dalla soluzione che prevedo io.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

• 3.548
« Reply #54 on: July 05, 2010, 15:51:49 pm »
0
temo di più lo stomp kick, ricordo un video di disordini tra ultras e c'era scappato il morto con uno stomp kick fatto a piedi uniti, raccapricciante :(

Voglio vedere se ti circondano così, se ti metti a spaccare gambe e testicoli o se credi che ti lascino alzare e scrollarti la polvere di dosso senza problemi, bradipo o non bradipo  :-X

*

• 3.548
« Reply #55 on: July 05, 2010, 15:53:19 pm »
0
Poi, Wolvie, io nn so cosa tu abbia detto ma il video che hai messo come riferimento è abbastanza lontano dalla soluzione che prevedo io.

Vediamo se ne trovo uno adatto...ci sentiamo tra qualche minuto (ah, come è bello essere disoccupato  :'( ...).

*

• 3.548
« Reply #56 on: July 05, 2010, 16:12:24 pm »
0

Bah, una volta ne avevo visto uno che era adattissimo, ma non ho trovato niente... :(

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #57 on: July 05, 2010, 16:13:40 pm »
0
Wolvie, intendi qualcosa tipo l'esercizio di questo video a partire da 0:35?
https://www.youtube.com/watch?v=XjumGcLXS0Q

*

• 3.548
« Reply #58 on: July 05, 2010, 16:17:21 pm »
0

Riquotando:

Non sono tecniche, ma esercizi per imparare a muoversi per bene.
John, la prima volta che hai guidato hai subito sgommato sul GRA a 130 km orari o ti sei messo in prima a fare le manovre su uno spiazzo per imparare a capire come risponde il mezzo?

Sono esercizi che sviluppano le abilità (scioltezza, tempismo, riflessi ecc.), punto.
Non sono soluzioni "preconfezionate" perchè statisticamente più affidabili, ma un modo di farti una base su cui andare a fare queste soluzioni. Un sistema operativo che ti permette di usare meglio i programmi che poi ci vai ad installare secondo quello che ti serve.

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #59 on: July 05, 2010, 16:18:35 pm »
0
Qui ci sono 2 dimostrazioni del nostro gruppo, alla fine di entrambe facciamo un piccolo pezzo di harimau.

Questi dovrebbero rendere un po l'idea di come si va a terra e di come ci si muove.