Il discorso è semplice, aumentando il numero degli aggressori aumenta la letalità della situazione e se nn mi avvolgo con uno, figuriamoci con due o tre.
E in più, siccome nn siamo cobra, la priorità è proteggere le zone più vulnerabili quindi col cazzo che io vado a cercare le sue gambe...le sue gambe al massimo impatteranno sulle mie braccia completamente concentrate a proteggere la testa.
Poi, al solito, nozze coi fichi secchi...l'approccio BJJ/MMA, va da sè che è anche il nostro, prevede di portare immediatamente la testa il più lontano possibile dalle potenziali minacce, mantenendo allo stesso tempo una certa mobilità del tronco che aumenta, anche con l'aiuto di un braccio a quel punto, nel momento in cui ho creato un minimo di spazio sicuro.
Le gambe svolgono al contempo un lavoro passivo e attivo, passivo di mera creazione di un ostacolo, attivo di scalcio, fatto nn a caxxo di cane ma mantenendo il bilanciamento e facendo in modo che ogni minima potenziale finestra di tempo possa essere usata per rialzarsi.
Nn so nello specifico degli altri, ma noi abbiamo drills e tecniche specifiche per rialzarsi nn tipo bradipo in contesti del genere.