Stage Yi quan Ilias Calimintzos 7 marzo VARESE

• 45 Replies
  • 9550 Views
*

KYI~instinct fight

Re: Stage Yi quan Ilias Calimintzos 7 marzo VARESE
« Reply #30 on: March 07, 2010, 18:27:37 pm »
0
perche' almeno ci alleniamo e ci incontriamo  con rispetto , e non per vedere sul chi ce la piu duro

Non lo metto in dubbio KYI, ma queste cose sono sempre soggettive e sono + che convinto che anche Usque ritenga di "allenarsi ed incontrarsi con rispetto"

In ogni caso, se basta "allenarsi con rispetto" per essere esonerati dalle regole del forum credo ci sia qualcosa che non va

YM

piccolo dettaglio ym , il tizio si e' messo a dire che e' il piu' forte , il piu preparato la migliore scuola addirittura ha la pelle piu' spessa e i praticanti di altri style   dei poveri illusi

se lo avesse fatto un yiquanista credo che lo avresti massacrato no ym?  ;D ;D
si fa per parlare , non e' mia intenzione la polemica ;) 

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #31 on: March 08, 2010, 07:56:54 am »
0
Ringrazio tutti i partecipanti per l'ottima esperienza.....in particolare Sabino e Ky ,Raffaele,Cortobraccio ,Alessio,Roberto...e tutti gli amici nuovi per la loro allegria ed interessamento....
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

sabino_leone

« Reply #32 on: March 08, 2010, 10:05:59 am »
0
Ringrazio tutti i partecipanti per l'ottima esperienza.....in particolare Sabino e Ky ,Raffaele,Cortobraccio ,Alessio,Roberto...e tutti gli amici nuovi per la loro allegria ed interessamento....

Ringrazio te per la bellissima organizzazione e tutti gli amici che ho rivisto dopo tanti anni. E' stato un stage molto interessante.

*

Offline yipeng

• *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
« Reply #33 on: March 08, 2010, 10:54:38 am »
0
Rispetto a quello di novembre quali sono state le cose nuove?

*

kortobrakkio

« Reply #34 on: March 08, 2010, 11:07:48 am »
0
grazie a te.
È stato un piacere lo stage,conoscere(finalmente)qualche elemento del forum e rivedere gli amici della scuola di Tokitsu(presenti in buon numero).
Alla prossima

*

Offline Archan

• 22
  • Respect: 0
« Reply #35 on: March 08, 2010, 11:47:09 am »
0
Ciao a tutti!
Ciao amico di Bologna!

purtroppo la bronchite mi ha inchiodato a letto e quindi niente 'stage'!!..e abito a 2 km..sigh!

posterai delle foto? descriverai come e' andata e le novità?
Un saluto! :)
Archan.

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #36 on: March 08, 2010, 13:50:38 pm »
0
Ciao Yipeng ciao Archan..

c'erano due gruppi i nuovi nel senso coloro che partecipavano per la prima volta  e quindi (anche se alcuni gia con esperienze..) e i pensionati cioè chi aveva partecipato almeno ad uno stage...

Il lavoro è stato diviso :

1) introduzione -nuovi

2) spiegazioni di avanzamento della seconda posizione come modo di visualizzazione e d intensita' della pratica..

3) lavoro a coppie sul primo pugno....e varie

...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

sabino_leone

« Reply #37 on: March 08, 2010, 13:56:51 pm »
0

c'erano due gruppi i nuovi nel senso coloro che partecipavano per la prima volta  e quindi (anche se alcuni gia con esperienze..) e i pensionati cioè chi aveva partecipato almeno ad uno stage...

1) introduzione -nuovi

2) spiegazioni di avanzamento della seconda posizione come modo di visualizzazione e d intensita' della pratica..

Capite.... pensionato. :'( :'( :'(

*

Tianxian

« Reply #38 on: March 08, 2010, 21:07:59 pm »
0

1) introduzione -nuovi

Trepicchi,

se non ricordo male tu hai lavorato con Cui Ruibin, che in Cina era compagno di pratica di Calimintzos sotto Yao... Cosa trovi di diverso nel sistema del maestro greco-francese?

Altra domanda: in quale misura si avverte il peso di apporti della boxe occidentale (riletta alla Yao), nello YQ di Calimintzos?

Terza (forse ultima) domanda: il discorso sull'interno, fatto da Ilias, riprende il classico discorso "scientista" alla Yao, o include elementi tradizionali (qi, 3 tesori eccetera) come faceva Wang Xuanjie?

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #39 on: March 09, 2010, 09:26:44 am »
0
Ciao  Tanxian

alcune appunti :  Ilias sebbene si sia allenato quando Yao padre era in vita con Cui Ruibin e i due fratelli... è stato allievo e dopo un training allucinante è diventato discepolo. (che io sappia l'unico occidentale )

Quello che posso dire che personalmente lo ritengo un ottimo filtro in quanto riesce a tradurre e spiegare i concetti attraverso un interpretazione occidentale (sangue,muscoli,meccanica,fisica,) per introdurre le persone piu' facilmente..
Nell'Yiquan tratta marginalmente o quasi niente i concetti qi ,ecc...questo non vuol dire che non ci creda o lo usi per comprendere altre questioni....ma all'inizio per chi si avvicina puo' essere un ulteriore appesantimento...

propio questo gli e' stato criticato a volte da molti insegnanti  con la sua visione di introdurre anche la lotta  a terra... ma quello che ha voluto realmente mettere sono alcuni strumenti anche in diverse situazioni utilizzando i principi dell'yi quan ....(in questo stage ha mostrato ad es. in caso qualcuno ti montasse sopra come cercare di ricreare un tipo di movimento ..)Yao padre gli ha detto se trovi  qualcosa che ritieni possa essere utile ed efficace puoi inserirla l'importante e mantenere i principi...

per il resto (ovviamente è diversa  la struttura fisica e quindi l'espressione del movimenrto) per quello che ho visto non ha cambiato niente del Programma della Scuola di Yao padre - Cui Ruibin cioè è lo stesso di quello che fanno in Cina... questo per quanto riguarda anche il lavoro a coppie e dei pugni...ecc...
Ti posso dire che per Cui ha un rispetto grandissimo e quando siamo stati di la si allenava e sudava come tutti noi ogni anno cerca di migliorarsi ....

Ogni Maestro decide di esprimersi come meglio crede lui ha cercato di tenere quella linea....spero di esere stato utile..nella mia grande ignoranza

*

sabino_leone

« Reply #40 on: March 09, 2010, 09:40:35 am »
0
Ciao  Tanxian

alcune appunti :  Ilias sebbene si sia allenato quando Yao padre era in vita con Cui Ruibin e i due fratelli... è stato allievo e dopo un training allucinante è diventato discepolo. (che io sappia l'unico occidentale )

Quello che posso dire che personalmente lo ritengo un ottimo filtro in quanto riesce a tradurre e spiegare i concetti attraverso un interpretazione occidentale (sangue,muscoli,meccanica,fisica,) per introdurre le persone piu' facilmente..
Nell'Yiquan tratta marginalmente o quasi niente i concetti qi ,ecc...questo non vuol dire che non ci creda o lo usi per comprendere altre questioni....ma all'inizio per chi si avvicina puo' essere un ulteriore appesantimento...

propio questo gli e' stato criticato a volte da molti insegnanti  con la sua visione di introdurre anche la lotta  a terra... ma quello che ha voluto realmente mettere sono alcuni strumenti anche in diverse situazioni utilizzando i principi dell'yi quan ....(in questo stage ha mostrato ad es. in caso qualcuno ti montasse sopra come cercare di ricreare un tipo di movimento ..)Yao padre gli ha detto se trovi  qualcosa che ritieni possa essere utile ed efficace puoi inserirla l'importante e mantenere i principi...

per il resto (ovviamente è diversa  la struttura fisica e quindi l'espressione del movimenrto) per quello che ho visto non ha cambiato niente del Programma della Scuola di Yao padre - Cui Ruibin cioè è lo stesso di quello che fanno in Cina... questo per quanto riguarda anche il lavoro a coppie e dei pugni...ecc...
Ti posso dire che per Cui ha un rispetto grandissimo e quando siamo stati di la si allenava e sudava come tutti noi ogni anno cerca di migliorarsi ....

Ogni Maestro decide di esprimersi come meglio crede lui ha cercato di tenere quella linea....spero di esere stato utile..nella mia grande ignoranza

Caro Trepicchi,questo è un segno di intelligenza.Sicuramente gli esteti,i puristi storceranno il naso nel vedere alcune evoluzioni di quest'arte. Ma sarei veramente curioso nel vederli a terra dimenarsi come tartarughe capovolte e non avere la capacità di difendersi.

*

Offline Ookamiyama

• **
  • 539
  • Respect: +100
« Reply #41 on: March 09, 2010, 09:52:02 am »
0
Da quanto mi diceva la mia Maestra, l'evoluzione è parte integrante dello stile. Quelli stessi che prendiamo come principi acquisiti, dovrebbero essere verificati con occhio nuovo ogni volta.

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #42 on: March 09, 2010, 11:37:11 am »
0
Da quanto mi diceva la mia Maestra, l'evoluzione è parte integrante dello stile. Quelli stessi che prendiamo come principi acquisiti, dovrebbero essere verificati con occhio nuovo ogni volta.

corretta osservazione... ;)

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #43 on: March 09, 2010, 18:32:23 pm »
0

*

sabino_leone

« Reply #44 on: March 09, 2010, 18:41:22 pm »
0
Ciao  Tanxian

Caro Trepicchi,questo è un segno di intelligenza.Sicuramente gli esteti,i puristi storceranno il naso nel vedere alcune evoluzioni di quest'arte. Ma sarei veramente curioso nel vederli a terra dimenarsi come tartarughe capovolte e non avere la capacità di difendersi.

Tostiiiiiiiiissimi. ;)